ho letto molti articoli dove viene spiegato che il periodo migliore nel quale si può aumentare la massa muscolare naturalmente è quello immediatamente successivo ad una dieta ipocalorica molto ristretta, come succede dopo una competizione, in quanto l'oragnismo tende a supercompensare, praticamente quello che viene chiamato effetto yoyo, dopo un periodo di carestia, il corpo "assimila e immagazzina" ogni alimento ingerito.
secondo alcuni autori, in questo momento si può ingerire qualsiasi cosa, secondo altri bisogna limitare la quantità di grassi ad un 15% e delle proteine a 2gr per kg di lbm, mentre è necessario aumentare subito la quantità di carboidrati di 150gr al giorno per il primo mese successivo alla competizione.
Vorrei sapere da voi in base alle vostre conoscenze ed esperienze quali stategie adottate
Complimenti ancora per i grandi risultati
secondo alcuni autori, in questo momento si può ingerire qualsiasi cosa, secondo altri bisogna limitare la quantità di grassi ad un 15% e delle proteine a 2gr per kg di lbm, mentre è necessario aumentare subito la quantità di carboidrati di 150gr al giorno per il primo mese successivo alla competizione.
Vorrei sapere da voi in base alle vostre conoscenze ed esperienze quali stategie adottate
Complimenti ancora per i grandi risultati
Commenta