Dieta per dimagrire e mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rena82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1515
    • 74
    • 195
    • Torino
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
    Rena...sei sicuro 2 grammi di Mg?....cago anche le budella altro che far passare i dolori muscolari!!...non saranno mica 2 mg?
    sei uno scasso! io prendo 5 pastiglie da 375 mg l'una sono circa 1,9 g e le budella le ho sempre al loro posto!
    "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

    Commenta

    • rena82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1515
      • 74
      • 195
      • Torino
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
      Rena...sei sicuro 2 grammi di Mg?....cago anche le budella altro che far passare i dolori muscolari!!...non saranno mica 2 mg?

      considerando che il fabbisogno giornaliero per un adulto è di circa 300 mg
      tra l'altro sono daccordo con il fabbisogno giornaliero ma in condizione di normale attività metabolica, non di sforzo fisico che sosteniamo noi...
      "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

      Commenta

      • Zippo81
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 351
        • 16
        • 2
        • Provincia Granda
        • Send PM

        #33
        5 pastiglie di cosa?....se sono prodotti commerciali allora il discorso cambia...

        possono essere dei mix di sali....

        Commenta

        • rena82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1515
          • 74
          • 195
          • Torino
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
          5 pastiglie di cosa?....se sono prodotti commerciali allora il discorso cambia...

          possono essere dei mix di sali....
          no no sono della "longlife" ed una pastiglia ha 375 mg di magnesio e pesa 1,4 g per il resto della composizione non so l'etichetta non specifica ma dice piuttosto che la componente è solo mg magari sara qualcosa per aumentare la biodisponibilità nella digestione.. ma nn c'è altro!
          "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

          Commenta

          • Zippo81
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 351
            • 16
            • 2
            • Provincia Granda
            • Send PM

            #35
            magnesium 375 - confezione da 100 tavolette longlife phoenix...è questo?

            5 tavolette?...non sono troppe?...devo comunque prenderlo...e sicuramente farà bene anche a mia moglie...ho letto delle cose interessanti sui suoi benefici...e meno male che ho un diploma da chimico e ho lavorato in un laboratorio chimico-microbiologico!!

            Commenta

            • Zippo81
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 351
              • 16
              • 2
              • Provincia Granda
              • Send PM

              #36
              alura...in sti giorni sono tornato a fare il piccolo chimico mischiando dati, alimenti, ecc...metti da una parte...togli dall'altra

              ho modificato diverse volte l'impostazione della dieta seguendo un pò di consigli del forum e un pò di quella poca esperienza che mi sono fatto negli anni...

              ricordo che devo perdere peso...ma vorrei inziare in modo non drastico...quindi vorrei evitare low-carb e simili...almeno fino a quando vedrò che facendo in altro modo non ottengo risultati...

              ho modificato l'alimentazione in questo modo:

              COLAZIONE ore 9.30:

              125g yogurt bianco magro + 20g fette biscottate ai cereali (2 fette) + 12.5g di marmellata Hero DIET (un velo per addolcire) + 30g di siero proteine del latte in acqua + un caffè amaro

              pro 30.6 /cho 27.9 /fat 7.2 in grammi

              NON FACCIO LO SPUNTINO MATTUTINO PERCHè HO POCHE ORE TRA COLAZIONE E PRANZO


              PRANZO ORE 13.15 ca:

              100g di pasta + 50g di condimento leggero + 130g di carne bianca ai ferri solo limone + verdura (non la peso) + 15g di olio per condimento verdura

              pro 47.2 /cho 40.8 /fat 26.8 in grammi


              SPUNTINO ORE 17.00:

              30g di siero proteine (le stesse della colazione) in acqua + 15g di frutta secca (mandorle o nocciole)

              pro 23.1 /cho 4.3 /fat 12.3 in grammi

              WO 3GG A SETTIMANA ORE 19.00 ca (DURATA 100 MINUTI ca TRA PESI E AEROBICA) nei restanti giorni quando non ho impegni faccio 40' di cyclette a 130 bpm

              CENA ORE 21.00 ca:

              200g di carne...cerco di variare rispetto al pranzo usando lonza o raramente vitello...proverò cavallo + verdura + 15g di olio per condimento verdura + 15g di frutta secca (mandorle o nocciole)

              pro 45 /cho 3.8 /fat 39.3 in grammi

              PRE-NANNA ORE 23.30 ca:
              yogurt greco magro (visto che lo yogurt da solo non è il max sto prendendo in considerazione di prendere delle caseine...farei una cazzata?)

              pro 6.4 /cho 2 /fat 0.9 in grammi


              TOTALE
              pro 152g (48%) /cho 78.8g (25%) /fat 86.6g (27%)

              CALORIE 1710 (con un metabolismo basale stimato sulle 2100 calorie)


              cosa ne pensate?...
              Last edited by Zippo81; 23-10-2007, 16:32:39.

