Obiettivo Addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zimo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 86
    • 3
    • 0
    • Send PM

Obiettivo Addominali

Ragazzi non so voi come siete messi, spero bene, ma io proprio no! oddio non è che ho una panza enorme ma credo che se mi impegno riesco a togliere quello strato che mi perseguita da qualche mese... e pensare che prima ero quasi vicino al traguardo ma poi metti la donna che ti porta per forza a mangiare fuori, metti che smetti di fumare (grazie a dio.. anzi a me!)
    ormai è un imperativo! posso anche fregarmene del resto del corpo se non miglioro la fascia addominale e le ormai insopportabili maniglie dell'amore!
    Questa vorrebbe essere anche una mini guida anche per chi come me mira alla tartaruga (col telescopio).
    Ovviamente con il vostro aiuto possiamo fare di più e ci contiamo molto!

Per quanto mi riguarda vorrei procedere per vari step.

1° il primo è un dimagrimento generale (anche se ne ho bisogno relativamnte perchè il grasso è principalmente li) da 75 kg vorrei scendere ad almeno 68-69 (sono alto 177 cm) anche perchè secondo il parere dell'ltimo panino del mc (spero sia l'ultimo anche per il resto edlla mia vita) e secondo il BMI sono sovrappeso.

2°il secondo è un dimagrimento localizzato proprio li, nella zona intorno l'ombelico e sui fianchi.

-------------------------------------------------------------------

per il primo ecco cosa sto facendo:
    1) alimentazione: come ha detto qualcuno, a tavola il paraocchi!

2) allenamento: aerobico medio-intenso per 4 volte a settimana 30-40 minuti al giorno (posso fare qlc minuti di più se prendo bcaa?)
    Se un giorno dovessi fare solo cyclette quanti minuti consigliate?

3) integratori:
    - 2 cps active burner della nutrysistem 150 cps (con l-carnitina).
    oltre a quest'ultima ha colina, l-metionina, inositolo, garcinia cambogia, magnesio chelato, vit c, liofil del caffè, magnesio stereato.
    ogni capsula ha circa 50 mg di ognun elemento tranne per la colina (150).
    ne prendo 2 pre pranzo e 2 pre wo... due pre cena quando non mi alleno.
    - integro altra carnitina pre wo con una cmpr masticabile di l-carnitina da 200 mg
    - caffè 4-5 al di
    - vorrei aggiungere gli bcaa nel pre wo per evitare catabolismo

ancora, per quanto riguarda l'alimentazione... vorrei sapere se condividete il parere di mr diablito qui:

CONSIDERANDO UN ALLENAMENTO QUASI ESCLUSIVAMENTE AEROBICO (solo qualche serie di addominali e attrezzi a rotazione)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

2° step

AIUTO!! non so proprio dove mettere le mani!!
    i dubbi mi assalgono:
    ho pensato.. se metto massa sui lombari, addominali, pettorali.. insomma dal pubbbbe in su allora anche il ventre potrebbe avere sensibili benefici ma poi mi sono detto... se pompo i lombari o altro non mi asciugherò mai sull'addome (o si? boh!) e se pompo gli addominali, cresceranno solo sotto il letto di adipe rimanendo possenti ma coperti (o se li pompo brucio i grassi che sono li localizzati?=)

scusate l'ignoranza ma non sono fortunato come chi la conoscenza l'ha appresa da qualche d'uno o che proprio la conoscenza non gli serve perchè ce li ha di suo... fate conto che non so nulla sugli addominali e su come eliminare quel grasso che li circonda e forse riusciamo a tirare fuori qualcosa semplicemente e senza troppi sforzi...

per questo secondo step proprio non riesco a trovare una strategia da applicare anche a lungo nel tempo! grazie a tutti quelli che risponderanno... terrò d'occhio questo post quotidianamente.
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da zimo! Visualizza Messaggio
    Ragazzi non so voi come siete messi, spero bene, ma io proprio no! oddio non è che ho una panza enorme ma credo che se mi impegno riesco a togliere quello strato che mi perseguita da qualche mese... e pensare che prima ero quasi vicino al traguardo ma poi metti la donna che ti porta per forza a mangiare fuori, metti che smetti di fumare (grazie a dio.. anzi a me!)
    ormai è un imperativo! posso anche fregarmene del resto del corpo se non miglioro la fascia addominale e le ormai insopportabili maniglie dell'amore!
    Questa vorrebbe essere anche una mini guida anche per chi come me mira alla tartaruga (col telescopio).
    Ovviamente con il vostro aiuto possiamo fare di più e ci contiamo molto!

Per quanto mi riguarda vorrei procedere per vari step.

