Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti kg perdere al mese?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti kg perdere al mese?

    Qual è il massimo di kg che si possono perdere in un mese senza incorrere in danni più o meno gravi? Io ho sempre pensato che 5 kg fosse il massimo che un fisico "normale" si può permettere, infatti nella mia operazione dimagrimento mi sono fissato un obiettivo di circa 4 kg al mese.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    non esiste un peso limite, però considera che i kg persi alla svelta si recuperano in fretta, mentre quelli persi lentamente si riprendono con minore facilità, e con la calma si "rischia" di perdere meno massa magra, 4 kg al mese corrispondono a 500gr alla settimana, è un ottimo compromesso

    Commenta


      #3
      aggiungo che più che altro si dovrebbe parlare di kg di massa grassa persa, con una buona dieta ed attività fisica adeguata, leggi lavoro con i pesi, si dovrebbe perdere circa 3kg di massa grassa, ma è solo qualcosa di teorico giusto per avere un'idea.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
        aggiungo che più che altro si dovrebbe parlare di kg di massa grassa persa, con una buona dieta ed attività fisica adeguata, leggi lavoro con i pesi, si dovrebbe perdere circa 3kg di massa grassa, ma è solo qualcosa di teorico giusto per avere un'idea.
        questo fattore dipende molto dalla quantità di bf di partenza e da quella di massa magra, piu che dalle kcal

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
          non esiste un peso limite, però considera che i kg persi alla svelta si recuperano in fretta, mentre quelli persi lentamente si riprendono con minore facilità, e con la calma si "rischia" di perdere meno massa magra, 4 kg al mese corrispondono a 500gr alla settimana, è un ottimo compromesso
          Emh...4kg al mese sono poco meno di 1kg a settimana...500gr se il mese fosse di 8settimane
          4kg quindi mi sembra troppo...6-700gr a settimana è l'ideale, ma cmq molto soggettivo (dip molto dalla BF...)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            Emh...4kg al mese sono poco meno di 1kg a settimana...500gr se il mese fosse di 8settimane
            4kg quindi mi sembra troppo...6-700gr a settimana è l'ideale, ma cmq molto soggettivo (dip molto dalla BF...)
            è vero mi sono leggermete sbagliato, probabilmente pensavo a 2 kg al mese, ma guarda l'ora del post, avevo gia fatto pure colazione
            sono andato a letto alla 1.30 mi son svegliato alle 5.30, sono in coma

            Commenta


              #7
              cioè più si è alti di bf e più si dimagrisce velocemente oppure il contrario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                cioè più si è alti di bf e più si dimagrisce velocemente oppure il contrario
                esatto, più la bf si abbassa in percentuale più il rating di dimagrimento diminuisce

                Commenta


                  #9
                  Anche secondo me dipende molto dalla bf. Io ho perso 30kg in 5 mesi, che vuol dire una media di 6kg al mese ma in realtà è più alta perchè non sono stato sempre a dieta (per 3 settimane ad esempio ho mangiato solo porcherie), ma partivo da 111kg per 181cm, bf altissima, quindi mi sembra normale Altra cosa è se devi perdere in totale 10kg o meno...

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                    esatto, più la bf si abbassa in percentuale più il rating di dimagrimento diminuisce
                    Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Anche secondo me dipende molto dalla bf. Io ho perso 30kg in 5 mesi, che vuol dire una media di 6kg al mese ma in realtà è più alta perchè non sono stato sempre a dieta (per 3 settimane ad esempio ho mangiato solo porcherie), ma partivo da 111kg per 181cm, bf altissima, quindi mi sembra normale Altra cosa è se devi perdere in totale 10kg o meno...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      non esiste un peso limite, però considera che i kg persi alla svelta si recuperano in fretta
                      questo perche perdendo peso velocemente si perde anche tanta massa magra...purtroppo
                      Last edited by junkman1980; 09-10-2007, 02:10:14.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                        questo perche perdendo peso perso velocemente si perde anche tanta massa magra...purtroppo
                        Ciao Bro'...

                        esatto...non mi preoccuperei di quanto GRASSO perdo...ma piuttosto di quanta MASSA MAGRA preservo durante il cutting...

                        Commenta


                          #13
                          Quanti? leggi l'età x giocare a monopoli e la dividi x 4
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            IMHO ( a mio modo di vedere )..... è meglio arrivare ad una condizione di bf accettabile, o comunque non puntare direttamente ad una fase massa se fisicamente si ha un bel po' di zavorra, quindi meglio smagrire prima per poi aumentare in m modo corretto
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                              IMHO ( a mio modo di vedere )..... è meglio arrivare ad una condizione di bf accettabile, o comunque non puntare direttamente ad una fase massa se fisicamente si ha un bel po' di zavorra, quindi meglio smagrire prima per poi aumentare in m modo corretto
                              Vero, ma credo le cose cambino un pò quando parti da sovrappesi ESAGERATI. Per tirarsi davvero in quel caso credo che praticamente distruggi tutta la massa magra che hai, alla fine rimani uno scheletro cmq con la pelle floscia... almeno io la penso così, quindi ora farò un pò di massa prima di ricominciare l'opera

                              PS: l'avatar di evangelion!!!

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