Salve raga, avrei un parere riguardo agli anacardi.Mia madre è tornata dal brasile e ne ha portati una scorta.Ho letto su internet che per essere consumati devono prima essere tostati.Quelli che ho io sono tostati e non sono salati, ho controllato bene.Cosa ne dite possono essere usati come fonte di grassi buoni al posto delle mandorle? io ho qualche perplessità xke non so come sono stati preparati e se ci hanno messo qualcosa durante la tostatura.Grazie tante per i consigli...
Anacardi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza MessaggioSalve raga, avrei un parere riguardo agli anacardi.Mia madre è tornata dal brasile e ne ha portati una scorta.Ho letto su internet che per essere consumati devono prima essere tostati.Quelli che ho io sono tostati e non sono salati, ho controllato bene.Cosa ne dite possono essere usati come fonte di grassi buoni al posto delle mandorle? io ho qualche perplessità xke non so come sono stati preparati e se ci hanno messo qualcosa durante la tostatura.Grazie tante per i consigli...
Cmq attento, che rispetto all'altra frutta secca hanno qlc carbo in più, quindi una manciata (20-30gr) e STOP nella giornata, se sei in lowcarb, keto, meta...Beccati i valori:
588kcal 15pro 33carb 46fat
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza MessaggioSalve raga, avrei un parere riguardo agli anacardi.Mia madre è tornata dal brasile e ne ha portati una scorta.Ho letto su internet che per essere consumati devono prima essere tostati.Quelli che ho io sono tostati e non sono salati, ho controllato bene.Cosa ne dite possono essere usati come fonte di grassi buoni al posto delle mandorle? io ho qualche perplessità xke non so come sono stati preparati e se ci hanno messo qualcosa durante la tostatura.Grazie tante per i consigli...
Ora trasformare gli anacardi in noce commestibile è una procedura abbastanza lunga e praticamente viene tostato due volte.
La prima volta viene tostato in modo da rompere quel guscio che contiene quella sostanza irritante che prima ti ho detto.
Poi il frutto viene nuovamente scottato per facilitare la rimozione della leggera pellicola scura che lo ricopre.
Quindi il seme viene praticamente sottoposto a flusso di calore per ben due volte e questo potrebbe, a mio giudizio, attentare alla qualità degli acidi grassi in esso contenuti.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Già che si parla di brasile: cosa mi sapete dire sulle noci brasiliane ??
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Quindi max cosa mi consigli?li mangio oppure no?Ma quanti grassi saturi hanno?hanno qualche carbo in più?le calorie incìvwcw sono simili a quelle dell mandorle.Per quanto riguarda la tostatura e i grassi secondo te il calore potrebbe alterare i grassi?tu li mangeresti?ne ho una scorta ma se non vanno bene non li mangio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioC'è un piccolo problema relativo all'uso degli anacardi. Il seme contiene un olio irritante che deve essere eliminato con il calore prima che il seme possa essere estratto con molta cura per evitare di contaminarlo. Infatti il seme di Anacardo è avvolto da una pellicola contenente una sostanza caustica.
Ora trasformare gli anacardi in noce commestibile è una procedura abbastanza lunga e praticamente viene tostato due volte.
La prima volta viene tostato in modo da rompere quel guscio che contiene quella sostanza irritante che prima ti ho detto.
Poi il frutto viene nuovamente scottato per facilitare la rimozione della leggera pellicola scura che lo ricopre.
Quindi il seme viene praticamente sottoposto a flusso di calore per ben due volte e questo potrebbe, a mio giudizio, attentare alla qualità degli acidi grassi in esso contenuti.
Commenta
-
-
Anche a me interessa....
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
raga oggi li ho mangiati e mi sono accorto che sono leggermente salati.non sono sicuro se hanno poco sale oppure il loro sapore è proprio quello.Cosa ne dite?questo cambia completamente la situazione o li posso usare lo stesso come fonte di grassi?Cmq nell'etichetta c'è scritto sodio 0mg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioscusa max,ma se compri gli anacardi crudi e non sottoposti a nessun tipo di lavorazione?devi tostarli due volte?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioma dimmi una cosa, le cose che scrivi le sai tutte tutte, o qualche volta vai a fare una ricerca prima di rispondere ???
Logicamente però che imparo anch'io , è sempre bello imparare cose nuove, ti fai un bagaglio culturale immenso.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioGià che si parla di brasile: cosa mi sapete dire sulle noci brasiliane ??PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggiome se ti leggi i valori nutrizionali non fai prima?le puoi usare al posto delle noci normali o per cambiare ogni tanto..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
oK grazie mille !!!
Commenta
-
Commenta