1° il primo è un dimagrimento generale (anche se ne ho bisogno relativamnte perchè il grasso è principalmente li) da 75 kg vorrei scendere ad almeno 68-69 (sono alto 177 cm) anche perchè secondo il parere dell'ltimo panino del mc (spero sia l'ultimo anche per il resto edlla mia vita) e secondo il BMI sono sovrappeso.

1° è una cazzata, ti fotti soprattutto massa magra ti si abbassa il metabolismo e nn dimagrisci un *****. il BMI è un INDICE STATISTICO. falso e mendace, coleman risulterebbe obesissimo e fassino in forma...fai tu....nn tiene conto della massa magra...in pratica nn serve a un *****

2°il secondo è un dimagrimento localizzato proprio li, nella zona intorno l'ombelico e sui fianchi.

2° sorry, localizzato nn esiste.anzi il contrario, dovresti IPERTROFIZZARE l'addome con sovraccarico.

-------------------------------------------------------------------

per il primo ecco cosa sto facendo:
    1) alimentazione: come ha detto qualcuno, a tavola il paraocchi!

1) sbagliatissimo x quanto al punto uno. ti remi contro e basta.la dieta va studiata in tutti i suoi aspetti.

2) allenamento: aerobico medio-intenso per 4 volte a settimana 30-40 minuti al giorno (posso fare qlc minuti di più se prendo bcaa?)
    Se un giorno dovessi fare solo cyclette quanti minuti consigliate?

2) ancora + sbagliato. sono i PESI ke ti fan mettere muscolo: + pesi + metabolismo anche a riposo = meno GRASSO nn meno PESO

3) integratori:
    - 2 cps active burner della nutrysistem 150 cps (con l-carnitina).
    oltre a quest'ultima ha colina, l-metionina, inositolo, garcinia cambogia, magnesio chelato, vit c, liofil del caffè, magnesio stereato.
    ogni capsula ha circa 50 mg di ognun elemento tranne per la colina (150).
    ne prendo 2 pre pranzo e 2 pre wo... due pre cena quando non mi alleno.
    - integro altra carnitina pre wo con una cmpr masticabile di l-carnitina da 200 mg
    - caffè 4-5 al di
    - vorrei aggiungere gli bcaa nel pre wo per evitare catabolismo

3) tutto fa brodo ma senza i punti uno e due è buttare soldi.

ancora, per quanto riguarda l'alimentazione... vorrei sapere se condividete il parere di mr diablito qui:

CONSIDERANDO UN ALLENAMENTO QUASI ESCLUSIVAMENTE AEROBICO (solo qualche serie di addominali e attrezzi a rotazione)

date le tue premesse NO coi pesi si, abbastanza

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

2° step

AIUTO!! non so proprio dove mettere le mani!!
    i dubbi mi assalgono:
    ho pensato.. se metto massa sui lombari, addominali, pettorali.. insomma dal pubbbbe in su allora anche il ventre potrebbe avere sensibili benefici ma poi mi sono detto... se pompo i lombari o altro non mi asciugherò mai sull'addome (o si? boh!) e se pompo gli addominali, cresceranno solo sotto il letto di adipe rimanendo possenti ma coperti (o se li pompo brucio i grassi che sono li localizzati?=)

scusate l'ignoranza ma non sono fortunato come chi la conoscenza l'ha appresa da qualche d'uno o che proprio la conoscenza non gli serve perchè ce li ha di suo... fate conto che non so nulla sugli addominali e su come eliminare quel grasso che li circonda e forse riusciamo a tirare fuori qualcosa semplicemente e senza troppi sforzi...

per questo secondo step proprio non riesco a trovare una strategia da applicare anche a lungo nel tempo! grazie a tutti quelli che risponderanno... terrò d'occhio questo post quotidianamente.

è una conseguenza del primo, se fai bene il primo il secondo vien da se
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• zimo!
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 86
      • 3
      • 0
      • Send PM

ok.. ho constatato che la mia ignoranza è abissale!
      grazie innanzi tutto.

ma sono tutti d'accordo con te? cioè voglio dire.. l'aerobico davvero non mi serve per togliere adipe?? mi sembra che se lo accompagno con un anticatabolico tipo bcaa vado tranqui, no?????

poi, cosa intendi per ipertrofizzare l'addome? fare addominali? e basta?

un altra cosa... per paraocchi intendo filtro x tentazioni... mica ho scritto bende x occhi!!

un altra cosa ancora... ho calcolato anche la % massa grassa... devo considerare mendace anche quella vero?
      Last edited by zimo!; 28-09-2007, 12:18:03.

