Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A che ora magno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A che ora magno?

    Ciao,
    ho un piccolo dubbio, sto seguendo una dieta (commentata ed aggiunstata da shift) che sta pian pianino dando i suoi frutti (ho perso 1.5 kg in 2 settimane e in più sento i miei muscoli tonici acquisendo sempre più forza di allenamento in allenamento) però ho dei dubbi.

    Mi alleno in sala pesi Lun-Mer-Ven mentre il martedì e il giovedì faccio degli allenamenti di pallavolo. Il mio problema è proprio in questi due giorni. Provo a spiegarmi, ho inizio allenamento alle 21 (nel senso che inizio a correre a quell'ora), quindi mi risulta difficile mangiare alle 20 come faccio di solito primo perchè mi sentirei pesante, secondo perchè rischierei di vomitare terzo perchè dovrei correre per strada...Allora mi chiedo quando mangiare?
    Io di solito seguo questo schema
    1)colazione 7.30
    2)spuntino 10.30
    3)pranzo 1.30
    4)spuntino 4.30
    5) cena 8.00

    Nei giorni di pesi mi alleno alle 18 circa per circa un ora e mezza cmq alle 20 sono pronto per mangiare mentre per i giorni di pallavolo come mi posso organizzare? tenete presente che il pranzo ha un orario fisso perchè mangio in mensa a lavoro e la pausa quella è...
    Per ora posticipo lo spuntino verso le 17.30-18.00 e ceno al rientro daglia allenamenti alle 23.30 circa... ma va bene?? oppure mi conviene tenere lo spuntino pomeridiano alle 16.30 e mangiare qualcosina prima dell'allenamento per cenare al rientro?

    grazie per le risposte!
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

    visit my own blog

    http://bodyfitting.blogspot.com/

    #2
    Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho un piccolo dubbio, sto seguendo una dieta (commentata ed aggiunstata da shift) che sta pian pianino dando i suoi frutti (ho perso 1.5 kg in 2 settimane e in più sento i miei muscoli tonici acquisendo sempre più forza di allenamento in allenamento) però ho dei dubbi.

    Mi alleno in sala pesi Lun-Mer-Ven mentre il martedì e il giovedì faccio degli allenamenti di pallavolo. Il mio problema è proprio in questi due giorni. Provo a spiegarmi, ho inizio allenamento alle 21 (nel senso che inizio a correre a quell'ora), quindi mi risulta difficile mangiare alle 20 come faccio di solito primo perchè mi sentirei pesante, secondo perchè rischierei di vomitare terzo perchè dovrei correre per strada...Allora mi chiedo quando mangiare?
    Io di solito seguo questo schema
    1)colazione 7.30
    2)spuntino 10.30
    3)pranzo 1.30
    4)spuntino 4.30
    5) cena 8.00

    Nei giorni di pesi mi alleno alle 18 circa per circa un ora e mezza cmq alle 20 sono pronto per mangiare mentre per i giorni di pallavolo come mi posso organizzare? tenete presente che il pranzo ha un orario fisso perchè mangio in mensa a lavoro e la pausa quella è...
    Per ora posticipo lo spuntino verso le 17.30-18.00 e ceno al rientro daglia allenamenti alle 23.30 circa... ma va bene?? oppure mi conviene tenere lo spuntino pomeridiano alle 16.30 e mangiare qualcosina prima dell'allenamento per cenare al rientro?

    grazie per le risposte!
    Le cose sono due. O sposti lo spuntino dalle 4.30 alle 5.30 per poi cenare dopo l'allenamento di pallavolo.

    Oppure non sposti nulla e metti un piccolo spuntino 2 ore prima dell'allenamento di pallavolo. Parlo di piccolo spuntino, nulla di più.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ma con piccolo spuntino intendi sempre completo di carbo-pro-grassi?
      mi fai un esempio per capire cosa intendi? tieni presente che mi piace la frutta quindi se posso la mangio volentieri
      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

      visit my own blog

      http://bodyfitting.blogspot.com/

      Commenta


        #4
        ...panino 100gr+ fesa tacchino 70gr e 30gr di parmigiano...penso potrebbe andare...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          si diciamo che il "piccolo" è proprio fra virgolette... cmq chiaro! invece nel post-allenamento pallavolistico evito i carbo prima di andare a letto.
          ad esempio 100g di bresaola e 10g di noci??? con insalata o verdure di contorno...
          Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

          visit my own blog

          http://bodyfitting.blogspot.com/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
            si diciamo che il "piccolo" è proprio fra virgolette... cmq chiaro! invece nel post-allenamento pallavolistico evito i carbo prima di andare a letto.
            ad esempio 100g di bresaola e 10g di noci??? con insalata o verdure di contorno...

            Al posto dell'insalata meglio una fonte di carbo integrali (pane, pane di segale...vedi tu), 100gr di bresaola sono troppi, meglio la meta' le noci le potresti mettere al posto del parmigiano cosi' abbiamo tutto Carbo+Pro+Grassi!!ok?
            Dopo allenamento un po' di carbo ci vogliono comunque...quanto passa tra la fine della pallavolo e la cena?
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              Finisco alle 23 l'allenamento poi per le 23.45-24 sono a casa pronto a mangiare...
              Avevo inserito un tocco di pane integrale la sera (50g) ma Shift me lo ha tolto dicendomi che era meglio evitare a cena o cmq prima della nanna
              Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

              visit my own blog

              http://bodyfitting.blogspot.com/

              Commenta


                #8
                se subito dopo cena vai a dormire allora evita! prediligi a cena verdura e carne magra/pesce!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  thanks...
                  Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                  visit my own blog

                  http://bodyfitting.blogspot.com/

                  Commenta


                    #10
                    prego....
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                      ma con piccolo spuntino intendi sempre completo di carbo-pro-grassi?
                      mi fai un esempio per capire cosa intendi? tieni presente che mi piace la frutta quindi se posso la mangio volentieri
                      No, io farei solo proteine e carboidrati. I grassi no, perchè rallenterebbero la digestione.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