finestra anabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcus21
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 279
    • 1
    • 0
    • Send PM

finestra anabolica

domanda:dopo un post wo quanto tempo può passare al massimo per non perdere la finestra anabolica??mi spiego:supponiamo che io finisca l'allenamento alle 12:15 e che pranzi con 100gr pasta e 150 gr di carne alle 13:00, ho aspettato troppo oppure va bene?lo dico perchè a volte dopo un allenamento non ho la possibilità di mangiare dopo appena 15 min..quasi sempre ce la faccio..ma non sempre!!grazie per le risp!!
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcus21 Visualizza Messaggio
    domanda:dopo un post wo quanto tempo può passare al massimo per non perdere la finestra anabolica??mi spiego:supponiamo che io finisca l'allenamento alle 12:15 e che pranzi con 100gr pasta e 150 gr di carne alle 13:00, ho aspettato troppo oppure va bene?lo dico perchè a volte dopo un allenamento non ho la possibilità di mangiare dopo appena 15 min..quasi sempre ce la faccio..ma non sempre!!grazie per le risp!!
    Per quanto ne so dovrebbe essere l'ora dopo la fine del wo, con il picco nella prima mezz'ora. Se non riesci a mangiare subito ti puoi portare dietro un bel pasto liquido con carbo ad alto IG e proteine
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

cosi va bene.
      evita i grassi in quel pasto e sei ok !

Commenta

• lucaflanker
        Bodyweb Member

• Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

a me ogni tanto nel pranzo dopo work out(quindi quando faccio pale la mattina) mangio dei grassi.....tipo ogni tanto ricotta carne rossa uova sode ecc.....

dite che e meglio evitare?il pranzo mettiamo caso avviene dopo mezz oretta....e immediatemente a fine work out prendo bigone,gluta,vit c.....se sono in fase anche la crea ecc.....
        è sbagliata quella fonte di grassi?tnx
        sigpic

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

si, nel pasto postwo non vanno i grassi, in quanto in quel momento il corpo ha bisogno solo di carbo e pro.

a meno che non fai come me con lo shake di whey e banana post e dopo almeno due ore pasto, allora li ok grassi.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

La finestra anabolica è stato dimostrato che ha una durata estramemente soggettiva, ed anche per lo stsso soggetto enormemnete differente da una volta all'altra. E comunque si parla di ore, non di minuti.
            Ergo, mangiate senza farvi troppe pippe con gli orologi.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• lucaflanker
              Bodyweb Member

• Jul 2007
              • 771
              • 4
              • 17
              • Send PM

azz.....sara difficile togliere i grassi x me....considerand che faccio solo 2 pasti a casa mi devo di molto adattare.....cerchero di fare il possibile...grazie niko...
              sigpic

Commenta

• Pancapiana
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1188
                • 52
                • 15
                • provincia di Napoli
                • Send PM

nel post workout i grassi vanno bene sopratutto omega-3.... io in massa facevo 60 gr destro 40 pro e 2 caps di omega 3 o 5 gr di olio d'oliva.... lo so che i grassi rallentano la digestione e di conseguenza abbassano l'IG degli alimenti ma questa condizione pare non valga x il pasto post-wo...

Commenta

• nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                  nel post workout i grassi vanno bene sopratutto omega-3.... io in massa facevo 60 gr destro 40 pro e 2 caps di omega 3 o 5 gr di olio d'oliva.... lo so che i grassi rallentano la digestione e di conseguenza abbassano l'IG degli alimenti ma questa condizione pare non valga x il pasto post-wo...
                  da dove proviene questo tuo sapere ?

Commenta

Working...
                  X