Ciao! Qualche consiglio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao! Qualche consiglio!

Ciao a tutti, sono una ragazza e ho già postato nella sezione allenamento, se vi va di leggere. Cmq volevo chiedervi qualche info: ho iniziato praticamente ora sala pesi in palestra, mentre già da 2 annis seguo dei corsi, ecc.
    Il mio programma settimanale in pratica è
    -lun: 30 min corso gambe/glutei, 30 min corso addominali
    -mar: 1 h sala pesi, corsa
    -gio: 1 h sala pesi, 30 min corso addominali, 45 min corso step

Nell'altra sezione giustamente mi han detto di curare anche l'alimentazione, e mi hanno dato dei suggerimenti. Io ora sto seguendo circa questo regime: colazione sempre latte e cereali, a volte qualche biscotto. Pranzo: 2/3 volte a settimana pasta con olio, pomodorini e acciughe/tonno/altro pesce, una volta riso, le altre volte una piadina con bresaola e verdura, oppure carne con verdure (a volte un po' di pane). A merenda normalmente un frutto, le volte che vado in palestra frutta+frutta secca. A cena carne (una volta a sett rossa, il resto bianca), oppure pesce (tonno, sogliola, merluzzo) con verdure. Sto cercando di evitare il pane la sera. Se ho ancora fame mangio un po' di bresaola o frutta secca.
    Va bene così? So che potrei inserire uno spuntino a metà mattina, ma mangiare a metà mattina proprio non mi riesce...
    Ah, cmq se dovete tener conto dei miei obiettivi: non voglio né dimagrire né ingrassare (sono 1,72 x 57 kg), vorrei asciugare un po' di massa grassa con la palestra e aumentare un pochino la parte superiore del corpo che è molto magra, metter su un pochino di muscolo ma non molto.
    Poi vorrei chiedervi: una sera a settimana la pizza si può? E sempre in quel giorno -di solito è il sabato- mi è difficile non sgarrare, un gelato con gli amici e qualcosa di alcolico ci scappan sempre può andare? Un solo giorno alla settimana non controllato diciamo...
    Aspetto suggerimenti, grazie!
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Secondo me fai troppo in palestra (intendo il totale) o cmq mal distribuito (il giovedì 2h 15min )

Per l'alimentazione devi metter le qtà, e poi scrivi (per leggibilità soprattutto)

colazione: ...
    spuntino: ...
    pranzo: ...
    ...

Pito?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• LalaB
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 154
      • 1
      • 0
      • Send PM

oui troppo dici? ma come pesi o come aerobica? io mi trovo bene così...poi giovedì è vero, è un po' tantino...xò mezz'ora di addominali non è poi così pesante, e step mi piace troppo quindi mi vola!!
      Io sinc non è che peso le cose, tranne la pasta...posso descrivere un po' a occhio:
      -colazione: latte (una tazza), cereali (tantini...mmm 100 gr toh)
      -pranzo: 80 gr di pasta, sugo con un cucchiaino d'olio, pomodorini, 2/3 acciughe
      o 90/100 gr di riso con verdure o funghi
      o una piadina con bresaola (non so proprio quanta, un po' di fette...) e pomodoro
      o carne (una bistecca media) e verdure
      -merenda: frutta (mela, pera, pesca) + i giorni che faccio palestra 4/5 noci
      -cena: 1 tonno sott'olio con verdura
      o una bistecca con verdura (rossa una volta a sett, il resto bianca)
      o una frittata con verdure e wurstel

Et voilà!

Commenta

• Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Secondo me fai troppo in palestra (intendo il totale) o cmq mal distribuito (il giovedì 2h 15min )

Per l'alimentazione devi metter le qtà, e poi scrivi (per leggibilità soprattutto)

colazione: ...
        spuntino: ...
        pranzo: ...
        ...

Pito?
        Concordo...il giovedì è assurdo, ma anche gli altri giorni dovresti dividere i pesi dall'aerobica...

