domanda sull'acqua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

domanda sull'acqua

Ciao a tutti!

leggendo nel forum, noto che molti di voi arivano a bere anche 3-4 litri di acqua al giorno!

visto che io ne bevo circa 1/2 e vado ad urinare anche 10-11 volte al giorno!

volevo sapere, ma quante volte andate? 20?!

i 2 litri consiglia dai medici, tengono conto anche dell'acqua contenuta negli alimenti, oppure s'intende acqua "pura"?

ultima domanda.... si consiglia spesso di bere lontano dai pasti per digestione, ma cosa s'intende per "lontano dai pasti"? 1-2-3 ore?

una volta che ho finito il pranzo o la cena, in pratica, quanto bisogna aspettare?
  • Pancapiana
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1188
    • 52
    • 15
    • provincia di Napoli
    • Send PM

cioa xobalz... io bevo intorno ai 4 litri d'acqua ma non so quante volte vado in bagno.... i 2 litri consigliati dai medici sono 2 litri di acqua e non quella contenuti nei cibi.... io di solito prima di bere dopo aver mangiato aspetto un oretta....

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

di norma bevo quando ho sete e quando ho voglia io e non prendo proprio in considerazione tutte quelle cose che dicono i medici in televisione o roba simile. volendo quantificare, sto su 2litri al giorno di media, al bagno ad urinare ci vado 6-7-8 volte, dipende, e poi ripeto che bevo quando ho sete, fuori e dentro pasto.dopotutto se ho sete ho sete. mica mi posso sta a preoccupa se devo bere 1o2 ore prima del pasto! Consiglio: bevi come quando e quanto vuoi, tanto è solo acqua, zero KCAL!

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
        di norma bevo quando ho sete e quando ho voglia io e non prendo proprio in considerazione tutte quelle cose che dicono i medici in televisione o roba simile. volendo quantificare, sto su 2litri al giorno di media, al bagno ad urinare ci vado 6-7-8 volte, dipende, e poi ripeto che bevo quando ho sete, fuori e dentro pasto.dopotutto se ho sete ho sete. mica mi posso sta a preoccupa se devo bere 1o2 ore prima del pasto! Consiglio: bevi come quando e quanto vuoi, tanto è solo acqua, zero KCAL!

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
          E sottolineo ke l'acqua è un elemento essenziale per il nostro organismo
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

E' inutile bere troppo.L'unica utilita' e' che andrete tante volte al bagno e consumerete piu' calorie camminando. . .

SCherzi a parte, se l'urina e' gia' chiara, limpida, l'organismo e ben idratato.Non serve ingozzare ancora acqua.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              E' inutile bere troppo.L'unica utilita' e' che andrete tante volte al bagno e consumerete piu' calorie camminando. . .

SCherzi a parte, se l'urina e' gia' chiara, limpida, l'organismo e ben idratato.Non serve ingozzare ancora acqua.
              Sono pienamente daccordo con te Master.Ma mi kiedo cme sia possibile ke ci sia qualcuno ke sta lì a fare i conti di quanta acqua beve/deve bere in un giorno quando bere è la cosa + normale del mondo:se hai sete bevi,se nn hai bisogno di bere nn bere
              Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Pancapiana
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1188
                • 52
                • 15
                • provincia di Napoli
                • Send PM

most non è prorpio cosi... la stessa cosa puo dirsi dell'alimentazione quante volte capita che dopo le fatidiche 3 ore uno non abbia una gran fame... la stessa cosa vale x l'acqua.... la disidratazione non è una cosa immediata ( cioè non è che se bevi regolarmente tutti i giorni e capita che un giorno non bevi rimani disidratato ) quindi il discorso vale al contrario.... non devi ingozzarti d'acqua ma cmq bere solo quando si ha sete equivale a mangiare solo quando si ha fame... l'equazione non torna... sono sicuro che master intendesse dire che è inutile bere + di quanto necessario ( urine limpide ) e non dire bere solo quando si ha sete

Commenta

• xoblaz
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 187
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ok, grazie per le risposte

Commenta

• Teros
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 399
                    • 5
                    • 11
                    • Trani
                    • Send PM

Visto che se ne parla leggendo il libro "verita' sugli addominali" riporta le seguenti parole: consiglio l'assunzione di acqua pari al 60% del peso corporeo in libbre, convertito in once. Per esempio se pesate 150 libbre ( 1 libbra=0.4536 Kg; 1 libbra= 16 once; 1 oncia=28 Gr), bevete 90 once di acqua il giorno, 28 Gr X 90=2520 ml di acqua.

Cosa ne pensate?
                    Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• MuscleTommy
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 284
                      • 8
                      • 3
                      • Bergamo
                      • Send PM

un lavoro machiavllico inutile---
                      sigpicShut the fuck up and train!

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MuscleTommy Visualizza Messaggio
                        un lavoro machiavllico inutile---

il discorso del calcolo sembra non male xkè è prorporzionale al peso...quindi ci sta anke...

ma basta bere quando si ha sete e (fa solo bene!), soprattutto pre-during e post wo

assicurarsi di bere almeno 2,5L di liquidi die...ma è il minimo sindacale!

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                          most non è prorpio cosi... la stessa cosa puo dirsi dell'alimentazione quante volte capita che dopo le fatidiche 3 ore uno non abbia una gran fame... la stessa cosa vale x l'acqua.... la disidratazione non è una cosa immediata ( cioè non è che se bevi regolarmente tutti i giorni e capita che un giorno non bevi rimani disidratato ) quindi il discorso vale al contrario.... non devi ingozzarti d'acqua ma cmq bere solo quando si ha sete equivale a mangiare solo quando si ha fame... l'equazione non torna... sono sicuro che master intendesse dire che è inutile bere + di quanto necessario ( urine limpide ) e non dire bere solo quando si ha sete
                          Infatti,ma se uno nn mangia dopo le "fatidike" 3 ore nn muore mica di fame,così se uno nn beve quando nn ha sete (nn quando l'idratazione è già diminuita notevolmente) nn muore di sete.Inoltre se uno nn beve x un giorno intero nn è detto ke nn si disidratirova a stare al mare tutto il giorno sotto il sole quando in cielo nn c'è una nuvola senza bere tutto il giorno poi voglio vedere se nn sei disidratato
                          Matt10

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                            Visto che se ne parla leggendo il libro "verita' sugli addominali" riporta le seguenti parole: consiglio l'assunzione di acqua pari al 60% del peso corporeo in libbre, convertito in once. Per esempio se pesate 150 libbre ( 1 libbra=0.4536 Kg; 1 libbra= 16 once; 1 oncia=28 Gr), bevete 90 once di acqua il giorno, 28 Gr X 90=2520 ml di acqua.

Cosa ne pensate?
                            Si ma cmq a parte il calcolo macchiavellico qui nn mi sembra si tenga conto di tutte le variabili ke ci sono nei diversi giorni (allenamento o no,giorni estivi quindi molto caldi o invernali) quindi nn affidarsi ciecamente a questi calcoli senza prima ragionarsi sù un poco
                            Matt10

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

ma basta bere quando si ha sete e (fa solo bene!), soprattutto pre-during e post wo
                              straquoto
                              Matt10

Commenta

Working...
                              X