1,75m x 55Kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristian83
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    1,75m x 55Kg

    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho 24anni come da topic sono alto 1,75 e peso 55kg. Ho iniziato da poco ad andare in palestra e voglio associare gli integratori proteine e amminoacidi ramificati ad una buona alimentazione per tirare fuori massa....

    Non sò da dove iniziare a cambiare la mia alimentazione;anche perchè mangio in modo normale.....qualcuno di voi sà darmi una mano.......help me
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Per COMINCIARE secondo me devi toglierti dalla testa integratori et similia per ora...Prima la dieta e poi l'integrazione...

    Fai 5-6 pasti al giorno, in ognuno inserisci carboidrati, proteine, grassi...Eccezioni: colazione pochi grassi, spuntino serale pochi carboidrati (o cmq di sera abbassali)...Posta una tua idea di dieta che si corregge da lì...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • cristian83
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Colazione:
      Un succo+una cornetto
      Spuntino:
      Genealmente un frutto
      pranzo:
      50-60gr pasta + carne bianca o rossa + insalata
      spuntino:
      Un frutto o un dolce
      cena:
      Una bistecca o pesce (quantità mai calcolata)

      P.S. avrei preferito che la dieta tipo mi fosse stata fatta da voi,dato che io mangio di tutto.
      Per quanto riguarda le quantità nn sò dipende da molte variabili:
      1-nn ho mai pesato ciò che mangio
      2-molto dipende dalla fame

      Cmq se qlc di voi mi puo dare una mano con una dieta tipo ve ne sarei molto grato...dato che se sapevo qlc al riguardo nn ero qui a chiederlo a voi )

      Grazie

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da cristian83 Visualizza Messaggio
        Colazione:
        Un succo+una cornetto
        Spuntino:
        Genealmente un frutto
        pranzo:
        50-60gr pasta + carne bianca o rossa + insalata
        spuntino:
        Un frutto o un dolce
        cena:
        Una bistecca o pesce (quantità mai calcolata)

        P.S. avrei preferito che la dieta tipo mi fosse stata fatta da voi,dato che io mangio di tutto.
        Per quanto riguarda le quantità nn sò dipende da molte variabili:
        1-nn ho mai pesato ciò che mangio
        2-molto dipende dalla fame

        Cmq se qlc di voi mi puo dare una mano con una dieta tipo ve ne sarei molto grato...dato che se sapevo qlc al riguardo nn ero qui a chiederlo a voi )

        Grazie
        Non si possono fare diete da zero.

        Imposta la dieta seguendo questi consigli generali e poi la posti, così vedremo quali correzioni apportare. Oltretutto, quando posti la dieta, devi postare anche i tuoi dati antropometrici (peso, altezza, % di massa grassa)

        1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

        2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

        3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
        Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

        4) Cibi che puoi mangiare:

        Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

        Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

        Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

        5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

        6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

        7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • cristian83
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          max_power, grazie di avermi risposto,tiro giù una dieta tipo.....
          Inanzittutto:
          Ho 24 anni, sono alto 1,75 - Peso 55Kg-% massa grassa: molto molto bassa credo nn piu del 4%(Sono molto magro).
          Avevo pensato a questa dieta:
          Mattina=300mlyogurt magro+100 ml di latte scremato con 7-8fette biscottate.
          Metà mattina=Panino con 8o gr di prosciutto(chiedo in alternativa cosa posso mangiare!)
          Pranzo=100gr di pasta condita+carne o pesce ditemi voi la quantità ideale x me!)+verdura condita con olio.
          Pomeriggio:Panino con 80 grammi di prosciutto.
          Cena=carne o pesce(quantità ideale per la mia condizione la chiedo a voi!)verdura condita.
          Prima di andare a dormire 200grammi di fiocchi di latte.

          INOLTRE VI CHIEDO:Integratori quali Proteine e amminoacidi ramificati che sto prendendo come li associo alla dieta.

          GRAzie

          Commenta

          • cristian83
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            max_power...help me!!!!

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da cristian83 Visualizza Messaggio
              max_power, grazie di avermi risposto,tiro giù una dieta tipo.....
              Inanzittutto:
              Ho 24 anni, sono alto 1,75 - Peso 55Kg-% massa grassa: molto molto bassa credo nn piu del 4%(Sono molto magro).
              Avevo pensato a questa dieta:
              Mattina=300mlyogurt magro+100 ml di latte scremato con 7-8fette biscottate.

              Secondo me la colazione potrebbe andare bene. Ancora meglio se facessi 300 ml di latte scremato + 20 g di proteine whey.

              Metà mattina=Panino con 8o gr di prosciutto(chiedo in alternativa cosa posso mangiare!)

              Il prosciutto lo puoi sostituire con altri fonti proteiche magre, ancora migliori come bresaola, tonno, petto di pollo, fesa di tacchino, roast-beef, arrosto di tacchino, carpaccio di manzo. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

              Pranzo=100gr di pasta condita+carne o pesce ditemi voi la quantità ideale x me!)+verdura condita con olio.

              Farei 150 g di pasta e 150 g di carne. La verdura condiscila con due cucchiai d'olio.


              Pomeriggio:Panino con 80 grammi di prosciutto.

              Vedi sopra.

              Cena=carne o pesce(quantità ideale per la mia condizione la chiedo a voi!)verdura condita.

              Se hai difficoltà a prendere peso, non vedrei male i carboidrati anche a cena (80-100 g di pane per esempio). La verdura condiscila con altri 2 cucchiai d'olio.

              Prima di andare a dormire 200grammi di fiocchi di latte.

              Va bene.

              INOLTRE VI CHIEDO:Integratori quali Proteine e amminoacidi ramificati che sto prendendo come li associo alla dieta.

              GRAzie
              Per quanto riguarda l'ultima domanda, per le proteine dipende molto di che tipo si tratta. Per esempio se si tratta di caseine andrebbero meglio nel pre-nanna, mentre se si tratta di whey andrebbero bene al mattino e nel post-wo. Per quanto riguarda gli aminoacidi ramificati io metterei metà dose prima dell'allenamento e l'altra metà dopo.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • cristian83
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                max_power...grazie molte
                Ti dico subito le proteine sono queste:
                Marca=Health Past,Zero fat proteine del latte microultafiltrate e ionizzate.
                Principi funzionali:24%BCAA
                94%Proteine
                0-zero grassi

                Premetto che in palestra mi hanno consigliato un'assunzione di 30gr al giorno.

                max_power aspetto tue notizie riguardo ciò
                Grazie ancora

                Commenta

                • cristian83
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  max_power...help me!!!!

                  Commenta

                  • cristian83
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Up!

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da cristian83 Visualizza Messaggio
                      max_power...grazie molte
                      Ti dico subito le proteine sono queste:
                      Marca=Health Past,Zero fat proteine del latte microultafiltrate e ionizzate.
                      Principi funzionali:24%BCAA
                      94%Proteine
                      0-zero grassi

                      Premetto che in palestra mi hanno consigliato un'assunzione di 30gr al giorno.

                      max_power aspetto tue notizie riguardo ciò
                      Grazie ancora
                      Ok, sono proteine del latte, ma l'etichetta non dice nulla sulla tipologia di queste proteine. Esistono due tipi di proteine del latte, le proteine del siero di latte (dette comunemente Whey) e le caseine.

                      Comunque prova a metterne 20 g a colazione.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X