Fonti proteiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Diegosfgt
    IL SOBILLATORE
    • Dec 2004
    • 6530
    • 273
    • 194
    • South California
    • Send PM

    Fonti proteiche

    Ho un paio di domande da ignorante in materia.

    Secondo voi è ipotizzabile una dieta in cui la fonte proteica principale (almeno l'80% del totale dell'introito proteico giornaliero) venga dato dagli albumi, con aggiunta di latte parzialmente scremato e pesce?

    Ve lo chiedo perché di carne rossa gradisco mangiarne poca, gli integratori proteici non mi garbano, i legumi mi gonfiano come una mongolfiera e la carne bianca mi ha definitivamente stufato.

    Come integrare nella dieta quegli elementi che, eliminando la carne, verrebbero a mancare?
    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

    però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    Il pesce no è?
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    • Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

      #3
      tutto è possibile e tutto si può fare, resta il fatto che mangiando solo o prevalentemente albumi, ti potresti stufare ben presto.

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        inserirei anche dei rossi e dei formaggi stagionati, in modiche quantità.
        cmq, anche se meno di frequente, non abbandonerei le carni

        varia molto il pesce, dal meluzzo al salmone, alla platessa alla trota.
        ottimo il tonno in vasetto al naturale (ma che non sia una regola).



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
          Ho un paio di domande da ignorante in materia.

          Secondo voi è ipotizzabile una dieta in cui la fonte proteica principale (almeno l'80% del totale dell'introito proteico giornaliero) venga dato dagli albumi, con aggiunta di latte parzialmente scremato e pesce?

          Ve lo chiedo perché di carne rossa gradisco mangiarne poca, gli integratori proteici non mi garbano, i legumi mi gonfiano come una mongolfiera e la carne bianca mi ha definitivamente stufato.

          Come integrare nella dieta quegli elementi che, eliminando la carne, verrebbero a mancare?
          Certo che è possibile, dato che comunque gli albumi presentano proteine ad altissimo valore biologico, per non parlare del latte. Sono quindi tutti cibi con proteine ad alto VB.

          Per la carne secondo me non dovresti farti molti problemi, in termini di vitamine e minerali. La carne è una buona fonte di vitamine del gruppo B, che sono vitamine praticamente ubiquitarie, per cui si trovano pressocchè da tutte le parti.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X