dieta "normale" e attività con pesi, ha senso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gibry
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 613
    • 19
    • 20
    • Send PM

dieta "normale" e attività con pesi, ha senso?

per vari motivi voglio smetterla con le diete "pesate al grammo" che seguo da ormai due anni, i risultati ci sono, molto pochi però ripsetto all'impegno costante e ai sacrifici fatti. Insomma mi arrendo,nel mio caso il gioco non vale la candela, a farmi prendere questa decisione sono anche altri impegni che occuperanno molto di più che in passato le mie giornate e quindi non avrei più il tempo e la voglia di dedicare il tempo necessario a questo stile di vita(preparazione di pasti e spuntini in vaschetta da portarsi dietro per il giorno dopo ecc).

Chiaramente non voglio mica diventare un panzone sedentario, vorrei ridurre i 4 giorni di pesi a 2 leggere sedute di pesi seguite da 30-35 minuti di cardio in fascia+ una partita di calcetto il venerdì di un'ora.

La dieta diventerebbe invece un'alimentazione normale, più o meno con questi paletti

4 pasti

colazione con
    circa 300ml di latte+15 gr di whey(ne ho 9kg a casa quindi per un pò a colazione mi sa che le tengo) +50gr di fette biscottate integrali + 20 gr di burro di arachidi

pranzo
    piatto di pasta da 100gr condito con pomodoro + tonno 112 gr + 10gr di olio

spuntino pomeridiano
    2 yogurt alla frutta interi + un frutto

cena
    circa 150gr di carne + 20 gr di maionese + verdure bollite (300-350gr)+ olio 10 gr + un frutto.

così sono sulle 2000kcal, il mio fabbisogno è di 2100kcal tenendo conto anche dell'attività lavorativa e sportiva.
    così dovrei mantenere il peso considerato un week end in cui le calorie sarebbero di più, con sicuro una pizza il venerdì o il sabato e una bella sbevazzata il venerdì o il sabato.

secondo voi passando a questo stile di vita avrebbe senso dedicare due dei tre giorni di attività sportiva ai pesi come ho indicato sopra o con un'alimentazione del genere sarebbe inutile fare pesi?
    a questo punto è chiaro che non pretendo di mettere su massa(nè tanto meno di squartarmi) visto che non ci sono riuscito come speravo neanche con la dieta ad hoc e l'integrazione, spero solo in un mantenimento del fisico asciutto e tonico

• nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

imho non è chissà poi tanto sporca, non mi piacciono i 2 jogurt e la maionese, poi non vedo verdura a pranzo; ma questo è solo un parere personale.
    Più che altro i festini del weekend non li vedo tanto bene se regolari...
    inutile far pesi non è !! ...anzi, solo che non puoi aspirare ad un certo tipo di risultati, ma se a te va bene cosi non ci sono problemi.

se ti avanzano WHEY ti mando il mio indirizzo via rep

Commenta

• gibry
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 613
      • 19
      • 20
      • Send PM

sì, la maionese l'ho messa tanto per non menttere tanto olio.. ma è solo uno schema generale, anche a pranzo ci starebbero verdure..

non parlo di festini ma dico che una pizza nel finesettimana me la mangerò.. e uscendo il venerdì o sabato parlo di un paio di cockail o birre non di una festa alcolica di quelle da star male

sì sono consapevole che l' unico risultato raggiungibile sarebbe quello di mantenere una forma asciutta e tonica

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
        per vari motivi voglio smetterla con le diete "pesate al grammo" che seguo da ormai due anni, i risultati ci sono, molto pochi però ripsetto all'impegno costante e ai sacrifici fatti. Insomma mi arrendo,nel mio caso il gioco non vale la candela, a farmi prendere questa decisione sono anche altri impegni che occuperanno molto di più che in passato le mie giornate e quindi non avrei più il tempo e la voglia di dedicare il tempo necessario a questo stile di vita(preparazione di pasti e spuntini in vaschetta da portarsi dietro per il giorno dopo ecc).

secondo voi passando a questo stile di vita avrebbe senso dedicare due dei tre giorni di attività sportiva ai pesi come ho indicato sopra o con un'alimentazione del genere sarebbe inutile fare pesi?
        a questo punto è chiaro che non pretendo di mettere su massa(nè tanto meno di squartarmi) visto che non ci sono riuscito come speravo neanche con la dieta ad hoc e l'integrazione, spero solo in un mantenimento del fisico asciutto e tonico
        Nessuno infatti vi ha detto in questo forum di pesare le cose al grammo. Siete voi che, nella scrupolosità di neofiti, lo fate, ma le grammature che noi diamo sono delle linee generali.

