Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi adattamento metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempi adattamento metabolica

    Dopo aver seguito i vari consigli degli utenti di bw sulla metabolica ho un altro quesito da porvi:
    dopo quanto tempo "ci si abitua" alla dose minima di carbo? Io ho iniziato subito passando a <30carb e devo dire che x le prime 2settimane sembravo uno zombie: zero forza, stanchezza assurda e addirittura freddo.
    Stamattina invece: miracolo: mi sono svegliato e mi sentivo decisamente BENE!
    Puo darsi che stia iniziando ad abituarmi al regime oppure è solo un caso?




    #2
    non è un caso, se sei entrato in chetosi vuol dire che il tuo fisico incomincia ad utilizzare i CHETONI per produrre energia anziché i carbo.se mantieni il regime, fra un paio di settimane incomincerai pure a consumare i grassi endogeni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
      non è un caso, se sei entrato in chetosi vuol dire che il tuo fisico incomincia ad utilizzare i CHETONI per produrre energia anziché i carbo.se mantieni il regime, fra un paio di settimane incomincerai pure a consumare i grassi endogeni
      Nn è detto che in meta tu debba produrre x forza chetoni...
      Io mi trovavo benissimo e nn li producevo (nn sono importanti ai fini del dimagrimento)

      Cmq penso che cominci ad adattarti bene, visto che ti senti abb pimpante. Xò mi viene un dubbio: 6 passato a <30g di carb, xò prima a quanto stavi? Guarda che nn hai fatto una genialata iniziare una meta se prima stavi a + di 150g di carb a giorno: la differenza si nota... E' strano che nessuno te l'abbia detto: prima si fa una lowcarb e poi si passa alla meta. Avevi aspirazioni omicide???
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        si, prima ero all'incirca sui 100/150gr di carbo.
        non so se sono gia entrato in chetosi xche gia stamattina non sto bene come ieri xo sempre meglio della scorsa sett.
        cmq il mio obbiettivo sarebbe quello di un po di massa, rimandendo xo in metabolica.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          si, prima ero all'incirca sui 100/150gr di carbo.
          non so se sono gia entrato in chetosi xche gia stamattina non sto bene come ieri xo sempre meglio della scorsa sett.
          cmq il mio obbiettivo sarebbe quello di un po di massa, rimandendo xo in metabolica.
          Questi sbalzi li faceva pure a me: magari il giorno prima stai a bomba e il giorno dp 6 uno straccio.... Tieni duro
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Questi sbalzi li faceva pure a me: magari il giorno prima stai a bomba e il giorno dp 6 uno straccio.... Tieni duro
            Yez, succede anche a me!! E succede negli stessi days della settimana (quelli dopo l'allenamento)...E infatti in quelli alzo le kcal, tanti fat e anche tante pro; devo dire che funziona
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              concordo con le esperienze di Alex e Spot.
              l'importante è che tali sbalzi tendano ad attenuarsi nel corso dei cicli settimanali, altrimenti qualcosa non va



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Io stranamente pur passando da un regime a + 150 a quello di <30 non ho mai accusato stanchezze di nessun tipo.....mi dovrei ritenere fortunato quindi ?
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                  Io stranamente pur passando da un regime a + 150 a quello di <30 non ho mai accusato stanchezze di nessun tipo.....mi dovrei ritenere fortunato quindi ?



                  Commenta


                    #10
                    Caffè, rimedio di carattere generale, assumerne qualcuno in più , questo è il mio metodo, oppure prendo qualche caps in più di termogenico, mi risolleva e non mi fa sentire la stanchezza e fatica qualora sopravvengono.

                    Commenta


                      #11
                      come termogenico io prendo solo carnitina:
                      1mg la mattina a stomaco vuoto;
                      1mg prima di pranzo;
                      1mg pre wo



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                        Caffè, rimedio di carattere generale, assumerne qualcuno in più , questo è il mio metodo, oppure prendo qualche caps in più di termogenico, mi risolleva e non mi fa sentire la stanchezza e fatica qualora sopravvengono.
                        Occhio xò: dovresti limitarne l'uso almeno il giorno prima della ricarica. Poi il giorno dp della ricarca vai di caffè a bomba
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          Occhio xò: dovresti limitarne l'uso almeno il giorno prima della ricarica. Poi il giorno dp della ricarca vai di caffè a bomba
                          e se mi sparassi anche 1 o 2 red bull durante la giornata post ricarica??



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            e se mi sparassi anche 1 o 2 red bull durante la giornata post ricarica??
                            Ci sono carb, nn vanno bene. Post-ricarica solo caffè
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              come termogenico io prendo solo carnitina:
                              1mg la mattina a stomaco vuoto;
                              1mg prima di pranzo;
                              1mg pre wo
                              la carnitina NON è UN TERMOGENICO!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