Dimagrire + Massa: possibile??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra_RM
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrire + Massa: possibile??

ciao a tutti.....vi premetto che sicuramente in quello che scrivo ci saranno degli errori visto che non sono un grande esperto del settore.
    cmq vi spiego la mia situazione e i risultati ottenuti fino ad adesso.
    in seguito ad un'estate disastrosa sotto il profilo alimentare ho deciso, al mio ritorno in palestra 1 mese fa, di rimettermi un pò in forma seguendo una dieta abbastanza rigida. oltre alla dieta mi alleno 3 volte a settimana (allenamento principalmente per non perdere tono muscolare) aggiungendo 30' di cyclette tutte le mattine a stomaco vuoto e 30' di camminata veloce a fine allenamento.
    i risultati che ho notato sono stati che in un mese sono passato dal 18% al 15% di massa grassa, ma contemporaneamente ho guadagnato circa mezzo chilo di massa magra (misurazioni fatte con bilancia misura grasso e plicometro.....credo si chiami così). altezza 1,80 x 78 kg (18%) ed ora 76 kg (15%)
    la cosa che non capisco però è che va bene perdere grasso, ma io ho sempre saputo che per prendere massa bisogna mangiare più calorie di quante se ne spendono.
    è possibile quindi alla luce di questo risultato che mi sia successa questa cosa, oppure erano guasti sia bilancia che plicometro??

cmq vi posto la mia alimentazione:

colazione
    latte + 30 gr. proteine + cereali

spuntino
    80 gr. pane integrale + 150 gr. fesa tacchino o bresaola

pranzo
    100 gr. pasta o riso + verdure o insalata (alternato un giorno sì e uno no a 100 gr. carne bianca o pesce + verdure)

spuntino
    30 gr. proteine + banana

cena
    200 gr. carne bianca (1 volta a settimana rossa) o 200 gr. pesce + insalata

grazie e ciao
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Prendere massa muscolare e perdere grasso contemporaneamente è possibile nei tre seguenti casi:

1) Assumi farmaci che stimolano la sintesi proteica

2) Ti alleni da pochissimo tempo.

3) Hai ripreso ad allenarti dopo un po' di tempo fermo (concetto di memoria muscolare)

In altri casi, c'è stato uno sbaglio nelle misurazioni. Occhio che la BIA è abbastanza imprecisa, per cui suppongo che ci sia stato un errore.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
    X