Perchè tu credi che io mi stia lì a sbattere sulle grammature di ciò che devo mangiare ? Prima di tutto perchè ci vado ad occhio e poi perchè, così come te, non ho tanto tempo da perdere visto che faccio altre cose.

Detto questo, rispondo alla domanda sul valere la pena con un'altra domanda. Valeva la pena farsi tutte queste seghe mentali e prepararsi ogni pasto magari con la bilancina a portata di mano ?
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gibry
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 613
          • 19
          • 20
          • Send PM

quindi secondo te invece potrei continuare con l'allenamento come se niente fosse ma facendo una dieta meno precisa e da fanatico?
          eliminando tutti gli integratori, la menata del pasto post wo pochi minuti dopo il wo facendo semplicemente una bella cena(mezzora o meno dopo il wo) con pasta/riso/patate +pollo o tonno. oppure legumi e altre fonti di pro, facendo uno spuntino mattutino più leggero e pratico da portare in giro...?

aggiungerei un bel pasto libero a settimana e una bevuta se capita.

Così potrei andare avanti?potrei abbassare le mie pretese ad un incremento di massa lento e leggero evitando di arrivare in primavera con 8 kg in più e con una pancia ciccia che si intravede dalla maglietta...

non so che fare.. da una parte sono convinto che non potrei ottenere grandi risultati e dall'altra sono spaventato dall'idea di buttare all'aria quel poco che ho costruito

edit: aggiungo che con questi presupposti potrei solo aspirare al mantenimento della forma attuale , ripeto che se con tutto l'impegno che ci ho messo crescere in maniera pulita mi risulta difficile figuriamoci volendola vivere in modo più leggero come intendo fare d'ora in poi..
          Last edited by gibry; 09-10-2007, 18:35:26.

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

quindi secondo te invece potrei continuare con l'allenamento come se niente fosse ma facendo una dieta meno precisa e da fanatico?
            eliminando tutti gli integratori, la menata del pasto post wo pochi minuti dopo il wo facendo semplicemente una bella cena(mezzora o meno dopo il wo) con pasta/riso/patate +pollo o tonno. oppure legumi e altre fonti di pro, facendo uno spuntino mattutino più leggero e pratico da portare in giro...?

aggiungerei un bel pasto libero a settimana e una bevuta se capita.

Così potrei andare avanti?potrei abbassare le mie pretese ad un incremento di massa lento e leggero evitando di arrivare in primavera con 8 kg in più e con una pancia ciccia che si intravede dalla maglietta...

non so che fare.. da una parte sono convinto che non potrei ottenere grandi risultati e dall'altra sono spaventato dall'idea di buttare all'aria quel poco che ho costruito

edit: aggiungo che con questi presupposti potrei solo aspirare al mantenimento della forma attuale , ripeto che se con tutto l'impegno che ci ho messo crescere in maniera pulita mi risulta difficile figuriamoci volendola vivere in modo più leggero come intendo fare d'ora in poi..
            o bianco o nero x te ????!!!??!!
            bisogna trovare la giusta via di mezzo se non vuoi fare una dieta come andrebbe fatta x massimizzare i risultati.
            Il postwo è importantissimo, quindi vedi come sono i tuoi orari e ti regoli, da evitare in questo momento i grassi, etc etc....
            imho puoi mangiare "normalmente" cercando però i giusti compromessi.

Commenta

• gibry
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 613
              • 19
              • 20
              • Send PM

sì infatti io per giusto compromesso intendo abbandonare pillole e beverone nello spogliatoio per una cena a 30 minuti di distanza con pochi grassi e fibre.. è un compromesso mi pare. non ho detto che voglio uscire dalla palestra e spararmi kebab e birra

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Sì e ti dirò...magari cresci anche di più.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X