              Commenta

              • Zippo81
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 351
                • 16
                • 2
                • Provincia Granda
                • Send PM

                #37
                ho corretto alcuni valori che avevo sbagliato a scrivere

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                  alura...in sti giorni sono tornato a fare il piccolo chimico mischiando dati, alimenti, ecc...metti da una parte...togli dall'altra

                  ho modificato diverse volte l'impostazione della dieta seguendo un pò di consigli del forum e un pò di quella poca esperienza che mi sono fatto negli anni...

                  ricordo che devo perdere peso...ma vorrei inziare in modo non drastico...quindi vorrei evitare low-carb e simili...almeno fino a quando vedrò che facendo in altro modo non ottengo risultati...

                  ho modificato l'alimentazione in questo modo:

                  COLAZIONE ore 9.30:

                  125g yogurt bianco magro + 20g fette biscottate ai cereali (2 fette) + 12.5g di marmellata Hero DIET (un velo per addolcire) + 30g di siero proteine del latte (30g perchè è una polvere pura al 70% il resto è lattosio PURA al 70% ed il resto lattosio? Beh, non sembra pura...Se il resto è lattosio, il resto è "carboidrati"...E poi lattosio... Sicuro di aver letto bene? Valori quali sono?) in acqua + un caffè amaro

                  pro 30.6 /cho 33.3 /fat 5.1 in grammi

                  NON FACCIO LO SPUNTINO MATTUTINO PERCHè HO POCHE ORE TRA COLAZIONE E PRANZO


                  PRANZO ORE 13.15 ca:

                  100g di pasta + 50g di condimento leggero + 130g di carne bianca ai ferri solo limone + verdura (non la peso) + 15g di olio per condimento verdura

                  pro 47.2 /cho 40.8 /fat 26.8 in grammi pasta... Farei 200g legumi cotti


                  SPUNTINO ORE 17.00:

                  30g di siero proteine (le stesse della colazione) in acqua + 15g di frutta secca (mandorle o nocciole) anche 20-25g di frutta secca

                  pro 23.1 /cho 9.7 /fat 10.2 in grammi

                  WO 3GG A SETTIMANA ORE 19.00 ca (DURATA 100 MINUTI ca TRA PESI E AEROBICA) nei restanti giorni quando non ho impegni faccio 40' di cyclette a 130 bpm fai troppa aerobica, caro...

                  CENA ORE 21.00 ca: nei gg di wo togli l'olio, diminuisci le verdure, fonti proteiche magre e aggiungi 60g di riso...

                  200g di carne...cerco di variare rispetto al pranzo usando lonza o raramente vitello...proverò cavallo + verdura + 15g di olio per condimento verdura + 15g di frutta secca (mandorle o nocciole)

                  pro 45 /cho 3.8 /fat 39.3 in grammi

                  PRE-NANNA ORE 23.30 ca:
                  yogurt greco magro (visto che lo yogurt da solo non è il max sto prendendo in considerazione di prendere delle caseine...farei una cazzata?) Caxxo, dolcificante e cannella o cacao o aromi!! E diventa un ottimo dolcetto prenanna!!

                  pro 45 /cho 3.8 /fat 39.3 in grammi mi sa che questa è la cena...


                  TOTALE
                  pro 152g (45%) /cho 103g (30.5%) /fat 82g (24.5%)

                  CALORIE 1765 (con un metabolismo basale stimato sulle 2100 calorie)


                  cosa ne pensate?...
                  .
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • Zippo81
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 351
                    • 16
                    • 2
                    • Provincia Granda
                    • Send PM

                    #39
                    le siero proteine che ho a disposizione sono 70% pro 12% lattosio 7% fat

                    possono andare bene considerando che le prendo a costo zero ?


                    ho corretto tutti i valori....


                    per lo yogurt greco proverò del cacao...o aromi...

                    troppa aerobica?...uffa mentre guardo dragon ball è una figata

                    mi spieghi perchè togliere la verdura e mettere riso nei giorni di wo?...pensavo di ridurre i carbo almeno in questa fase...alla fine sono vicino a una low carb...

                    i legumi a pranzo...aumenterei ancora le pro e diminuirei di poco i carbo...caxxo la pasta è sacra!!

