DOmanda tiroide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

    DOmanda tiroide

    Salve a tutti
    ho fatto le analisi e x quanto riguarda la tiroide il T4 è a livelli normali,mentre il T3 è di 2 pinti inferiore ai livelli normali...cos'è?E' ipotiroidismo??C'è un nesso tra bassi livelli di T3 e facilità di accumulare grasso addominale e lombare?Può dipendere dall'alimentazione??
    [SIGPIC]
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    ho fatto le analisi e x quanto riguarda la tiroide il T4 è a livelli normali,mentre il T3 è di 2 pinti inferiore ai livelli normali...cos'è?E' ipotiroidismo??C'è un nesso tra bassi livelli di T3 e facilità di accumulare grasso addominale e lombare?Può dipendere dall'alimentazione??
    T4 e T3 sono i due ormoni prodotti dalla tiroide. Il T4 prende il nome di tiroxina, mentre il T3 è la triiodotironina ed è praticamente il T3 è la forma attiva dell'ormone, mentre il T4 non lo è, ma ovviamente può essere convertito in T3 nel fegato e in altri tessuti.

    Detto questo, io non sono un dottore, ma secondo me non è detto che ci sia per forza una patologia di ipotiroidismo. Detto questo, ovviamente ti invito a fare ulteriori controlli, anche perchè non sono un endocrinologo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X