Durata metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Durata metabolica

Salve a tutti sto seguendo, con discreto successo, un dieta metabolica da circa un mese, 5 giorni + 2 di ricarica.

2 domande:

1) la ricarica rende meglio se fatta per esempio

-cena venerdì, pranzo e cena di sabato, pranzo domenica , e poi da domenica a cena riprendo il regime alimentare il low-carb <30

oppure

- pranzo e cena sabato, pranzo e cena sabato

2) Considerando che mi trovo particolarmente bene con questo tipo di dieta, che si concilia perfettamente con i miei gusti alimentari (mangio qualitativamente pochissime cose), quanto in teoria può durare questo regime dietetico? può causare problemi o carenze o qualsivoglia complicazioni?

Grazie.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sto seguendo, con discreto successo, un dieta metabolica da circa un mese, 5 giorni + 2 di ricarica.

2 domande:

-cena venerdì, pranzo e cena di sabato, pranzo domenica , e poi da domenica a cena riprendo il regime alimentare il low-carb <30

oppure

2) Considerando che mi trovo particolarmente bene con questo tipo di dieta, che si concilia perfettamente con i miei gusti alimentari (mangio qualitativamente pochissime cose), quanto in teoria può durare questo regime dietetico? può causare problemi o carenze o qualsivoglia complicazioni?

Grazie.
    1) La ricarica va fatte per ore, non per pasti...Ovvero decidi quante ore ricarichi e nei pasti inclusi in quelle ore mangi "da ricarica"...Non puoi fare alternando i pasti eh eh eh

2) La stai seguendo per dimargrire? Allora tienila finché non hai raggiunto il risultato prefisso...Per la massa c'è chi non la vede bene...Su questo non so risp
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

io volevo farla per massa ma ho perso altri 3kg.....eh eh eh
      spot, sono il tuo incubo
      Io cmq ricaricavo (basso) sabato e domenica

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

2 domande:

oppure

Grazie.

fatti un giro

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

Grazie delle risposte intanto. mi puoi spiegare meglio questo concetto:

1) La ricarica va fatte per ore, non per pasti...Ovvero decidi quante ore ricarichi e nei pasti inclusi in quelle ore mangi "da ricarica"...Non puoi fare alternando i pasti eh eh eh
          P.S Il mio obiettivo è dimagrire.
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Grazie delle risposte intanto. mi puoi spiegare meglio questo concetto:

P.S Il mio obiettivo è dimagrire.
            Tu hai detto per esempio: cena del venerdì, pranzo e cena sabato, pranzo di domenica...E colazione e spuntini? Non puoi farli pro e fat

Ad es decidi 36ore di ricarica e fai: dallo spuntino del pomeriggio di sabato alla cena di domenica, TUTTI i pasti che comprendono carboidrati...

Non puoi fare colazione da metabolica, spuntino con carbo, pranzo con carbo, spuntino da metabolica e cena con carbo...

Poi ci sono alcune cose da vedere, saranno sottigliezze sotto un certo punto di vista, ma per quanto riguarda i risultati penso cambi abbastanza...Es abbassare i fat prima della ricarica, e fare quest'ultima molto pulita (pochi grassi)...
            --

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Tu hai detto per esempio: cena del venerdì, pranzo e cena sabato, pranzo di domenica...E colazione e spuntini? Non puoi farli pro e fat

Ad es decidi 36ore di ricarica e fai: dallo spuntino del pomeriggio di sabato alla cena di domenica, TUTTI i pasti che comprendono carboidrati...

Non puoi fare colazione da metabolica, spuntino con carbo, pranzo con carbo, spuntino da metabolica e cena con carbo...

Poi ci sono alcune cose da vedere, saranno sottigliezze sotto un certo punto di vista, ma per quanto riguarda i risultati penso cambi abbastanza...Es abbassare i fat prima della ricarica, e fare quest'ultima molto pulita (pochi grassi)...
              Si effettivamente sono stato poco chiaro e preciso, ovviamente ho dimenticato di trascrivere la colazione e gli spuntini che naturalmente faccio

Mea culpa.

Commenta

• bobonoel
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 731
                • 46
                • 1
                • Send PM

Io di solito comincio la ricarica con il pranzo del sabato per arrivare fino alla cena della domenica, anche se dipende molto dalle caratteristiche soggettive di ciascuno e di quanto prontamente ci si gonfia durante la ricarica; trova il tuo settaggio ideale sperimentando e prosegui con quello.

Secondo me la metabolica non è un regime che si può portare avanti per troppo tempo (checchè ne dica Di Pasquale), io di solito la seguo per max 6-8 mesi e solo in definizione, non la vedo onestamente una dieta particolarmente efficace in massa. Per dimagrire è la migliore IMHO
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• leon_83
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 829
                  • 32
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                  Io di solito comincio la ricarica con il pranzo del sabato per arrivare fino alla cena della domenica, anche se dipende molto dalle caratteristiche soggettive di ciascuno e di quanto prontamente ci si gonfia durante la ricarica; trova il tuo settaggio ideale sperimentando e prosegui con quello.

Secondo me la metabolica non è un regime che si può portare avanti per troppo tempo (checchè ne dica Di Pasquale), io di solito la seguo per max 6-8 mesi e solo in definizione, non la vedo onestamente una dieta particolarmente efficace in massa. Per dimagrire è la migliore IMHO

Perche' non potrebbe essere efficace una metabolica in massa?

Commenta

• Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio

Io non ho iniziato massa (per problemi alla spalla non ho ancora iniziato la palestra a dire il vero) ma credo che i cibi proteici come i formaggi o ouva che mangio in metebolica, in altri regimi dietetici li mangerei con più riguardo visto il loro alto valore lipidico.

Che ne dite?

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Vai sul mio diario e te lo spiega dorian, a mio avviso con giusto ragionamento...
                      --

Commenta

• Antoniome
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 4785
                        • 353
                        • 379
                        • Pecco di latitudine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Vai sul mio diario e te lo spiega dorian, a mio avviso con giusto ragionamento...

Sono 46 pagine.......un aiutino

Commenta

• leon_83
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 829
                          • 32
                          • 3
                          • Send PM

pgg 26....43....44

Commenta

• Antoniome
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 4785
                            • 353
                            • 379
                            • Pecco di latitudine
                            • Send PM

pgg 26....43....44
                            Grazie

Quindi se ho capito bene la massa in metabolica si dovrebbe fare solo con una adeguata assunzione di cho nel post wo?
                            Last edited by Antoniome; 22-10-2007, 14:07:20.

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

pgg 26....43....44
                              E tu che ne sai?? Grazie per la risp, perché non lo sapevo neppure io!!

Grazie

Quindi se ho capito bene la massa in metabolica si dovrebbe fare solo con una adeguata assunzione di cho nel post wo?
                              Quella che dorian ha battezzato DORIANBOLICA...Cmq è soggettivo, se ti trovi bene high carbs, vai high carbs...
                              Altrimenti credo sia una soluzione ottima la dorianbolica, sfrutti i cho nel momento in cui più ti servono per l'anabolismo...postwo
                              --

Commenta

Working...
                              X