Originariamente Scritto da xoblaz
Visualizza Messaggio
Domanda sulle proteine
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggioio le pro delle verdure non le calcolo sbaglio?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
grazie a tutti per i consigli!
domande:
x SPOT86
come mai mi consigli di eliminare la furtta dalla dieta? non fa bene alla salute?
nella dieta che mi hai consigliato non ci sono troppi gr di PRO? calcolando che peso 43kg e già quella che ti avevo postato io, mi portava a 2 gr per kilo di peso!
i legumi (fagioli & piselli) che mangio sono quelli scolati, quindi circa 6 - 4 gr di pro ogni 100 gr, mi consigli di eliminare carne, pesce, uova, quando mangio la sera i legumi?
visto che faccio vita sedentaria e dovrei allenarmi con i pesi 3 volte a settimana x 1 ora 1 ora e mezza, mi conviene tenere le PRO sotto i 2 gr per kilo di peso corporeo?
come potrei inserire nella dieta le patate?
infine i latticini e formaggi, come potrei inserirli nella dieta? per esempio a cena ogni tanto, posso sostituire la carne con una mozzarella?
(so che la mozzarella rispetto alla carne bianca contiene molti più grassi, ma visto che sono molto magro, non credo che possa farmi male e non ne abuso)
alla prossima!Last edited by xoblaz; 15-10-2007, 19:23:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggiograzie a tutti per i consigli!
domande:
x SPOT86
come mai mi consigli di eliminare la furtta dalla dieta? non fa bene alla salute?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggiograzie a tutti per i consigli!
domande:
x SPOT86
Non è per quello. Sicuramente perchè nel pasto era già presente un'altra fonte di carboidrati.
nella dieta che mi hai consigliato non ci sono troppi gr di PRO? calcolando che peso 43kg e già quella che ti avevo postato io, mi portava a 2 gr per kilo di peso!
La quantità di proteine non mi sembra esagerata.
i legumi (fagioli & piselli) che mangio sono quelli scolati, quindi circa 6 - 4 gr di pro ogni 100 gr, mi consigli di eliminare carne, pesce, uova, quando mangio la sera i legumi?
No. A meno che non associ i legumi ad una fonte di cereali, solo in questo caso avresti una proteina con VB quasi pari a quello della carne.
visto che faccio vita sedentaria e dovrei allenarmi con i pesi 3 volte a settimana x 1 ora 1 ora e mezza, mi conviene tenere le PRO sotto i 2 gr per kilo di peso corporeo?
No.
come potrei inserire nella dieta le patate?
Le patate sono fonte di carboidrati. Quindi le puoi sostituire ad altre fonti di carboidrati presenti nella dieta.
infine i latticini e formaggi, come potrei inserirli nella dieta? per esempio a cena ogni tanto, posso sostituire la carne con una mozzarella?
(so che la mozzarella rispetto alla carne bianca contiene molti più grassi, ma visto che sono molto magro, non credo che possa farmi male e non ne abuso)
alla prossima!
Solo qualche volta. Magari, se mangi la mozzarella, eviti di mettere altri grassi a cena.
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ciao max, quanto parli dei legumi associati ai cereali, ti riferisci ai 2 alimenti presenti nello stesso pasto? oppure nello stesso piatto?
Per quanto riguarda i cereali, intendi anche la pasta di semola?
Le patate sono fonte di carboidrati ok! Ma in base alle varie tabelle, contiene una quantità notevolmente inferiore, rispetto al pane o alla pasta. Per sostituire 100 gr di pasta con le patate (lesse), quante ne dovrei mangiare 300-400 gr?
Mi dici che SPOT86, mi aveva consigliato di togliere la frutta, visto che nel pasto c'è già una fonte di carboidrati. Ma visto che io peso poco 43 KG X 160 CM, non dovrei assumere molti carboidrati per aumentare di peso?
Infine... mettiamo che io assumo un'elevata quantità di carboidrati e poche proteine, allenandomi con i pesi!
Cosa accadrebbe... che aumenterei di peso senza aumentare massa muscolare? Visto che sono le proteine a "costruire i muscoli"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggiociao max, quanto parli dei legumi associati ai cereali, ti riferisci ai 2 alimenti presenti nello stesso pasto? oppure nello stesso piatto?
Non è che cambia la storia.
Per quanto riguarda i cereali, intendi anche la pasta di semola?
Certamente.
Le patate sono fonte di carboidrati ok! Ma in base alle varie tabelle, contiene una quantità notevolmente inferiore, rispetto al pane o alla pasta. Per sostituire 100 gr di pasta con le patate (lesse), quante ne dovrei mangiare 300-400 gr?
Esatto. Hai già capito il metodo per sostituire.
Mi dici che SPOT86, mi aveva consigliato di togliere la frutta, visto che nel pasto c'è già una fonte di carboidrati. Ma visto che io peso poco 43 KG X 160 CM, non dovrei assumere molti carboidrati per aumentare di peso?
Certamente, ma Spot non lo poteva sapere. E neanch'io d'altronde
Infine... mettiamo che io assumo un'elevata quantità di carboidrati e poche proteine, allenandomi con i pesi!
Cosa accadrebbe... che aumenterei di peso senza aumentare massa muscolare? Visto che sono le proteine a "costruire i muscoli"?
Le proteine costruiscono i muscoli, ma i carboidrati forniscono l'energia per costruirli. Mi è sempre piaciuto utilizzare la metafora della casa. Quando costruisci una casa, i mattoni sono le proteine. I muratori sono i carboidrati
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Fantastica la metafora della casa !! Complimenti max !!!
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioFantastica la metafora della casa !! Complimenti max !!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggioe i grassi cosa sono?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioDei muratori che riescono a lavorare più a lungo. Ma se ci sono troppi lavoratori si va in esubero di manodopera
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioIo + che altro aggiungerei che i cho sono i muratori preferiti dal costruttore (infatti è la fonte di energia preferita dal nostro corpo), però vanno bene anche i muratori grassi per costruire.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta