13 anni e gia in sovrappeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

    #16
    fossi nei genitori del ragazzo prima della palestra un bel nutrizionista lo consulterei, cmq un lavoro prettamente di trazioni, di allungamento
    sigpic

    Commenta

    • pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

      #17
      googolando:
      Allenamento della forza nei bambini e negli adolescenti




      Spesso si creano falsi allarmismi sugli allenamenti di forza nei più giovani.
      In realtà, in letteratura non esistono molti studi sui benefici e sui possibili rischi che un tale tipo di allenamento può provocare.
      Ciò che appare logico e scontato è che andare ad agire con sovraccarichi su una struttura ossea ancora in crescita può aumentare considerevolmente il rischio di fratture e traumatismi vari.
      Inoltre eccessivi lavori di forza protratti per lunghi periodi possono causare un incremento della secrezione naturale di testosterone . Un aumento dei livelli plasmatici di questo ormone facilita la prematura saldatura dei dischi epifisari delle ossa lunghe.
      I dischi epifisari chiamati anche dischetti cartilaginei permettono l'accrescimento longitudinale dell'osso e si fondono con esso in un periodo che va dall'inizio della pubertà al termine nell'età adulta.
      La saldatura prematura delle epifisi delle ossa lunghe causa quindi una ridotta crescita in altezza.
      Un incremento dei livelli di testosterone può inoltre causare la comparsa di acne severa al viso e al corpo
      I lavori di forza accelerano inoltre la sintesi proteica che in questi anni è già naturalmente sollecitata dal processo di accrescimento.
      Pur considerando tutti questi possibili effetti dannosi, occorre tener presente che si parla di casi estremi, in cui le sollecitazioni a carico dell'organismo sono notevoli e ripetute nel tempo.
      Un programma di allenamento di tipo estensivo, caratterizzato da esercizi di tipo concentrico, svolti per lo più a carico naturale e con un elevato numero di ripetizioni dà al bambino lo stimolo per la formazione della forza in età adulta.
      In fase adolescenziale si può iniziare l'allenamento con piccoli sovraccarichi per sfruttare il naturale picco di ormoni anabolici che si verifica in questo periodo. Ovviamente in palestra la scelta degli esercizi dovrebbe ricadere sulle macchine isotoniche piuttosto che sui pesi liberi. Occorre dunque evitare carichi statici e unilaterali, evitare di portare pesi sopra il collo o le spalle.
      L’allenamento vero e proprio della forza deve avvenire solo dopo l’età puberale, quando la struttura corporea è in grado di sopportare carichi e sovraccarichi.
      A tal proposito và sottolineata l’importanza di valutare attentamente l’età biologica (cioè l’effettivo grado si sviluppo psico-fisico) piuttosto che l’età cronologica. Per esempio a 15 anni un ragazzo potrebbe già aver terminato la crescita, mentre un altro potrebbe averla appena iniziata.


      Vedi anche: Attività fisica per l'età pediatrica
      Attività fisica e sport nell'età evolutiva
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
        googolando:
        Allenamento della forza nei bambini e negli adolescenti




