Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio di lino.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Olio di lino.

    Mi è stato consigliato di assumero olio di lino, che ne pensate? Quanto e quando assumerlo?

    Anni fa lo usavo insieme alle proteine in polvere nello spuntino pre nanna per "allungare" la digeribilità (era una parentesi).

    #2
    ottimo alimento. contiene acidi grassi omega3.

    basta assumerne 10-12g al di (2cucchiaini) x coprire il fabbisogno giornaliero.

    se puoi distanziare le assunzioni. (es. 1cucchiaino a pranzo, 1 a cena).


    praticavi bobybuilding? ora non piu?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      ottimo alimento. contiene acidi grassi omega3.

      basta assumerne 10-12g al di (2cucchiaini) x coprire il fabbisogno giornaliero.

      se puoi distanziare le assunzioni. (es. 1cucchiaino a pranzo, 1 a cena).
      Grazie mille, allora aggiungo nella verdura oltre all'olio di oliva extravergine anche un cucchiaino da caffè di olio di lino!

      Commenta


        #4
        esatto.

        attenzione solo a non utilizzarlo su alimenti a temperatura superiore ai 20° (temp. ambiente), x non correre il rischio di degradare gli acidi grassi polinsaturi da cui è composto (conservalo in frigo).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          esatto.

          attenzione solo a non utilizzarlo su alimenti a temperatura superiore ai 20° (temp. ambiente), x non correre il rischio di degradare gli acidi grassi polinsaturi da cui è composto (conservalo in frigo).
          Non sapevo di questa cosa...grazie!

          Le bottiglie stoccate allora come fanno a conservaregli acidi grassi?

          Commenta


            #6
            infatti sarebbe buona norma accertarsi che anche il rivenditore lo mantenga in frigo, e che provenga da una delle 3 o 4 aziende certificate lungo tutta la filiera di produzione.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Io l'ho sempre visto sugli scaffali e mai in frigo. Quello che acquisto allora non è buono?

              Commenta


                #8
                e' sufficiente tenerlo lontano da fonti di luce e calore....nn occorre tenerlo in frigo...assumerlo inoltre lontano da assunzioni di caffeina.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  è un'ottima fonte di EFA , ma ammazza quant'è cattivo !!!

                  5gr/ed bastano

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta


                    #10
                    x esempio al naturasi dove lo acquisto, è si sullo scaffale, ma di fianco al frigo.
                    e cmq nel negozio la temperatura è sui 18-22°C. quindi ok.

                    mi sembra ke siano tutti in bottiglie scure (xkè anke la luce puo alterare la qualità del prodotto).

                    vai su una buona marca e se lo trovi nel frigo ancora meglio.
                    poi siamo anke in inverno ora quindi non credo ke (nel trasporto) si superino kissa quali temperature...

                    scusa fabio ma so ke oltre i 20°C i poli si degradano.
                    se uno in casa ha 23-25° di temperatura è meglio metterlo in the fridge no?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