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

l'aerobico da solo ti serve a poco, certo meglio di nn fare nulla ma se vuoi un FISICO e nn un MANICO.....

i BCAA nn sono AAS, nn fanno i miracoli e cmq tiu ripeto no muscolo no metabolismo no party

io lo so che farai la cazzata di eliminare i grassi.....lo so...me lo sento....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

ok.. ho constatato che la mia ignoranza è abissale!
          grazie innanzi tutto.

ma sono tutti d'accordo con te? cioè voglio dire.. l'aerobico davvero non mi serve per togliere adipe?? mi sembra che se lo accompagno con un anticatabolico tipo bcaa vado tranqui, no?????

poi, cosa intendi per ipertrofizzare l'addome? fare addominali? e basta?

un altra cosa... per paraocchi intendo filtro x tentazioni... mica ho scritto bende x occhi!!

un altra cosa ancora... ho calcolato anche la % massa grassa... devo considerare mendace anche quella vero?

L'aerobico non serve sempre, un allenamento con i pesi ben fatto, unito ad una dieta adeguata può permetterti di abbattere decisamente la bf.
          Detto questo, l'aerobica può servire, ma come complemento eventuale non come base.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• zimo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 86
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            L'aerobico non serve sempre, un allenamento con i pesi ben fatto, unito ad una dieta adeguata può permetterti di abbattere decisamente la bf.
            Detto questo, l'aerobica può servire, ma come complemento eventuale non come base.
            scusa non capisco che vuol dire "non sempre sempre", in che senso? dicendo così vuoi includermi nella casistica di quelli a cui non serve???

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

scusa non capisco che vuol dire "non sempre sempre", in che senso? dicendo così vuoi includermi nella casistica di quelli a cui non serve???

Dipende da come stai messo, dai soli dati che riporti non è facile dirlo.
              Io inizierei con solo allenamento con i pesi, alla fine, come complemento potresti inserire anche l'aerobica, ma non partire a razzo con quella, perchè il rischio di diventare molliccio e con la panzetta ancora là è in agguato.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• zimo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 86
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                ma non partire a razzo con quella, perchè il rischio di diventare molliccio e con la panzetta ancora là è in agguato.
                bè a razzo... direi che 20-30 min è il minimo, no?
                ovvio che poi faccio anche pesi però mischiare le due cose è giusto?

scusate ma è proprio sbagliato fare un periodo di aerobico con le dovute precauzioni contro il catabolismo??

io ora sto facendo così:
                10 minuti di riscaldam dopodichè
                30-50 minuti di PESI
                poi dai 20 ai 35-40 minuti di aerobico

sbaglio vero?

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

secondo me no, faccio cosi anche io

Commenta

• zimo!
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 86
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                    secondo me no, faccio cosi anche io
                    davvero? da quanto? risultati?

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

davvero? da quanto? risultati?
                      Riscaldamento 10minuti;
                      Pesi: scheda (in media 50/60min);
                      Es. aerobico: 25/30minuti;
                      Faccio cosi da qualche mese e mi trovo da dio, c'e da dire xo che io vengo da un sovrappeso abbastanza pesante. Infatti ero 80kg, e dato che sono alto solo 170cm non era il massimo.
                      Ci ho messo 2anni x scendere a 60, un altro annetto x riprendere il fisico e definirmi alla grande e ora vorrei iniziare con la massa, se mai vedi mia foto sul my diario di com'ero la scorsa primavera, tra poco posterò quelle nuove.
                      io mi sto trovando bene a far cosi anche se l'aerobica alla fine è abbastanza massacrante.

Commenta

• zimo!
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 86
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        Riscaldamento 10minuti;
                        se mai vedi mia foto sul my diario di com'ero la scorsa primavera, tra poco posterò quelle nuove.
                        dove le trovo? mi posti il link pls? così seguo i fotoprogressi!

ma allora non è molto che fai così.. però se lo fai dopo anni vuol dire che è il metodo migliore fin'ora o è solo di mantenimento-definiz?

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

Questa è l'ultima pagina del mio diario.
                          Se vai indietro trovi la foto.
                          Ora ti risp all'altra domanda

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

X ora sto facendo appunto mantenimento, xchè se mi definisco ancora un po sparisco.
                            Ora come leggi nelle mie pagine (se vuoi scrivimi sul diario cosi resta sempre aggiornato) mi sto affidando agli aiuti di bigtime x l'allenamento e dalla prossima sett inizio la scheda di massa.

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Io voto per dieta+pesi, l'aerobica sicuramente è cosa buona e giusta, ma secondaria rispetto ai due altri fattori. Quantomeno, io di aerobica ne ho sempre fatta poca (massimo 40' due volte a week ma molto blandi, a livello di una passeggiata veloce, cose come l'hiit mai provate perchè non ce la farei), e 31kg in 5 mesi mi dicono che con me ha funzionato

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

Working...
                              X