Help! 4kg persi : dieta di riparazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • v1nc3nzo
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 18
    • 0
    • 2
    • Send PM

Help! 4kg persi : dieta di riparazione!

Salve a tutti. Sono iscritto da un pò ma fin'ora mi sono limitato a leggere per cercare di capire il più possibile .

L'hanno scorso ho sostenuto la dieta qui sotto con discreti risultati : avevo acquisito abbastanza peso e gli allenamenti andavano bene.
    Dalla fine di Agosto sino a 2 giorni fa sono stato in Inghilterra e , complici i digiuni e le dissenterie varie dovute alla roba immonda che loro chiamano "food" ho perso all'incirca 4,5kg ...

La dieta qui sotto è all'incirca quella che ho fatto per 4 mesi l'hanno scorso, solo che, essendo molto tempo in facoltà, sto provando a sostituire la merenda con un gainer.

Ovviamente sono pronto a correggere qualsiasi cosa mi indichiate come sbagliata .

Altezza : 1,84
    Peso attuale 76kg

-Colazione
    250ml di latte con 20g di whey (oppure mi consigliate 80g di gainer?)
    125ml di yogurt
    6 fette biscottate con marmellata senza zucchero

-Spuntino
    100g di pane sciapo
    100g di fesa di tacchino o bresaola
    250ml di succo d’arancia

-Pranzo
    100g di pasta o 80 di riso
    50ml di sugo bollito
    5g di grana
    180-200g di carne o 250 di pesce
    200g di verdura

-Merenda

giorni senza allenamento:
    100g di pane integrale
    250ml di succo d’arancia

giorni di allenamento :
    Gainer Body Fortress Protopure , 85g in acqua

-Cena
    180-200g di carne o 300 di pesce
    200g di verdura

-Prenanna
    30g di whey in acqua

Integrazione (solo nei giorni di allenamento) :
    4 compresse di aminoacidi prima dell’allenamento
    4 compresse di aminoacidi prima dell’allenamento (praticamente 1x10kg di peso corporeo)
    Last edited by v1nc3nzo; 03-10-2007, 22:46:36.
  • Josè81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 884
    • 24
    • 1
    • caserta
    • Send PM

Originariamente Scritto da v1nc3nzo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono iscritto da un pò ma fin'ora mi sono limitato a leggere per cercare di capire il più possibile .

L'hanno scorso ho sostenuto la dieta qui sotto con discreti risultati : avevo acquisito abbastanza peso e gli allenamenti andavano bene.
    Dalla fine di Agosto sino a 2 giorni fa sono stato in Inghilterra e , complici i digiuni e le dissenterie varie dovute alla roba immonda che loro chiamano "food" ho perso all'incirca 4,5kg ...

La dieta qui sotto è all'incirca quella che ho fatto per 4 mesi l'hanno scorso, solo che, essendo molto tempo in facoltà, sto provando a sostituire la merenda con un gainer.

Ovviamente sono pronto a correggere qualsiasi cosa mi indichiate come sbagliata .

Peso attuale 76kg

-Colazione
    125ml di yogurt

-Spuntino
    100g di pane sciapo
    250ml di succo d’arancia

-Pranzo
    100g di pasta o 80 di riso
    50ml di sugo bollito
    5g di grana
    200g di verdura

-Merenda

giorni senza allenamento:
    100g di pane integrale
    250ml di succo d’arancia

giorni di allenamento :

-Cena
    200g di verdura

-Prenanna
    30g di whey in acqua

4 compresse di aminoacidi prima dell’allenamento (praticamente 1x10kg di peso corporeo)

Non male solo qualke finezza mofikerei ....ma per una cadenza "culturistica ".... ...ovvero come la farei io...

Colazione: via latte e proteine, 9 albumi + 1 intero e 100gr. di fiocchi d'avena, una manciata di mandorle e 1 frutto ....(Dorian Yates style)

Spuntino bene pane e bresaola, ma anzikè il succo di frutta metterei un paio di noci o mandolre, e 1 frutto intero...

Pranzo ok....

Merenda idem Spuntino

Post allenamnto, non conosco questo integratore ma, in linea di massima l'importante che contenga whey.....

