Allergia graminacee

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Draven
    Bodyweb Advanced

• Aug 2006
    • 501
    • 9
    • 0
    • Send PM

Allergia graminacee

Ho fatto oggi il test per le allergie, risultato: massima allergia per le graminacee (ho preso il "voto" massimo per questo polline, e un pò meno per altri 2 o 3), mi han dato un foglio con scritti i cibi contenenti graminacee, ovviamente si tratta di sola frutta e verdura, il top lo raggiungono i pomodori, che mi hanno consigliato di eliminare...Ora dato che io consumo abbastanza largamente questo alimento (sugo per la pasta, ketchup, pomodoro in se nell'insalata), se lo continuassi a mangiare cosa succede?
    Non può piovere per sempre
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
    Ho fatto oggi il test per le allergie, risultato: massima allergia per le graminacee (ho preso il "voto" massimo per questo polline, e un pò meno per altri 2 o 3), mi han dato un foglio con scritti i cibi contenenti graminacee, ovviamente si tratta di sola frutta e verdura, il top lo raggiungono i pomodori, che mi hanno consigliato di eliminare...Ora dato che io consumo abbastanza largamente questo alimento (sugo per la pasta, ketchup, pomodoro in se nell'insalata), se lo continuassi a mangiare cosa succede?
    ma scusa, perchè non chiedevi direttamente all'allergologo?
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Draven
      Bodyweb Advanced

• Aug 2006
      • 501
      • 9
      • 0
      • Send PM

Gliel'ho chiesto, e mi ha consigliato di eliminarli spiegandomi che mi avrebbero dato fastidio in bocca (è vero), ma se l'unico è effetto è quello, per me non è un problema..

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

se lo continuassi a mangiare cosa succede?
        Avresti sempre quei sgradevoli disturbi legati al loro consumo, ma di certo non muori mica.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Avresti sempre quei sgradevoli disturbi legati al loro consumo, ma di certo non muori mica.
          appunto

ergo...forse è il caso di puntare (nel piccolo di queste scelte) ad un miglioramento della qualità della vita
          ti potresti accorgere di stare meglio dopo un periodo senza determinati alimenti

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            appunto

ergo...forse è il caso di puntare (nel piccolo di queste scelte) ad un miglioramento della qualità della vita
            ti potresti accorgere di stare meglio dopo un periodo senza determinati alimenti
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

appunto

quoto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              in zona trieste è molto conosciuto
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Linux
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 3065
                • 42
                • 17
                • Ponza
                • Send PM

prodotti senza glutine potrebbero essere indicati ??? (domanda)
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Uby
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 478
                  • 113
                  • 199
                  • Send PM

Dove hai fatto i controlli? Modalità? In cosa consiste il test?

Commenta

• Draven
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                    • 501
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggio
                    Dove hai fatto i controlli? Modalità? In cosa consiste il test?
                    All'ospedale della mia città, consiste nell'applicare degli estratti sulle braccia e vedere gli effetti che fanno (si prende nota di tutto il medico), nel mio caso l'estratto di graminacee ha formato una cosa simile a una puntura di zanzara (con prurito anche), i medici si segnano la gravità dell'allergia in base a questo effetto

appunto

Quindi mi consigli di provare un periodo senza gli alimenti indicati?

Commenta

• Draven
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                      • 501
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                      prodotti senza glutine potrebbero essere indicati ??? (domanda)
                      Nel mio caso non saprei, i medici mi hanno prescritto anche i test per le intolleranze alimentari per vedere meglio, magari se risulto intollerante al glutine (allergico no perchè me ne sarei già accorto) potrebbe essere una conseguenza dell'allergia

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Nel mio caso non saprei, i medici mi hanno prescritto anche i test per le intolleranze alimentari per vedere meglio, magari se risulto intollerante al glutine (allergico no perchè me ne sarei già accorto) potrebbe essere una conseguenza dell'allergia
                        io ho l'allergia alle graminacee fin da piccolo, ho fatto da bimbo il vaccino per molti anni e probabilmente sono migliorato. Ora solo nel periodo della pollinazione ho un po' di rinite ma mangio tutto, compreso i pomodori, senza particolari problemi
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        in zona trieste è molto conosciuto
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Heliopolis sopra l'albero sacro
                          • Send PM

appunto

quoto
                          gli ho fatti oggi gli esami

Commenta

• Draven
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                            • 501
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                            io ho l'allergia alle graminacee fin da piccolo, ho fatto da bimbo il vaccino per molti anni e probabilmente sono migliorato. Ora solo nel periodo della pollinazione ho un po' di rinite ma mangio tutto, compreso i pomodori, senza particolari problemi
                            Io nei periodi peggiori ho asma, rinite pesante e lacrimazione agli okki, diventa quasi invivibile per me (devo andare giù di cortisonici)

Commenta

Working...
                            X