13 anni e gia in sovrappeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mauripet
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    13 anni e gia in sovrappeso

    Salve ragazzi,
    sono un istruttore di una normalissima palestra e oggi si è presentato un genitore di un ragazzino di 13 anni gia in sovrappeso di una decina di chili chidendomi che voleva iscriverlo in palestra (secondo me sbagliato). Cmq sia, cosa mi consigliate???? cosa fare e cosa non fare??? utilizzare apparte il cardio anche piccolissimi pesi con tante ripetizioni, addominali, lombari e tutto il resto??

    vi prego datemi un consigliol,non mi è mai capitato prima!
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mauripet Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    sono un istruttore di una normalissima palestra e oggi si è presentato un genitore di un ragazzino di 13 anni gia in sovrappeso di una decina di chili chidendomi che voleva iscriverlo in palestra (secondo me sbagliato). Cmq sia, cosa mi consigliate???? cosa fare e cosa non fare??? utilizzare apparte il cardio anche piccolissimi pesi con tante ripetizioni, addominali, lombari e tutto il resto??

    vi prego datemi un consigliol,non mi è mai capitato prima!
    Imho sbagli approccio,

    fagli fare pesi Bene escludendo gli esercizi di schiacciamento della colonna, intendo

    Press spalle
    Pressa
    Squat
    Rematori

    quelli faglieli fare ma ad alte rep e peso irrisorio

    ed in generale vale x gli ex in vui la gravità agisce in perpendicolare alla colonna

    insegnali bene Panca, trazione e stacco

    moooolto stretching

    Cardio ad intervalli come se piovesse
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • Pancapiana
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1188
      • 52
      • 15
      • provincia di Napoli
      • Send PM

      #3
      sinceramente io consiglierei cardio e tanto streching..... x gli esercizi io preferirei fargli fare quelli a corpo libero ( accosciate, addominali, qualche piegamento alleggerito)... i pesi li sconsiglierei...

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
        sinceramente io consiglierei cardio e tanto streching..... x gli esercizi io preferirei fargli fare quelli a corpo libero ( accosciate, addominali, qualche piegamento alleggerito)... i pesi li sconsiglierei...
        nn ve ne è motivo, anzi, svilupperebbe + connessioni neurali ke faciliterebbero la crescita
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

          #5
          la cosa fondamentale è non fargli utilizzare pesi eccessivi, onde non limitarne lo sviluppo osseo. Consiglierei al padre di mettere il figlio a dieta e fargli fare tanta bella aerobica, o magari qualche sport di gruppo. Un ragazzino per di più sovrappeso ed ergo svogliato trarrebbe più giovamento dal confronto coi coetanei invece che chiuso in una sala pesi, imho
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            la cosa fondamentale è non fargli utilizzare pesi eccessivi, onde non limitarne lo sviluppo osseo. Consiglierei al padre di mettere il figlio a dieta e fargli fare tanta bella aerobica, o magari qualche sport di gruppo. Un ragazzino per di più sovrappeso ed ergo svogliato trarrebbe più giovamento dal confronto coi coetanei invece che chiuso in una sala pesi, imho
            quotizzimo...

            raga, ma perchè tanto stretching? per un ragazzino di 13 anni?
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              quotizzimo...

              raga, ma perchè tanto stretching? per un ragazzino di 13 anni?
              x dargli + chances di crescere.....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • Pancapiana
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1188
                • 52
                • 15
                • provincia di Napoli
                • Send PM

                #8
                whipper io sconsiglierei i pesi x il semplice motivo che spesso i ragazzi vogliono emulare i + grandi e vedendosi in mano qualche piccolo pesetto si lanciano sui pesi dei "grandi".... se poi i ragazzini diventano 2 è finita...