Cena: Bene ma metti anke i carbo...se è massa, è troppo presto per cominciare a toglierli
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• Josè81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 884
      • 24
      • 1
      • caserta
      • Send PM

ah....prima di dsormire, insieme alle whey, aggiungi un pò di grassi (1 cucchiaio di burro d'arachidi è l'ideale) in modo da "rallentarle".....
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• v1nc3nzo
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 18
        • 0
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
        Non male solo qualke finezza mofikerei ....ma per una cadenza "culturistica ".... ...ovvero come la farei io...

Colazione: via latte e proteine, 9 albumi + 1 intero e 100gr. di fiocchi d'avena, una manciata di mandorle e 1 frutto ....(Dorian Yates style)

Spuntino bene pane e bresaola, ma anzikè il succo di frutta metterei un paio di noci o mandolre, e 1 frutto intero...

Pranzo ok....

Merenda idem Spuntino

Post allenamnto, non conosco questo integratore ma, in linea di massima l'importante che contenga whey.....

Cena: Bene ma metti anke i carbo...se è massa, è troppo presto per cominciare a toglierli
        Innanzitutto un grandissimo grazie per le risposte che mi hai dato .
        Son felice per il tuo apprezzamento perchè significa che ho imparato qualcosa leggendo!

- spuntino e merenda : 2 noci ed una mela o pera è ok??
        - post allenamento : whey o gainer ? io pensavo ad un gainer con 60% di proteine e 30% di carbo..
        - cena : ad esempio? una fetta di pane integrale da 100g andrebbe bene?

Grazie di nuovo .
        Last edited by v1nc3nzo; 03-10-2007, 23:21:32.

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Peso attuale 76kg

-Colazione
          125ml di yogurt lo toglierei portando ad 8 le fette

-Spuntino
          100g di pane sciapo che è il pane sciapo? Usa integrale o di segale...
          100g di fesa di tacchino o bresaola bresaola bastano 70-80gr (è più proteica della fesa)
          250ml di succo d’arancia togli e metti 15-20gr di frutta secca

-Pranzo
          100g di pasta o 80 di riso 130-150gr (riso = pasta come grammature)
          50ml di sugo bollito
          5g di grana
          200g di verdura
          2cucchiai d'olio d'oliva

-Merenda

giorni senza allenamento: come sopra
          100g di pane integrale
          250ml di succo d’arancia

giorni di allenamento : gainer in gener hanno carbo ad alto IG, io lo farei uguale a quello dei giorni di non WO, ma senza frutta secca (eventualmente aggiungi un frutto tipo mela)

-Cena
          200g di verdura
          +2cucchiai d'olio d'oliva...I giorni di WO metterei anche 80-100gr di riso o 300gr di patate, i giorni di non WO 200-250gr di legumi (peso dopo cottura) oppure 60-70gr di pane di segale o 4-5fette wasa

-Prenanna
          30g di whey in acqua + 15-20gr di frutta secca (le whey da sole non sono indicate perché sono ad assorbimento veloce: in questo momento ti servono pro lente per affrontare il digiuno notturno)

Colazione puoi farla anche come ha detto jose, ma limiterei (o eliminerei del tutto) i grassi...Quindi 8albumi + 100gr fiocchi d'avena (o cereali integrali) o cmq l'equivalente in fette bisc

--
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Josè81
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 884
            • 24
            • 1
            • caserta
            • Send PM

hai imparato....perchè van bene tutte e 3 le modifiche che hai fatto.....
            la solita "finezza"

1 anche 4-5 di noci (deve essere l'equivalente di 1 cucchiaio di olio...poi magari,ti regoli)

2 se hai le whey a disposizione ancora meglio, il gainer lo lascerei magari qualke volta che non hai la possibilità di fare uno spuntino (tipo lo spuntino pomeridiano nel NON allenamento)
            E fai post-allenamento: 30gr. whey + carboidrati veloci e digeribili (l'ideale sarebbe vitargo) patate lesse, gallette di riso, riso bianco, zucchero, miele, banana

3 benissimo 100gr. di pane integrale...poi magari vari un pò a gusto tuo....riso basmati, pasta integrale....van bene uguale

Per il resto...non far mancare mai la verdura ai pasti principali e la frutta agli spuntini (variala tanto), idratazione appropriata...

