neofita..aiuto!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franz72
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    neofita..aiuto!!!!

    Ciao a tutti, come leggete dal titolo sono un neofita in fatto di fitness e alimentazione corretta!!!!!

    Ho 35 anni e causa valori alti di trigliceriddi (ereditarietà) e leggero sovrappeso ho deciso finalmenye di curare il mio corpo.
    Ho iniziato da un mese ad andare in palestra e non nascondo che il mio desiderio proibito è un giorno mettere sù massa muscolare (non ne ho!!!) o perlomeno definirmi.
    Premetto che non ho mai fatto attività fisica, lo so sono un caso disperato ma non è mai troppo tardi per iniziare.
    capite quanto sia a digiuno di tutto e vi chiedo un consiglio del come impostare la mia dieta sia per togliere la pancia e i kili sia per mettere un pò di massa magra!

    Vi invio i miei dai:
    35 anni, informatico con un lavoro non sedentario
    86,400kg
    180 di altezza

    questo è quanto se avete bisogno di altri dati ve li invio.

    Vi prego aiutatemi a rimettermi in forma, datemi una dieta o perlomeno dei suggerimenti

    Grazieeeeeeeeeee
  • Zippo81
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 351
    • 16
    • 2
    • Provincia Granda
    • Send PM

    #2
    ciao Franz!...siamo sulla stessa barca!

    io di anni ne ho solo 26 ma una vita sedentaria mi ha protato all'eccesso!!

    suggerimenti mirati ovviamente non te ne posso dare perchè sono al tuo livello ma qualche consiglio sul forum si...alla fine sono tutti uguali...molto utili ma bisogna darsi da fare anche per avere le risposte, cercando nelle migliaia di info dei nostri predecessori e facilitando i veterani a darci risposte!