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  la cosa fondamentale è non fargli utilizzare pesi eccessivi, onde non limitarne lo sviluppo osseo. Consiglierei al padre di mettere il figlio a dieta e fargli fare tanta bella aerobica, o magari qualche sport di gruppo. Un ragazzino per di più sovrappeso ed ergo svogliato trarrebbe più giovamento dal confronto coi coetanei invece che chiuso in una sala pesi, imho
                  stavolta nn t quoto amico mio.

                  il confronto è utile quando cercato e nn imposto.

                  la palesta è un confronto costante con te stesso, nn puoi barare. forma il carattere e la volontà come poke altre cose

                  in + a 13 anni iniziare a capire come funziona il tuo corpo, colegare mente e muscolo e Lavorare con lo stesso nn, come fanno molti "spostare peso"

                  io farei una roba del tipo

                  2 full + 2 sedute cardio + core

                  Con priorità ali ex di trazione e mooooolto lavoro su core e stabilizzatori.

                  HIIt a pallissima x Fiato + lieve ipertrofia arti inferiori
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    juan va ke è il colmo...(succede spesso lo so....)

                    un personal trainer disperato ke viene qui a kiedere aiuto!!!! XD.....

                    Commenta

                    • pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      stavolta nn t quoto amico mio.

                      il confronto è utile quando cercato e nn imposto.

                      la palesta è un confronto costante con te stesso, nn puoi barare. forma il carattere e la volontà come poke altre cose

                      in + a 13 anni iniziare a capire come funziona il tuo corpo?, colegare mente e muscolo e Lavorare con lo stesso nn, come fanno molti "spostare peso"

                      io farei una roba del tipo

                      2 full + 2 sedute cardio + core

                      Con priorità ali ex di trazione e mooooolto lavoro su core e stabilizzatori.

                      HIIt a pallissima x Fiato + lieve ipertrofia arti inferiori
                      Ho già visto bimbetti venire in palestra mandati dai genitori (vedi il caso di specie) e non per loro volontà;
                      hanno tredici anni, ma ne conosci bimbi di quell'età? Io ho tre nipoti, e nessuno dei tre si confronta con se stesso, ma con il resto del mondo (che equivale spesso con ciò che vedono in tv): ergo vorrà diventare un Costantino o Super Saian o uno del Wrestilng proprio in quanto ragazzino, e non cercherà il meglio di se stesso;
                      quale disciplina migliore di uno sport di gruppo per imparare non solo a coordinare il proprio corpo alla mente, ma la propria mente agli schemi di gioco ed ai compagni in campo, il confronto con i coetanei, il successo e la sconfitta da dividere col gruppo.
                      Lasciamo la palestra a chi sa cosa sia il proprio corpo, e lasciamo che i bimbi giochino.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        juan va ke è il colmo...(succede spesso lo so....)

                        un personal trainer disperato ke viene qui a kiedere aiuto!!!! XD.....
                        no anzi Dieguito, dimostra di voler imparare a diff di tutti quei mezzi gorilla da palestra ke fanno la skeda standard x tutti e nn si rendono manco conto dei danni ke causano....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          Ho già visto bimbetti venire in palestra mandati dai genitori (vedi il caso di specie) e non per loro volontà;
                          hanno tredici anni, ma ne conosci bimbi di quell'età? Io ho tre nipoti, e nessuno dei tre si confronta con se stesso, ma con il resto del mondo (che equivale spesso con ciò che vedono in tv): ergo vorrà diventare un Costantino o Super Saian o uno del Wrestilng proprio in quanto ragazzino, e non cercherà il meglio di se stesso;
                          quale disciplina migliore di uno sport di gruppo per imparare non solo a coordinare il proprio corpo alla mente, ma la propria mente agli schemi di gioco ed ai compagni in campo, il confronto con i coetanei, il successo e la sconfitta da dividere col gruppo.
                          Lasciamo la palestra a chi sa cosa sia il proprio corpo, e lasciamo che i bimbi giochino.
                          Quotabile amico mio, ma da ex istruttore di diving ho visto anke situazoni opposte....

                          il Top sarebbe coinugare i 2 ma se palestra dev'essere almeno ragionata x il giovinotto!
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          • pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            Quotabile amico mio, ma da ex istruttore di diving ho visto anke situazoni opposte....

                            il Top sarebbe coinugare i 2 ma se palestra dev'essere almeno ragionata x il giovinotto!
                            vero
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            in zona trieste è molto conosciuto
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                            Commenta

                            • the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

                              #15
                              che bello, per la prima volta non condivido il whip-pensiero ....è noioso essere sempre d'accordo con una persona, no?
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X