Salve a tutti
è da molto ke nn scrivo su questo forum.
Ho 18 anni ed ho iniziato da appena 1 mese a praticare palestra, ma devo dire ke mi sento molto meglio, più pompato.
Fino ad ora ho svolto un allenamento mirato alla tonificazione e al dimagrimento, ma ora vorrei iniziare a fare MASSA.
Premetto ke ho ancora una BF piuttosto alta (1.93cm x 85kg), ma vorrei iniziare lo stesso per poi dopo sgrassare tutto insieme.
C'è una domanda ke mi assilla, dato ke ho le gambe già grosse (faccio 110kg di pressa), la mia domanda è questa: si può
incrementare la massa solo dalla vita in sù,e allo stesso tempo incrementare "solo" la forza nelle gambe?
Una mia foto la trovate qui: premetto ke è di 1 mese fa.
-------> http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=130651
Inoltre vorrei ke qualkuno mi consigliasse una dieta per prendere tanta massa ke ne ho bisogno?
Intanto vi posto l'alimentazione ke seguo attualmente, così ke la possiate modificare:
Colazione ore 6:30
300ml di latte parzialmente scremato+ 5 fette biscottate con miele
Spuntino ore 10:45
Panino integrale con 50g di bresaola
Pranzo ore 14:30
100g di pasta + 120-130g di carne o 130-150g di pesce
Vado in palestra alle 16
Spuntino dopo palestra ore 18
Panino con bresaola 50g
Cena ore 20:00
Un pò di verdura (poca, nn mi piace) o legumi 100g + carne o pesce come pranzo
Secondo voi si può modificare per fare massa?
Vi prego aiutatemi, ho fatto una scommessa cn 2 miei amici per quest'estate, per ki avrà il fisico migliore!
è da molto ke nn scrivo su questo forum.
Ho 18 anni ed ho iniziato da appena 1 mese a praticare palestra, ma devo dire ke mi sento molto meglio, più pompato.
Fino ad ora ho svolto un allenamento mirato alla tonificazione e al dimagrimento, ma ora vorrei iniziare a fare MASSA.
Premetto ke ho ancora una BF piuttosto alta (1.93cm x 85kg), ma vorrei iniziare lo stesso per poi dopo sgrassare tutto insieme.
C'è una domanda ke mi assilla, dato ke ho le gambe già grosse (faccio 110kg di pressa), la mia domanda è questa: si può
incrementare la massa solo dalla vita in sù,e allo stesso tempo incrementare "solo" la forza nelle gambe?
Una mia foto la trovate qui: premetto ke è di 1 mese fa.
-------> http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=130651
Inoltre vorrei ke qualkuno mi consigliasse una dieta per prendere tanta massa ke ne ho bisogno?
Intanto vi posto l'alimentazione ke seguo attualmente, così ke la possiate modificare:
Colazione ore 6:30
300ml di latte parzialmente scremato+ 5 fette biscottate con miele
Spuntino ore 10:45
Panino integrale con 50g di bresaola
Pranzo ore 14:30
100g di pasta + 120-130g di carne o 130-150g di pesce
Vado in palestra alle 16
Spuntino dopo palestra ore 18
Panino con bresaola 50g
Cena ore 20:00
Un pò di verdura (poca, nn mi piace) o legumi 100g + carne o pesce come pranzo
Secondo voi si può modificare per fare massa?
Vi prego aiutatemi, ho fatto una scommessa cn 2 miei amici per quest'estate, per ki avrà il fisico migliore!
Commenta