@SPOT86: ma com'è che quando posta una ragazza 6 sempre il primo?
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

Commenta

• Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
          oui troppo dici? ma come pesi o come aerobica? io mi trovo bene così...poi giovedì è vero, è un po' tantino...xò mezz'ora di addominali non è poi così pesante, e step mi piace troppo quindi mi vola!!
          Io sinc non è che peso le cose, tranne la pasta...posso descrivere un po' a occhio:
          -colazione: latte (una tazza), cereali (tantini...mmm 100 gr toh)
          100gr? sicura? guarda che sono molti...
          tazza da 250ml? cereali quali? integrali?
          -pranzo: 80 gr di pasta, sugo con un cucchiaino d'olio, pomodorini, 2/3 acciughe
          anche 2-3 cucchiaini
          o 90/100 gr di riso con verdure o funghi
          riso e pasta stesso peso...perchè + riso che pasta?
          o una piadina con bresaola (non so proprio quanta, un po' di fette...) e pomodoro
          sulla piadina vrei qualcosa da obiettare, specie quelle che compri in giro, strutto in primis...
          o carne (una bistecca media) e verdure
          meglio, ma non dovrebbe essere un "o", ma un "e", la pasta e la carne non si sostituiscono a vicenda...
          2 cucchiani di olio anche per le verdure
          -merenda: frutta (mela, pera, pesca) + i giorni che faccio palestra 4/5 noci
          anche qui mancano delle proteine, meglio uno yogurt greco, le noci vanno bene,anche se 4/5 noci intere mi sembrano troppe, saranno 25-30gr, dimezzale
          -cena: 1 tonno sott'olio con verdura
          tonno al naturale...l'olio glielo metti tu 2-3 cucchiani
          o una bistecca con verdura (rossa una volta a sett, il resto bianca)
          o una frittata con verdure e wurstel
          i wurstel ?

Et voilà!
          Spero non mi sia scappato niente, ora mi sembra
          _____
          |_ | _|
          | | |
          | | |

Commenta

• LalaB
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 154
            • 1
            • 0
            • Send PM

Uddio son così terribili i wurstel? Li metto perché l'uovo da solo non mi piace molto, così x riuscire a mangiarlo "copro" un po' il sapore.
            I cereali...sì sono proprio tanti a colazione, è il pasto a cui non riesco assolutamente a rinunciare, altrimenti non mi reggo in piedi...il latte sarà 200 ml occhio croce...
            Il riso un pochino di + perché prendo quello con già dentro le verdure, quindi il peso effettivo del riso sarebbe meno.
            Lo yogurt non mi piace granché...e non mangio formaggi...

Commenta

• LalaB
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 154
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ah cmq io avevo letto qui da qualche parte che attività aerobica dopo pesi va bene ho fatto confusione?
              A me sembrava un programmino così bellino
              E per gli sgarri che mi dite? Ma se io ho il metabolismo abb veloce che mi fa smaltire anche qualcosina in + di dolce posso permettermelo o devo evitarlo in ogni caso? Se sì why? non mi è chiara sta cosa

Commenta

• Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

Uddio son così terribili i wurstel? Li metto perché l'uovo da solo non mi piace molto, così x riuscire a mangiarlo "copro" un po' il sapore.
                I cereali...sì sono proprio tanti a colazione, è il pasto a cui non riesco assolutamente a rinunciare, altrimenti non mi reggo in piedi...il latte sarà 200 ml occhio croce...
                Il riso un pochino di + perché prendo quello con già dentro le verdure, quindi il peso effettivo del riso sarebbe meno.
                Lo yogurt non mi piace granché...e non mangio formaggi...
                Diciamo che nei wurstel non c'è carne di prima scelta...
                I cereali vanno bene, ma ci sono cereali e cereali...
                Per il riso ok
                Ho messo yogurt perchè solitamente è il preferito dalle ragazze, fosse per me mangerei della bresaola negli spuntini come fonte di pro
                _____
                |_ | _|
                | | |
                | | |

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Ah cmq io avevo letto qui da qualche parte che attività aerobica dopo pesi va bene ho fatto confusione?
                  A me sembrava un programmino così bellino
                  E per gli sgarri che mi dite? Ma se io ho il metabolismo abb veloce che mi fa smaltire anche qualcosina in + di dolce posso permettermelo o devo evitarlo in ogni caso? Se sì why? non mi è chiara sta cosa
                  Sì, meglio farla dopo i pesi che prima, questo sicuro, però nel limite del possibile sarebbe meglio dividire i giorni di aerobica da quelli di pesi
                  Uno sgarro a settimana non ha mai ucciso nessuno, poi devi vedere tu se puoi permettertene + d'uno...
                  I dolci (solitamente) sono carbo + grassi e possono anche starci in dieta, se riesci ad inserirli nel piano alimentare non vedo perchè rinunciarvi...a parte che ci sono un sacco di dolci ipocalorici
                  Tuttavia la voglia di dolce è sintomo di dieta sbagliata, per cui bisognerebbe capire il perchè prima
                  _____
                  |_ | _|
                  | | |
                  | | |

Commenta

• LalaB
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 154
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Io di solito ne ho voglia proprio per golosità, non x fame anche se sono piena un cucchiaio di gelato mi va sempre insomma! Però cerco di rinunciare...ma quindi se non ingrasso posso pure mangiarmelo no? Sempre abbinato ad una cena normale con proteine verdure ecc...

