Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Start dieta a zona, integrazione... consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Start dieta a zona, integrazione... consigli!

    Ciao a tutti, dopo un po di tempo di assenza dalla palestra ho ripreso gli allenamenti e stavolta mi sono proposto di essere costante e alimentarmi/integrare bene...

    Vorrei iniziare una dita a zona(che non ho mai fatto!) e infatti mi sto documentando un po su tutto prima di iniziare... sono alla ricerca di consigli utili(vorrei usare anche qualche integratore!)

    Chiedo a voi esperti perchè, lo scorso febbraio mi è stata diagnosticata una colite aspecifica(spastica!?!?!) sono stato ricoverato in ospedale a seguito di una forte diminuzione di peso, disidratazione, diarrea ecc ecc (lo stress in quel periodo mi ha massacrato!)...

    Ora sto moooolto meglio, però da quella volta in ospedale ho dovuto eliminare dalla mia dieta il latte e i suoi derivati... quindi anche niente formaggi freschi ecc ecc

    Sono alto 179cm x circa 70kg(...ho anche un po di pancetta)

    Mi date qualche consiglio per iniziare una dieta a zona e un integrazione adeguata alla mia situazione?

    Grazie anticipatamente!
    UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

    #2
    Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo un po di tempo di assenza dalla palestra ho ripreso gli allenamenti e stavolta mi sono proposto di essere costante e alimentarmi/integrare bene...

    Vorrei iniziare una dita a zona(che non ho mai fatto!) e infatti mi sto documentando un po su tutto prima di iniziare... sono alla ricerca di consigli utili(vorrei usare anche qualche integratore!)

    Chiedo a voi esperti perchè, lo scorso febbraio mi è stata diagnosticata una colite aspecifica(spastica!?!?!) sono stato ricoverato in ospedale a seguito di una forte diminuzione di peso, disidratazione, diarrea ecc ecc (lo stress in quel periodo mi ha massacrato!)...

    Ora sto moooolto meglio, però da quella volta in ospedale ho dovuto eliminare dalla mia dieta il latte e i suoi derivati... quindi anche niente formaggi freschi ecc ecc

    Sono alto 179cm x circa 70kg(...ho anche un po di pancetta)

    Mi date qualche consiglio per iniziare una dieta a zona e un integrazione adeguata alla mia situazione?

    Grazie anticipatamente!
    Il latte e i suoi derivati non sono alimenti essenziali per la zona quindi non avresti bisogno di alcun integratore di sorta...se ti riferisci al calcio ce n'è in abbondanza in alcune acque (ferrrelle), per cui potresti bere quella...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Shift grazie per il chiarimento...
      Non vorrei assillare nessuno con le solite domande su come iniziare la dieta a zona... infatti mi ero proposto quanto meno di abbozzarla da solo per poi condividerla con voi e definirla/sistemarla per bene

      Il problema è che gia all'inizio di questa "avventura", mi sono bloccato: la prima cosa da fare è stabilire la quantità di proteine di cui ho bisogno? vero?
      ... bhe, come faccio?
      Sinceramente ho letto molto sul forum, ma mi sono perso più di una volta e ho rinunciato poco fa con la speranza di un aiuto su questa prima cosa da definire... perchè è in base a questo che poi si calcola la quantità dei carboidrati e dei grassi per un giusto equilibrio... giusto?

      Ragazzi, praticamente vorrei iniziare quanto prima questa dieta ma per ora sto a zero, non ho programmato niente di niente... mi indicate la strada giusta da seguire passo dopo passo?

      Grazie 1000 anticipatamente
      UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
        Shift grazie per il chiarimento...
        Non vorrei assillare nessuno con le solite domande su come iniziare la dieta a zona... infatti mi ero proposto quanto meno di abbozzarla da solo per poi condividerla con voi e definirla/sistemarla per bene

        Il problema è che gia all'inizio di questa "avventura", mi sono bloccato: la prima cosa da fare è stabilire la quantità di proteine di cui ho bisogno? vero?
        ... bhe, come faccio?
        Sinceramente ho letto molto sul forum, ma mi sono perso più di una volta e ho rinunciato poco fa con la speranza di un aiuto su questa prima cosa da definire... perchè è in base a questo che poi si calcola la quantità dei carboidrati e dei grassi per un giusto equilibrio... giusto?

        Ragazzi, praticamente vorrei iniziare quanto prima questa dieta ma per ora sto a zero, non ho programmato niente di niente... mi indicate la strada giusta da seguire passo dopo passo?

        Grazie 1000 anticipatamente
        Dai un occhio al post "inaugurazione", il 3zo intervento dovrebbe chiarirti le idee, cmq per quanto riguarda la quantità di pro che servono, se butti giù qualche dato te le imposto io.
        Peso, altezza, età, circonferenza polso, circonferenza addome (altezza ombelico)
        La dieta che vuoi fare è per dimagrimento?
        Ti ricordo che non si possono fare diete da zero, per cui dovresti prima abbozzarne una tu e poi al si può correggere
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