Dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    si, ma bisogna considerare anche l'aspetto quantitativo

es.: un soggetto sano che non sottopone i reni a stress da proteine i reni gli durano 200 anni

es2.: un altro soggetto sano che sottopone i reni a stress di proteine gli durano 100 anni (e sono pessimista)

ma il soggetto in realtà vive solo 85 anni (è quella la vita media circa , no?)
    quindi muore prime per "altre cause"
    Eh...Ma se volessimo ragionare così dovremmo considerare molti più fattori...Uno puù avere una predisposizione a malattie ai reni e non saperlo, quindi sfondarsi i reni e magari attribuire la colpa alle troppe proteine (nel caso fosse ad es. un BBer)

Il discorso pro è complesso...Bisogna ricercare il proprio fabbisogno ed attestarsi su quello (andare oltre sarebbe inutile, no?)...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Eh...Ma se volessimo ragionare così dovremmo considerare molti più fattori...Uno puù avere una predisposizione a malattie ai reni e non saperlo, quindi sfondarsi i reni e magari attribuire la colpa alle troppe proteine (nel caso fosse ad es. un BBer)

Il discorso pro è complesso...Bisogna ricercare il proprio fabbisogno ed attestarsi su quello (andare oltre sarebbe inutile, no?)...
      hai ragione, infatti io ho supposto soggetti sani, e non "che credono di essere sani"
      infatti, nelle popolazioni che si cibano di molte proteine (vedi eschimesi ecc) la vita in media è sempre circa quella dell'Italia

se poi uno ha una predisposizione alla malattia probabilmente i reni gli si ammalano già con 2 g per kg

in ogni caso, come fai a sapere qual è il tuo fabbisogno?
      come ho detto io quando ne mangiavo 300 grammi al giorno ero ancora in bilancio di azoto negativo, sono migliorato molto di forza e massa quindi in teoria il mio fabbisogno era almeno quello....

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

hai ragione, infatti io ho supposto soggetti sani, e non "che credono di essere sani"

in ogni caso, come fai a sapere qual è il tuo fabbisogno?
        come ho detto io quando ne mangiavo 300 grammi al giorno ero ancora in bilancio di azoto negativo, sono migliorato molto di forza e massa quindi in teoria il mio fabbisogno era almeno quello....
        Misurando il bil. azotato...Come hai fatto tu...
        Se è positivo fai lavorare i reni...Negativo no...Giusto? Beh, se a te con 300g era negativo, penso ningun problema a continuare con 300g di pro...
        O no? La discussione si è fatta difficult Mi za che ze deve aspett qualcuno che ha studiato a lot!!
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Misurando il bil. azotato...Come hai fatto tu...
          Se è positivo fai lavorare i reni...Negativo no...Giusto? Beh, se a te con 300g era negativo, penso ningun problema a continuare con 300g di pro...
          O no? La discussione si è fatta difficult Mi za che ze deve aspett qualcuno che ha studiato a lot!!
          sono confuso pure io...

a parte che per vedere il vero bilancio di azoto oltre alle urine avrei dovuto guardare anche le feci, quello non l'ho fatto

mi sembra cmq strano che il mio fabbisogno sia così alto

Commenta

• Bigevil_88
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 121
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
            mi sa che big evil assomiglia allo'omino michelin.... e poi sai anche un mio amico mangia cosi e anche di più e pesa all'icirca 110 kg.... e tutti lo chiamano o'chiatt ossia il grasso.... pesare 100 kg ed avere gli addominali fuori... bha secondo me davanti allo specchio contrai l'addome afferri la pancia e la tiri giù... forse cosi si vedono....

certo come no cmq non sono grasso mi dispiace x te

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

tu hai detto che carichi di troppo lavoro i reni
              ma questo presuppone che un giorno i reni si rompono, o no?
              perché mi interessa di non caricarli?
              Testuali parole:" un carico di lavoro a livello di reni ". Dove hai letto il "troppo" ?
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Testuali parole:" un carico di lavoro a livello di reni ". Dove hai letto il "troppo" ?
                non l'ho letto, ma....i reni sono fatti per funzionare, che c'è di male ad usarli?

Commenta

• Pancapiana
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1188
                  • 52
                  • 15
                  • provincia di Napoli
                  • Send PM

questo thread mi sa tanto della versione alimentare di "abbastanza forte" di war machine....

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

non l'ho letto, ma....i reni sono fatti per funzionare, che c'è di male ad usarli?
                    Anche il cuore è fatto per battere, secondo te farlo andare a 200bpm (numero sparato a caso, credo sia chiaro il concetto) per un'ora è bene?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      Anche il cuore è fatto per battere, secondo te farlo andare a 200bpm (numero sparato a caso, credo sia chiaro il concetto) per un'ora è bene?
                      è un paragone un po' del cavolo. cmq farlo andare a 200 per un 'ora ti fa bene in quanto migliori le capacità aerobiche, se non svieni prima

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Non è del cavolo, sei tu che non hai colto quello che intendevo dire Se i tuoi reni faticano un tot per gestire x proteine, faticheranno il doppio per gestirne 2x e così via, come per ogni cosa esisterà sicuramente un carico massimo. Se i 200 bpm di prima non ti piacevano, sostituisci con 1000 e dimmi un pò se non schiatti. Così sicuramente esisterà un quantitativo di pro che sovraffatica i reni, vai a vedere qual'è e da cosa dipende, ma PER FORZA deve esistere.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          Non è del cavolo, sei tu che non hai colto quello che intendevo dire Se i tuoi reni faticano un tot per gestire x proteine, faticheranno il doppio per gestirne 2x e così via, come per ogni cosa esisterà sicuramente un carico massimo. Così sicuramente esisterà un quantitativo di pro che sovraffatica i reni, vai a vedere qual'è e da cosa dipende, ma PER FORZA deve esistere.
                          Si ma la relazione tra quantità di proteine e fatica dei reni non è lineare. Infatti lavorano il doppio per gestire 2x, ma non è detto che al seguito di questo lavoro si verificano dei danni sul lungo periodo.Non esiste un carico massimo, esiste un carico limite all'aumentare dei quali i reni si rovinano sempre più velocemente, ma al di sotto del quale fanno un lavoro normale. E questo limite su soggetti sani non credo sia così basso. Infatti chi si dopa in generale non si ammala a causa del lavoro esagerato che fanno i reni per smaltire le proteine (tutti sappiano che i pro ne ingeriscono un quantitativo spropositato), ma per altre cause (es. effetti deleteri sul cuore e sul fegato)

Commenta

• _Alessandro_
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 881
                            • 50
                            • 137
                            • Dalle maestose Alpi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bigevil_88 Visualizza Messaggio
                            certo come no cmq non sono grasso mi dispiace x te
                            sei non sei grasso, forse sei grassissimo?
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

ma le foto??? :P

sarei proprio curioso di vederl..:rotfl:

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Infatti. Allora perchè citi parole che non ho detto ?
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X