Anacardi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Anacardi

Salve raga, avrei un parere riguardo agli anacardi.Mia madre è tornata dal brasile e ne ha portati una scorta.Ho letto su internet che per essere consumati devono prima essere tostati.Quelli che ho io sono tostati e non sono salati, ho controllato bene.Cosa ne dite possono essere usati come fonte di grassi buoni al posto delle mandorle? io ho qualche perplessità xke non so come sono stati preparati e se ci hanno messo qualcosa durante la tostatura.Grazie tante per i consigli...
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
    Salve raga, avrei un parere riguardo agli anacardi.Mia madre è tornata dal brasile e ne ha portati una scorta.Ho letto su internet che per essere consumati devono prima essere tostati.Quelli che ho io sono tostati e non sono salati, ho controllato bene.Cosa ne dite possono essere usati come fonte di grassi buoni al posto delle mandorle? io ho qualche perplessità xke non so come sono stati preparati e se ci hanno messo qualcosa durante la tostatura.Grazie tante per i consigli...
    Bonissimi gli anacardi, sia di sapore che di qualità dei nutrienti imho...Se sono solo tostati vai tranquillo (cos'altro avrebbero potuto aggiungere?).

Cmq attento, che rispetto all'altra frutta secca hanno qlc carbo in più, quindi una manciata (20-30gr) e STOP nella giornata, se sei in lowcarb, keto, meta...Beccati i valori:

588kcal 15pro 33carb 46fat

--
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
      C'è un piccolo problema relativo all'uso degli anacardi. Il seme contiene un olio irritante che deve essere eliminato con il calore prima che il seme possa essere estratto con molta cura per evitare di contaminarlo. Infatti il seme di Anacardo è avvolto da una pellicola contenente una sostanza caustica.

Ora trasformare gli anacardi in noce commestibile è una procedura abbastanza lunga e praticamente viene tostato due volte.
      La prima volta viene tostato in modo da rompere quel guscio che contiene quella sostanza irritante che prima ti ho detto.
      Poi il frutto viene nuovamente scottato per facilitare la rimozione della leggera pellicola scura che lo ricopre.
      Quindi il seme viene praticamente sottoposto a flusso di calore per ben due volte e questo potrebbe, a mio giudizio, attentare alla qualità degli acidi grassi in esso contenuti.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

scusa max,ma se compri gli anacardi crudi e non sottoposti a nessun tipo di lavorazione?devi tostarli due volte?
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Già che si parla di brasile: cosa mi sapete dire sulle noci brasiliane ??

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Ioria86
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

Quindi max cosa mi consigli?li mangio oppure no?Ma quanti grassi saturi hanno?hanno qualche carbo in più?le calorie incìvwcw sono simili a quelle dell mandorle.Per quanto riguarda la tostatura e i grassi secondo te il calore potrebbe alterare i grassi?tu li mangeresti?ne ho una scorta ma se non vanno bene non li mangio

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              C'è un piccolo problema relativo all'uso degli anacardi. Il seme contiene un olio irritante che deve essere eliminato con il calore prima che il seme possa essere estratto con molta cura per evitare di contaminarlo. Infatti il seme di Anacardo è avvolto da una pellicola contenente una sostanza caustica.

Ora trasformare gli anacardi in noce commestibile è una procedura abbastanza lunga e praticamente viene tostato due volte.
              La prima volta viene tostato in modo da rompere quel guscio che contiene quella sostanza irritante che prima ti ho detto.
              Poi il frutto viene nuovamente scottato per facilitare la rimozione della leggera pellicola scura che lo ricopre.
              Quindi il seme viene praticamente sottoposto a flusso di calore per ben due volte e questo potrebbe, a mio giudizio, attentare alla qualità degli acidi grassi in esso contenuti.
              ma dimmi una cosa, le cose che scrivi le sai tutte tutte, o qualche volta vai a fare una ricerca prima di rispondere ???

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Anche a me interessa....

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Ioria86
                  • Jun 2007
                  • 2212
                  • 33
                  • 0
                  • Send PM

raga oggi li ho mangiati e mi sono accorto che sono leggermente salati.non sono sicuro se hanno poco sale oppure il loro sapore è proprio quello.Cosa ne dite?questo cambia completamente la situazione o li posso usare lo stesso come fonte di grassi?Cmq nell'etichetta c'è scritto sodio 0mg.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    scusa max,ma se compri gli anacardi crudi e non sottoposti a nessun tipo di lavorazione?devi tostarli due volte?
                    I semi di anacardi non possono essere mangiati crudi, per quanto ne sappia si trovano già in commercio cotti e sgusciati, dato che c'è quel problema dell'olio che deve essere rimosso dal seme.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      ma dimmi una cosa, le cose che scrivi le sai tutte tutte, o qualche volta vai a fare una ricerca prima di rispondere ???
                      E' sempre impossibile sapere tutto. Alcune volte faccio ricerche soprattutto per trovare una risposta alla domanda dell'utente, dato che non sono Dio e non ho risposte a tutto.
                      Logicamente però che imparo anch'io , è sempre bello imparare cose nuove, ti fai un bagaglio culturale immenso.

Commenta

• polscol
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 1695
                        • 50
                        • 172
                        • sto in collina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        Già che si parla di brasile: cosa mi sapete dire sulle noci brasiliane ??
                        me se ti leggi i valori nutrizionali non fai prima?le puoi usare al posto delle noci normali o per cambiare ogni tanto..
                        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                        ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                          me se ti leggi i valori nutrizionali non fai prima?le puoi usare al posto delle noci normali o per cambiare ogni tanto..

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

oK grazie mille !!!

Commenta

Working...
                            X