        Spesso si creano falsi allarmismi sugli allenamenti di forza nei più giovani.
        In realtà, in letteratura non esistono molti studi sui benefici e sui possibili rischi che un tale tipo di allenamento può provocare.
        Ciò che appare logico e scontato è che andare ad agire con sovraccarichi su una struttura ossea ancora in crescita può aumentare considerevolmente il rischio di fratture e traumatismi vari.
        Inoltre eccessivi lavori di forza protratti per lunghi periodi possono causare un incremento della secrezione naturale di testosterone . Un aumento dei livelli plasmatici di questo ormone facilita la prematura saldatura dei dischi epifisari delle ossa lunghe.
        I dischi epifisari chiamati anche dischetti cartilaginei permettono l'accrescimento longitudinale dell'osso e si fondono con esso in un periodo che va dall'inizio della pubertà al termine nell'età adulta.
        La saldatura prematura delle epifisi delle ossa lunghe causa quindi una ridotta crescita in altezza.
        Un incremento dei livelli di testosterone può inoltre causare la comparsa di acne severa al viso e al corpo
        I lavori di forza accelerano inoltre la sintesi proteica che in questi anni è già naturalmente sollecitata dal processo di accrescimento.
        Pur considerando tutti questi possibili effetti dannosi, occorre tener presente che si parla di casi estremi, in cui le sollecitazioni a carico dell'organismo sono notevoli e ripetute nel tempo.
        Un programma di allenamento di tipo estensivo, caratterizzato da esercizi di tipo concentrico, svolti per lo più a carico naturale e con un elevato numero di ripetizioni dà al bambino lo stimolo per la formazione della forza in età adulta.
        In fase adolescenziale si può iniziare l'allenamento con piccoli sovraccarichi per sfruttare il naturale picco di ormoni anabolici che si verifica in questo periodo. Ovviamente in palestra la scelta degli esercizi dovrebbe ricadere sulle macchine isotoniche piuttosto che sui pesi liberi. Occorre dunque evitare carichi statici e unilaterali, evitare di portare pesi sopra il collo o le spalle.
        L’allenamento vero e proprio della forza deve avvenire solo dopo l’età puberale, quando la struttura corporea è in grado di sopportare carichi e sovraccarichi.
        A tal proposito và sottolineata l’importanza di valutare attentamente l’età biologica (cioè l’effettivo grado si sviluppo psico-fisico) piuttosto che l’età cronologica. Per esempio a 15 anni un ragazzo potrebbe già aver terminato la crescita, mentre un altro potrebbe averla appena iniziata.


        Vedi anche: Attività fisica per l'età pediatrica
        Attività fisica e sport nell'età evolutiva
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • Vegeta86
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 1389
          • 47
          • 24
          • Send PM

          #19
          è quello che volevo dire io, solo che io gli ho dato una sfumatura contadinotta
          sigpic

          Commenta

          • Zippo81
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 351
            • 16
            • 2
            • Provincia Granda
            • Send PM

            #20
            13 anni in sovrappeso...un'alimentazione corretta abbinata a uno sport di squadra trovo sia l'ideale anche per socializzare...in palestra a 13 anni mi sembra prematuro, i pesi è un lavoro individuale ci va anche un lavoro psicologico per poco che sia...è all'inizio della pubertà e dell'adolescenza

            Commenta

            • =peppe1990=
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 48
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              stavolta nn t quoto amico mio.

              il confronto è utile quando cercato e nn imposto.

              la palesta è un confronto costante con te stesso, nn puoi barare. forma il carattere e la volontà come poke altre cose

              in + a 13 anni iniziare a capire come funziona il tuo corpo, colegare mente e muscolo e Lavorare con lo stesso nn, come fanno molti "spostare peso"

              io farei una roba del tipo

              2 full + 2 sedute cardio + core

              Con priorità ali ex di trazione e mooooolto lavoro su core e stabilizzatori.

              HIIt a pallissima x Fiato + lieve ipertrofia arti inferiori
              ciao xke andare in palestra forma il carattere?

              Commenta

              • Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                13 anni in sovrappeso...un'alimentazione corretta abbinata a uno sport di squadra trovo sia l'ideale anche per socializzare...in palestra a 13 anni mi sembra prematuro, i pesi è un lavoro individuale ci va anche un lavoro psicologico per poco che sia...è all'inizio della pubertà e dell'adolescenza
                quoto, cavolo a 13 anni mandalo a giocare con gli amici, non rinchiuderlo in una palestra

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta

                • osvaldo.gr
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da mauripet Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi,
                  sono un istruttore di una normalissima palestra e oggi si è presentato un genitore di un ragazzino di 13 anni gia in sovrappeso di una decina di chili chidendomi che voleva iscriverlo in palestra (secondo me sbagliato). Cmq sia, cosa mi consigliate???? cosa fare e cosa non fare??? utilizzare apparte il cardio anche piccolissimi pesi con tante ripetizioni, addominali, lombari e tutto il resto??

                  vi prego datemi un consigliol,non mi è mai capitato prima!
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  juan va ke è il colmo...(succede spesso lo so....)

