If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao raga sono nuovo complimenti per il forum ho 18 anni e la settimana scorsa ho deciso di iniziare la palestra perchè dopo i vari anni di nuoto ho preso troppi chili ...e si sono alto 1.80 e peso 90 Kg mi è cresciuta solo la pancia ora chiedo a voi andando 3 volte a settimana in palestra e seguendo una dieta per la corretta alimentazione non specializzata per la palestra cn tanta carne e pollo...quando posso iniziare a vedere qualche risultato nella zona addominali ???? Ora vi posto anche la mia scheda della palestra cosi mi date anche qualche dritta se c'e ne bisogno:
10 min cyclette-
sit up 2 X MAX
crunch 2 X MAX
torsioni busto 150
rotex 5 min
tirate gambe su panca 2 X MAX
alzate gambe su panca 2 X MAX
torsioni busto 150
lat machine 2 X 30
pectoral machine 2 X 30
croci panca alta 2X30
alzate laterali 2X20
curl con manubri 2x20
tricipiti a castello 2 X 20
rotex 10 min
Un ultima cosa con i pesi come mi devo regolare ? spero sia stato chiaro dai aiutatemi !! ciao e grazie
Ciao raga sono nuovo complimenti per il forum ho 18 anni e la settimana scorsa ho deciso di iniziare la palestra perchè dopo i vari anni di nuoto ho preso troppi chili ...e si sono alto 1.80 e peso 90 Kg mi è cresciuta solo la pancia ora chiedo a voi andando 3 volte a settimana in palestra e seguendo una dieta per la corretta alimentazione non specializzata per la palestra cn tanta carne e pollo...quando posso iniziare a vedere qualche risultato nella zona addominali ???? Ora vi posto anche la mia scheda della palestra cosi mi date anche qualche dritta se c'e ne bisogno:
10 min cyclette-
sit up 2 X MAX
crunch 2 X MAX
torsioni busto 150
rotex 5 min
tirate gambe su panca 2 X MAX
alzate gambe su panca 2 X MAX
torsioni busto 150
lat machine 2 X 30
pectoral machine 2 X 30
croci panca alta 2X30
alzate laterali 2X20
curl con manubri 2x20
tricipiti a castello 2 X 20
rotex 10 min
Un ultima cosa con i pesi come mi devo regolare ? spero sia stato chiaro dai aiutatemi !! ciao e grazie
Ma la scheda chi te l'ha fatta?????????????????????????????
allora la scheda me l hanno data alla palestra dove vado io...per la dieta ecoo:
colazione latte o the o orzo o yogurt oppure succo di futta con 8 cuchiai di cereali o cornetto semplice
lunedi: riso o pasta 45g legumi cotti 150 gr verdura a volonta frutta
sera carne rossa 300 g verdura a cvolonta frutta 200g
--------------------------------------------------
martedi:carne rossa 300g verdura a volonta frutta
sera riso o pasta 80g verdura a volonta frutta
-----------------------------------------------------
mercoledi carne 300g verdura a volonta frutta
sera patate 300g verdura e frutta
------------------------------------------------------
giovedi riso o pasta 80g verdura a volonta frutta
sera prosciutto 160g verdura a volonta frutta
---------------------------------------------------
venerdi riso o pasta 70 gverdura frutta
sera prosciutto 140 g verdura e frutta
-----------------------------------------------
sabato carne 350g verdura frutta
sera pesce 500g verdura e frutta
------------------------------------------
domenica pasta o riso 85 g carne rossa 150g verdura e frutta
sera carne bianca verdura e fruttaa
Poi durante la giornata se ho fame posso mangiare un frutto poi si puo sostituire carne rossa = carne bianca = pesce = legumi /4
Datemi consigli...ma la scheda nn va bene a quanto ho capito...
Mi dispiace my freind ma è tutto da rifare. Dovresti leggerti il post in sticky : neofiti come impostare una dieta. Poi posta la tua idea e noi la correggiamo
Se ho ben capito non hai anzianità di allenamento. Se così comincerei con 2 full body alla settimana e 2 giorni di cardio e addominali separati.
L'allenamento ideale non deve superare i 60'
Oddio la dieta :/
Ma sarebbe questa la "dissociata", vero? Anche una mia amica mi pare che la abbia più o meno così, con l'alternanza pranzo-cena... ma che senso potrebbe avere???
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Come dice zane:
"Se così comincerei con 2 full body alla settimana e 2 giorni di cardio e addominali separati. "
le full su questi esercizi: trazioni (se ci riesci altrimenti lat), rematore, panca, squat, stacco, lento. Tutto in 3-4x6-10.
Gli altri due giorni fai abs e un pò di cardio, magari diviso tra hiit e fascia.
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
mmm ora sto legendo come costruire una dieta...ma poi per la scheda?
io comincerei con 2 full body abbastanza leggere per apprendere i movimenti e abituare il tuo fisico allo sforzo. un esercizio per gruppo muscolare dal più grande al più piccolo 3 serie da 12-15 ripetizioni e due sedute di cardio con addominali tipo:
Lunedi Full body
Martedi cardio addominali
merc riposo
giovedi full body
vene cardio addominali
sab e dom riposo
Come dice zane:
"Se così comincerei con 2 full body alla settimana e 2 giorni di cardio e addominali separati. "
le full su questi esercizi: trazioni (se ci riesci altrimenti lat), rematore, panca, squat, stacco, lento. Tutto in 3-4x6-10.
Gli altri due giorni fai abs e un pò di cardio, magari diviso tra hiit e fascia.
Le prime 3 settimane io farei pesi più leggeri e rep più alte in modo che si abitui poi pian piano aumeta i pesi ed abassa le rep
beh nn so se sto chiedendo troppo ma nn sapete dirmi con esattezza con i termini fullbody e cardio addominali cosa intendete nn sono molto esperto di palestre ho iniziato la sett scorsa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta