Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
    quindi da quello che dice RICHARD, non c'è bisogno per forza dei "classici" 2 gr di PRO per kg di peso.

    x SPOT86, ecco la mia dieta attuale:


    colazione: io farei 300ml di latte + 7fette bisc (occhio che queste ultime hanno pro incomplete, ovvero che non contengono tutti gli aminoacidi essenziali...)...Via il frutto

    1 frutta media +
    7 fette biscottate integrali (9 GR DI PRO)

    spuntino:

    1 mela + 1yogurt magro + 10g frutta secca

    pranzo (spesso fuori casa):

    una rosetta 100 gr
    + 30 gr di bresaola 50g
    + una frutta (circa 19 GR DI PRO totale) togli il frutto, metti 10.15g di frutta secca

    spuntino:

    1 yogurt magro (6 GR DI PRO) come sopra

    cena:

    100 (cruda) gr di pasta (condita con olio d'oliva) olio 1cucchiaio e mezzo / 2 in tutto il pasto
    + circa 100-150 gr di (carne-pesce-uova, variando di giorno in giorno) toglila se mangi i legumi...bastano 100g. Il fatto è che le pro della pasta e quelle dei legumi si completano...Per cui arrivi già senza carne a una 20na di g di pro ad alto valore biologico (questo se i 100g di legumi sono riferiti al peso cotto, altrimenti le pro schizzano oltre i 30g...)
    + circa 100gr di legumi (fagioli-piselli NON TUTTI I GIORNI)
    + 200-300 gr di verdura cruda e/o cotta (condita con olio d'oliva)

    la quantità dell'olio d'oliva (grassi vegetali), non riesco a quantificarla precisamente 1cucchiaio = 10g

    (GROSSO MODO INTORNO AI 36 GR DI PRO, FINO A 42 QUANDO CI SONO PURE I LEGUMI)

    quindi intorno agli 80 gr di pro al giorno, quasi 2 gr di pro per 1 kilo di peso mio (io peso 43-44 kg)

    calcolando che faccio vita sedentaria e dovrei allenarmi con i pesi per 3 volte a settimana, ognuna delle quali per 1 ora e mezza.

    non sono troppe le proteine?
    Così mi sembra ok...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #17
      io le pro delle verdure non le calcolo sbaglio?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        io le pro delle verdure non le calcolo sbaglio?
        Beh, ne contengono una quantità praticamente irrisoria...
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          grazie a tutti per i consigli!

          domande:

          x SPOT86

          come mai mi consigli di eliminare la furtta dalla dieta? non fa bene alla salute?

          nella dieta che mi hai consigliato non ci sono troppi gr di PRO? calcolando che peso 43kg e già quella che ti avevo postato io, mi portava a 2 gr per kilo di peso!

          i legumi (fagioli & piselli) che mangio sono quelli scolati, quindi circa 6 - 4 gr di pro ogni 100 gr, mi consigli di eliminare carne, pesce, uova, quando mangio la sera i legumi?

          visto che faccio vita sedentaria e dovrei allenarmi con i pesi 3 volte a settimana x 1 ora 1 ora e mezza, mi conviene tenere le PRO sotto i 2 gr per kilo di peso corporeo?

          come potrei inserire nella dieta le patate?

          infine i latticini e formaggi, come potrei inserirli nella dieta? per esempio a cena ogni tanto, posso sostituire la carne con una mozzarella?
          (so che la mozzarella rispetto alla carne bianca contiene molti più grassi, ma visto che sono molto magro, non credo che possa farmi male e non ne abuso)

          alla prossima!
          Last edited by xoblaz; 15-10-2007, 18:23:26.

          Commenta


            #20
            riporto su

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
              grazie a tutti per i consigli!

              domande:

              x SPOT86

              come mai mi consigli di eliminare la furtta dalla dieta? non fa bene alla salute?

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                grazie a tutti per i consigli!

                domande:

                x SPOT86

                come mai mi consigli di eliminare la furtta dalla dieta? non fa bene alla salute?

                Non è per quello. Sicuramente perchè nel pasto era già presente un'altra fonte di carboidrati.

                nella dieta che mi hai consigliato non ci sono troppi gr di PRO? calcolando che peso 43kg e già quella che ti avevo postato io, mi portava a 2 gr per kilo di peso!

                La quantità di proteine non mi sembra esagerata.

                i legumi (fagioli & piselli) che mangio sono quelli scolati, quindi circa 6 - 4 gr di pro ogni 100 gr, mi consigli di eliminare carne, pesce, uova, quando mangio la sera i legumi?