                  un personal trainer disperato ke viene qui a kiedere aiuto!!!! XD.....
                  ..non chiamatemi rompiscatole ma 2 parole le volevo dire: secondo me un buon istruttore di palestra appende in sala o da qualche parte il suo amato diploma o brevetto. se ha suddetti cartacei vuol dire che ha studiato, se ha studiato sa come affrontare la situazione. se sa come affrontare la situazione non viene a chiedere qui cosa fare... QUINDI le cose sono 2: o mauripet è il 13enne, o mauripet è il papà del bimbo o .. boh,non mi viene + altro in mente.
                  nel malaugurato caso fossi davvero un istruttore di palestra mi sento di consigliarti cio': a 13 anni un bimbo non se ne fotte una mazza di bf, cardio, pesi, fitness, vuole solo GIOCARE!!!
                  quindi dovresti essere capace di trasformare la sua seduta in un gioco (non che devi portargli i lego,e' il ragazzino che deve divertirsi mentra fa la seduta.)
                  contemporaneamente parlerei coi genitori dicendo loro di farsi coinvolgere nella vita sportiva del ragazzino (mangiare bene a tavola TUTTI e non solo lui, andare TUTTI a fare passeggiate, andarlo a trovare in sala) e studiare i suoi comportamenti dopo le sedute di palestra. cio' perchè se sarà annoiato è inutile continuarlo a mandare da te altrimenti gli viene un trauma e da grande non vorrà + sentir parlare di sport o palestra.
                  chiedo scusa se mi son dilungato e chiedo scusa per la mia "bella ramanzina " .....

                  Commenta

                  • MR OLYMPIA
                    Inattivo
                    • Jan 2007
                    • 973
                    • 13
                    • 0
                    • gold's gym california venice
                    • Send PM

                    #24
                    avvolte un ragazzo obeso e escluso dal gruppo ingiustamente sfogandosi sul cibo per me la palestra fatta in modo corretto perche la sala pesi puo essere usata da tutti piccoli e grandi (con la testa chiaramente)ci sono ricerche scientifiche che lo confermano e poi chissa ce caso che questo ragazzino si trasformi nel giro di qualche anno se non gli piacera cambiera sport
                    avvolte la colpa e dei genitori che non hanno tempo di portare i loro figli a fare attivita sportiva lasciandoli al sedentarismo puro
                    non fate polemiche questae solo la mia opinione

                    Commenta

                    • osvaldo.gr
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
                      avvolte un ragazzo obeso e escluso dal gruppo ingiustamente sfogandosi sul cibo per me la palestra fatta in modo corretto perche la sala pesi puo essere usata da tutti piccoli e grandi (con la testa chiaramente)ci sono ricerche scientifiche che lo confermano e poi chissa ce caso che questo ragazzino si trasformi nel giro di qualche anno se non gli piacera cambiera sport
                      avvolte la colpa e dei genitori che non hanno tempo di portare i loro figli a fare attivita sportiva lasciandoli al sedentarismo puro
                      non fate polemiche questae solo la mia opinione









                      Commenta

                      • nIK0
                        Banned
                        • Nov 2006
                        • 9634
                        • 390
                        • 617
                        • SK
                        • Send PM

                        #26
                        scusa, ma fai l'istruttore e hai dubbi su ste cose !?!?!?

                        Commenta

                        • dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          quoto osvaldo.

                          secondo me un grande potenziale di questo sport è anke quello legato alla grande cultura (allenamento, fisiologia, nutrizione, chimica) ke ci si deve fare x riuscire al meglio nei propri progressi.

                          cosa ke non avviene in molti altri sport quando si è a livello dilettantistico.

                          Commenta

                          • korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

                            #28
                            Ma perchè pensate tutti che un tredicenne sia un bambino che non pensa ad altro che a giocare? Che diamine... e poi ci si lamenta che a trent'anni si vive ancora con i genitori...

                            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                            Commenta

                            • mauripet
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              x osvaldo....io ho chiesto soltanto un parere, certo che so come comportarmi pero visto che tra teoria e pratica c'è un sacco di differenza e visto che in questo forum mi sembra di trovare gente competente, scusa se ho chiesto un consiglio è!!!
                              che caxxo vuoi?non posso chiedere un consiglio?? io l'ho chiesto, se sai rispondermi bene, altrimenti che rispondi a fare?che insinui??

                              Maurizio

                              Commenta

                              • Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

                                #30
                                ok maurizio ma moderiamo i toni pour plaisirrrrrrr
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                                Commenta

                                Working...
                                X