ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
vorrei che mi aiutaste a valutare l'alimentazione che sto seguendo da circa 4 mesi a questa parte.
colazione: 1 tazza di latte con cereali oppure 1 tazza di te con 1 crostatina
merenda: 1 yougurt oppure 1 panino con bresaola
pranzo: 150 gr di carne (o pesce o uova) + verdura con olio e aceto + 2 fette di pane + 1 frutto
spuntino pre wo: 1 crostatina + 1 succo di frutta diluito in acqua (mi risulta più digeribile) 1 ora circa prima del wo
cena: 150 gr di carne o pesce + verdura + 2 fette di pane + frutta
in genere bevo tanta acqua (circa 2 lt al giorno)
la pasta la sto evitando perchè ho notato che se la mangio mi si gonfia la pancia e devo andare in bagno (le analisi sulla celiachia hanno dato esito negativo).
alcool: 1 pinta il sabato sera
fumo: no
caffè: no
integratori: gatorade/powerade (durante l'allenamento al campo)
allenamento:
lun + gio + sab = pesi in palestra circa 2h
mar + mer + ven = allenamento rugby circa 2 h
dom = partita 1h20'
corpo:
h 178 x 92,5 Kg
efficienza fisica (penso possano aiutarvi):
10 km in 50'/52'
1000 metri in 3'30''
100 metri in 12''
400 metri in 1'10''
salita alla fune 5 metri in 4 secondi
problema: in generale non perdo peso. ho perso molte taglie di pantaloni passando dalla 56 alla 52 in 3 anni (da 106 kg a 92 kg) e dalla 52 alla 50 in questi quattro mesi (peso costante sui 92 kg) e ho tolto anche il doppio mento.
la pancia si è molto sgonfiata ma mi rimane il rotolo specialmente sui fianchi e sulla parte bassa degli addominali che si vede quando mi piego. in palestra mi hanno detto che se non calo il peso ho messo su muscoli (giusto e mi va benissimo) però il rotolo non vuole calare.
a mio fratello, che frequenta una palestra diversa dalla mia, hanno parlato della carnitina come sotanza che in qualche modo facilita il consumo di grassi. sapete dirmi qualcosa in più anche riguardo questa cosa?
sto sbagliando qualcosa nell'alimentazione?
grazie a tutti e complimenti per il forum
vorrei che mi aiutaste a valutare l'alimentazione che sto seguendo da circa 4 mesi a questa parte.
colazione: 1 tazza di latte con cereali oppure 1 tazza di te con 1 crostatina
merenda: 1 yougurt oppure 1 panino con bresaola
pranzo: 150 gr di carne (o pesce o uova) + verdura con olio e aceto + 2 fette di pane + 1 frutto
spuntino pre wo: 1 crostatina + 1 succo di frutta diluito in acqua (mi risulta più digeribile) 1 ora circa prima del wo
cena: 150 gr di carne o pesce + verdura + 2 fette di pane + frutta
in genere bevo tanta acqua (circa 2 lt al giorno)
la pasta la sto evitando perchè ho notato che se la mangio mi si gonfia la pancia e devo andare in bagno (le analisi sulla celiachia hanno dato esito negativo).
alcool: 1 pinta il sabato sera
fumo: no
caffè: no
integratori: gatorade/powerade (durante l'allenamento al campo)
allenamento:
lun + gio + sab = pesi in palestra circa 2h
mar + mer + ven = allenamento rugby circa 2 h
dom = partita 1h20'
corpo:
h 178 x 92,5 Kg
efficienza fisica (penso possano aiutarvi):
10 km in 50'/52'
1000 metri in 3'30''
100 metri in 12''
400 metri in 1'10''
salita alla fune 5 metri in 4 secondi
problema: in generale non perdo peso. ho perso molte taglie di pantaloni passando dalla 56 alla 52 in 3 anni (da 106 kg a 92 kg) e dalla 52 alla 50 in questi quattro mesi (peso costante sui 92 kg) e ho tolto anche il doppio mento.
la pancia si è molto sgonfiata ma mi rimane il rotolo specialmente sui fianchi e sulla parte bassa degli addominali che si vede quando mi piego. in palestra mi hanno detto che se non calo il peso ho messo su muscoli (giusto e mi va benissimo) però il rotolo non vuole calare.
a mio fratello, che frequenta una palestra diversa dalla mia, hanno parlato della carnitina come sotanza che in qualche modo facilita il consumo di grassi. sapete dirmi qualcosa in più anche riguardo questa cosa?
sto sbagliando qualcosa nell'alimentazione?
grazie a tutti e complimenti per il forum
Commenta