Come spuntino dovrei portarmi qualcosa a lavoro, quindi di comodo da mangiare e che non si squagli durante la giornata! (x es lo yogurt potrei pure fare lo sforzo e mangiarlo, xò come faccio a portarmelo??)...solo che non mi viene in mente nulla di proteico che potrebbe andare bene! Idee^

Commenta

• Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

Io di solito ne ho voglia proprio per golosità,
                      infatti parlo di quella...i dolci si mangiano per golosità, mica per fame, e la golosità solitamente è sintomo di pasto errato
                      non x fame anche se sono piena un cucchiaio di gelato mi va sempre insomma!
                      fosse solo un cucchiaio di gelato non fa nulla, specie se alla frutta, quindi con contenuto minimo di grassi, ma se già senti il bisogno di mangiatene una coppa a pasto allora qualcosa non va
                      Però cerco di rinunciare...ma quindi se non ingrasso posso pure mangiarmelo no? Sempre abbinato ad una cena normale con proteine verdure ecc...
                      Se decidi di mangiare gelato allora diminuisci carboidrati e grassi in ai pasti pre-gelato
                      Come spuntino dovrei portarmi qualcosa a lavoro, quindi di comodo da mangiare e che non si squagli durante la giornata! (x es lo yogurt potrei pure fare lo sforzo e mangiarlo, xò come faccio a portarmelo??)...solo che non mi viene in mente nulla di proteico che potrebbe andare bene! Idee^
                      niente di proteico?bresaola, crudo sgrassato, fesa di tacchino arrosto, petto di pollo arrosto, cotto sgrassato, tonno al naturale...
                      .
                      _____
                      |_ | _|
                      | | |
                      | | |

Commenta

• LalaB
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 154
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

cmq chiedevo questo perché dover stare attenti a vita all'alimentazione, senza concedersi un dolce o qualcosa di buono, senza nemmeno aver bisogno di dimagrire…beh, è molto pesante…di solito si fa così finché si è a dieta, poi si cerca di contenersi solo se si vede che si sta ingrassando (almeno, io facevo così, mangiavo un po' quel che mi andava, poi se vedevo che il peso aumentava stavo attenta qualche giorno finché tornavo nella norma...è sbagliato? )

Commenta

• LalaB
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 154
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Di dolci non ne sento un bisogno esagerato, no no. Non sempre, xò un pochino ogni tanto mi va. Mmm vedrò cosa mi torna + comodo portarmi a lavoro come merenda! Posso abbinarlo cmq al frutto che mi piace?
                          Ah cmq x curiosità,,,quali sarebbero i dolci ipocalorici? si sa mai...

Commenta

• Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

cmq chiedevo questo perché dover stare attenti a vita all'alimentazione, senza concedersi un dolce o qualcosa di buono, senza nemmeno aver bisogno di dimagrire…beh, è molto pesante…di solito si fa così finché si è a dieta, poi si cerca di contenersi solo se si vede che si sta ingrassando (almeno, io facevo così, mangiavo un po' quel che mi andava, poi se vedevo che il peso aumentava stavo attenta qualche giorno finché tornavo nella norma...è sbagliato? )
                            Se il "mangiare sano" per te è una costrizione allora qualcosa di sbagliato c'è...noi siamo quello che mangiamo, + schifezze mangi, + schifezze accumuli...è facile mangiare gustoso e sano allo stesso tempo, bisogna solo ingegnarsi un po' di +...è l'unico scotto da pagare
                            _____
                            |_ | _|
                            | | |
                            | | |

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                              Se il "mangiare sano" per te è una costrizione allora qualcosa di sbagliato c'è...noi siamo quello che mangiamo, + schifezze mangi, + schifezze accumuli...è facile mangiare gustoso e sano allo stesso tempo, bisogna solo ingegnarsi un po' di +...è l'unico scotto da pagare
                              Quotissimo!!

p.s.: shift, non è vero che risp subito solo alle raga!!
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                              X