                No. A meno che non associ i legumi ad una fonte di cereali, solo in questo caso avresti una proteina con VB quasi pari a quello della carne.

                visto che faccio vita sedentaria e dovrei allenarmi con i pesi 3 volte a settimana x 1 ora 1 ora e mezza, mi conviene tenere le PRO sotto i 2 gr per kilo di peso corporeo?

                No.

                come potrei inserire nella dieta le patate?

                Le patate sono fonte di carboidrati. Quindi le puoi sostituire ad altre fonti di carboidrati presenti nella dieta.

                infine i latticini e formaggi, come potrei inserirli nella dieta? per esempio a cena ogni tanto, posso sostituire la carne con una mozzarella?
                (so che la mozzarella rispetto alla carne bianca contiene molti più grassi, ma visto che sono molto magro, non credo che possa farmi male e non ne abuso)

                alla prossima!

                Solo qualche volta. Magari, se mangi la mozzarella, eviti di mettere altri grassi a cena.
                .
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  ciao max, quanto parli dei legumi associati ai cereali, ti riferisci ai 2 alimenti presenti nello stesso pasto? oppure nello stesso piatto?
                  Per quanto riguarda i cereali, intendi anche la pasta di semola?

                  Le patate sono fonte di carboidrati ok! Ma in base alle varie tabelle, contiene una quantità notevolmente inferiore, rispetto al pane o alla pasta. Per sostituire 100 gr di pasta con le patate (lesse), quante ne dovrei mangiare 300-400 gr?

                  Mi dici che SPOT86, mi aveva consigliato di togliere la frutta, visto che nel pasto c'è già una fonte di carboidrati. Ma visto che io peso poco 43 KG X 160 CM, non dovrei assumere molti carboidrati per aumentare di peso?

                  Infine... mettiamo che io assumo un'elevata quantità di carboidrati e poche proteine, allenandomi con i pesi!
                  Cosa accadrebbe... che aumenterei di peso senza aumentare massa muscolare? Visto che sono le proteine a "costruire i muscoli"?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                    ciao max, quanto parli dei legumi associati ai cereali, ti riferisci ai 2 alimenti presenti nello stesso pasto? oppure nello stesso piatto?

                    Non è che cambia la storia.

                    Per quanto riguarda i cereali, intendi anche la pasta di semola?

                    Certamente.

                    Le patate sono fonte di carboidrati ok! Ma in base alle varie tabelle, contiene una quantità notevolmente inferiore, rispetto al pane o alla pasta. Per sostituire 100 gr di pasta con le patate (lesse), quante ne dovrei mangiare 300-400 gr?

                    Esatto. Hai già capito il metodo per sostituire.

                    Mi dici che SPOT86, mi aveva consigliato di togliere la frutta, visto che nel pasto c'è già una fonte di carboidrati. Ma visto che io peso poco 43 KG X 160 CM, non dovrei assumere molti carboidrati per aumentare di peso?

                    Certamente, ma Spot non lo poteva sapere. E neanch'io d'altronde

                    Infine... mettiamo che io assumo un'elevata quantità di carboidrati e poche proteine, allenandomi con i pesi!
                    Cosa accadrebbe... che aumenterei di peso senza aumentare massa muscolare? Visto che sono le proteine a "costruire i muscoli"?

                    Le proteine costruiscono i muscoli, ma i carboidrati forniscono l'energia per costruirli. Mi è sempre piaciuto utilizzare la metafora della casa. Quando costruisci una casa, i mattoni sono le proteine. I muratori sono i carboidrati
                    .
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      Fantastica la metafora della casa !! Complimenti max !!!

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        Fantastica la metafora della casa !! Complimenti max !!!
                        Un po' datata, ma sempre efficace
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          e i grassi cosa sono?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                            e i grassi cosa sono?
                            Dei muratori che riescono a lavorare più a lungo. Ma se ci sono troppi lavoratori si va in esubero di manodopera
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Dei muratori che riescono a lavorare più a lungo. Ma se ci sono troppi lavoratori si va in esubero di manodopera
                              Io + che altro aggiungerei che i cho sono i muratori preferiti dal costruttore (infatti è la fonte di energia preferita dal nostro corpo), però vanno bene anche i muratori grassi per costruire.

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                Io + che altro aggiungerei che i cho sono i muratori preferiti dal costruttore (infatti è la fonte di energia preferita dal nostro corpo), però vanno bene anche i muratori grassi per costruire.
                                Il problema è che questo dipende dalle condizioni amico. Il corpo, in determinate condizioni di deplezione di carboidrati, può preferire come fonte alternativa i grassi.
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