                    Commenta

                    • Zippo81
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 351
                      • 16
                      • 2
                      • Provincia Granda
                      • Send PM

                      #40
                      è un pò di giorno che leggo...metabolismo basale...dispendio energetico...ecc ecc

                      voglio dimagrire...

                      calcolato il mio metabolismo basale a 2100-2200 Kcal/die vorrebbe dire che tali calorie dovrebbero farmi rimanere in normo-peso senza fare grandi attività fisiche (distribuendo i macronutrienti in modo equilibrato)

                      se invece mantenessi le calorie del basale ma facessi 3 volte a settimana attività fisica come pesi+aerobica spenderei di più di quello che introduco e quindi dovrei bruciare un pò di scorte accumulate

                      in questo momento la mia dieta è a circa 1700-1750 Kcal...ben sotto il mio basale e in più faccio 3 volte a settimana pesi e aerobica per 45'

                      non ho sintomi di stanchezza o mancanza di forze e a ogni seduta di pesi non perdo forza...anzi

                      la perdità di peso c'è...direi regolare...2 Kg in 10 giorni di dieta+allenamento


                      il tutto mi sembra un pò strano...la differenza tra basale e quello che mangio associato all'attività...dovrei essere svenuto da un pò!

                      o sono i calcoli che siamo abituati a fare che non sono così "universali", o il mio metabolismo non è lento....è morto ...o ...non saprei!

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                        le siero proteine che ho a disposizione sono 70% pro 12% lattosio 7% fat

                        possono andare bene considerando che le prendo a costo zero ? fai a colazione 125g yogurt + 30g proteine + 4fette bisc con hero diet...


                        ho corretto tutti i valori....


                        per lo yogurt greco proverò del cacao...o aromi...

                        troppa aerobica?...uffa mentre guardo dragon ball è una figata più aerobica non significa più dimagrimento...Anzi effetto opposto

                        mi spieghi perchè togliere la verdura e mettere riso nei giorni di wo?...pensavo di ridurre i carbo almeno in questa fase...alla fine sono vicino a una low carb...ho detto postwo...Sfruttiamo i cho in questo momento...

                        i legumi a pranzo...aumenterei ancora le pro e diminuirei di poco i carbo...caxxo la pasta è sacra!! la pasta è sacra per una società che non conosce altro...E gli effetti si vedono...purtroppo...
                        Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                        è un pò di giorno che leggo...metabolismo basale...dispendio energetico...ecc ecc

                        voglio dimagrire...

                        calcolato il mio metabolismo basale a 2100-2200 Kcal/die vorrebbe dire che tali calorie dovrebbero farmi rimanere in normo-peso senza fare grandi attività fisiche (distribuendo i macronutrienti in modo equilibrato)

                        se invece mantenessi le calorie del basale ma facessi 3 volte a settimana attività fisica come pesi+aerobica spenderei di più di quello che introduco e quindi dovrei bruciare un pò di scorte accumulate

                        in questo momento la mia dieta è a circa 1700-1750 Kcal...ben sotto il mio basale e in più faccio 3 volte a settimana pesi e aerobica per 45'

                        non ho sintomi di stanchezza o mancanza di forze e a ogni seduta di pesi non perdo forza...anzi

                        la perdità di peso c'è...direi regolare...2 Kg in 10 giorni di dieta+allenamento


                        il tutto mi sembra un pò strano...la differenza tra basale e quello che mangio associato all'attività...dovrei essere svenuto da un pò!

                        o sono i calcoli che siamo abituati a fare che non sono così "universali", o il mio metabolismo non è lento....è morto ...o ...non saprei!
                        Non farti troppe pippe coi calcoli...Per calcolare il tuo TDEE (total daily energy expenditure) prenditi 4gg in cui segni ciò che pappi stando più o meno sul tuo TDEE, calcoli le kcal se vedi se rimani stabile...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        • Zippo81
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 351
                          • 16
                          • 2
                          • Provincia Granda
                          • Send PM

                          #42
                          OK Spot...da lunedì voglio fare ancora qualche aggiustamaneto alla dieta...

                          vorrei ulteriormente ridurre i carbo visto che non faccio fatica con quelli che assumo adesso...

                          elimino i 100g di pasta di semola a pranzo e introduco 3-4 volte a settimana dei legumi, vedendo di far quadrare i conti dei nutrienti..

                          a colazione...eliminare lo yogurt può portarmi benefici per dimagrire?
                          lascierei 4 fette biscottate con la marmellata low-carb e le whey in acqua con cacao amaro

                          quando faccio allenamento, finisco di cenare alle 21.45 ...mi viene difficile fare il pre-nanna...come posso fare?...prendere delle caseine in polvere?

                          il riso basmati...anche se sto dimagrendo ne posso prendere un pò? solo nei giorni post-wo....non so....50-60g crudo


                          i calcoli li faccio uno perchè sono abituato! due perchè sono all'inizio e devo capire un pò di cose...quello che ho capito è che 1750 Kcal sono ancora troppe...posso scendere a 1600

                          Commenta

                          Working...
                          X