Dilettati ai fornelli con una ipercalorica pulita.....allenati, mangia....e fregatene se t'appanni un pò ecc......verrà il periodo di fame una volta messi i muscoli fidati

Commenta

• v1nc3nzo
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 18
              • 0
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Colazione puoi farla anche come ha detto jose, ma limiterei (o eliminerei del tutto) i grassi...Quindi 8albumi + 100gr fiocchi d'avena (o cereali integrali) o cmq l'equivalente in fette bisc

ok, scusa se faccio una domanda pratica un pò stupida, ma comprando la confezione in tetrapak di albumi, come faccio a misurare 8 albumi?

Commenta

• v1nc3nzo
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 18
                • 0
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                hai imparato....perchè van bene tutte e 3 le modifiche che hai fatto.....
                la solita "finezza"

1 anche 4-5 di noci (deve essere l'equivalente di 1 cucchiaio di olio...poi magari,ti regoli)

2 se hai le whey a disposizione ancora meglio, il gainer lo lascerei magari qualke volta che non hai la possibilità di fare uno spuntino (tipo lo spuntino pomeridiano nel NON allenamento)
                E fai post-allenamento: 30gr. whey + carboidrati veloci e digeribili (l'ideale sarebbe vitargo) patate lesse, gallette di riso, riso bianco, zucchero, miele, banana

3 benissimo 100gr. di pane integrale...poi magari vari un pò a gusto tuo....riso basmati, pasta integrale....van bene uguale

Per il resto...non far mancare mai la verdura ai pasti principali e la frutta agli spuntini (variala tanto), idratazione appropriata...

Dilettati ai fornelli con una ipercalorica pulita.....allenati, mangia....e fregatene se t'appanni un pò ecc......verrà il periodo di fame una volta messi i muscoli fidati

Gentilissimo,grazie di tutto, modifico la dieta, me la stampo e da lunedì si parte!!

Per quanto la faccio sempre uguale? 4 mesi?
                Last edited by v1nc3nzo; 03-10-2007, 23:40:39.

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

ok, scusa se faccio una domanda pratica un pò stupida, ma comprando la confezione in tetrapak di albumi, come faccio a misurare 8 albumi?
                  1kg di albumi = circa 1Litro = circa 30albumi...Quindi...
                  --

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

@josé: postoWO, zucchero E' glucosio + fruttosio e IG = 60, non indicato dopo allenamento quindi
                    --

Commenta

• Josè81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 884
                      • 24
                      • 1
                      • caserta
                      • Send PM

...

Commenta

• v1nc3nzo
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2006
                        • 18
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

ultima domanda : alla dieta come da correzioni, quanti cucchiai d'olio al giorno?

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Citazione:
                          Originalmente inviato da v1nc3nzo

Peso attuale 76kg

-Colazione
                          125ml di yogurt lo toglierei portando ad 8 le fette

-Spuntino
                          100g di pane sciapo che è il pane sciapo? Usa integrale o di segale...
                          100g di fesa di tacchino o bresaola bresaola bastano 70-80gr (è più proteica della fesa)
                          250ml di succo d’arancia togli e metti 15-20gr di frutta secca

-Pranzo
                          100g di pasta o 80 di riso 130-150gr (riso = pasta come grammature)
                          50ml di sugo bollito
                          5g di grana
                          200g di verdura
                          2cucchiai d'olio d'oliva

-Merenda

giorni senza allenamento: come sopra
                          100g di pane integrale
                          250ml di succo d’arancia

giorni di allenamento : gainer in gener hanno carbo ad alto IG, io lo farei uguale a quello dei giorni di non WO, ma senza frutta secca (eventualmente aggiungi un frutto tipo mela)

-Cena
                          200g di verdura
                          +2cucchiai d'olio d'oliva...I giorni di WO metterei anche 80-100gr di riso o 300gr di patate, i giorni di non WO 200-250gr di legumi (peso dopo cottura) oppure 60-70gr di pane di segale o 4-5fette wasa

-Prenanna
                          30g di whey in acqua + 15-20gr di frutta secca (le whey da sole non sono indicate perché sono ad assorbimento veloce: in questo momento ti servono pro lente per affrontare il digiuno notturno)

Beh, quanti sono??
                          --

Commenta

• Daniele88
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 137
                            • 1
                            • 11
                            • Send PM

io il prenanna lo farei con lo yoghurt greco

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Daniele88 Visualizza Messaggio
                              io il prenanna lo farei con lo yoghurt greco
                              Anche...300gr per eguagliare le pro...Metterei anche fat però, una 10na di gr...Poi è soggettivo...
                              --

Commenta

Working...
                              X