rimane il fatto che i cereali hanno degli amminoacidi che sono contenuti nei legumi e ai legumi mancano degli amminoacidi contenuti nei cereali.. quindi se tu fai quasi tutti legumi e 80gr riso cmq nn è equilibrato come pasto e nn hai abbastanza amminoacidi per far legare tutti gli amminoacidi dei legumi che essendo a basso valore biologico li butti come scarti azotati.. fai 200gr legumi e 100gr cereali.. anche se cosi stai molto alto di carbo.. e come legumi nn utilizzerei proprio i piselli, ma fgioli o lenticchie.. se vuoi un bel cereale da unire ti consiglio il farro.. poi la grammatura dei fagioli è da intendere gia cotta o cruda da cucinare? tu come la ntendevi?
mezzo chilo di legumi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggiograzie max ma io non ho capito bene ma le proteine poi non sarebbero poche se li diminuisco e alzo la pasta?
il resto della dietà è accettabile?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggioe nn hai abbastanza amminoacidi per far legare tutti gli amminoacidi dei legumi che essendo a basso valore biologico li butti come scarti azotati?
Ho l'impressione che tu abbia fatto un po' di confusione nell'entusiasmo di scrivereMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
mh.. potrebbe essere.. ma nn l'ho detto a caso.. mi sn documentato no cmq allora lo pongo come domanda: se ho 500 gr di piselli per farli arrivare al valore biologico della carne quanti cereali ci devo mettere? bisogna cmq mantenere un rapporto tale in modo da far legare gli amminoacidi.. non che gli scarti gli amminoacidi, pero hai piu scorie azotate..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggiomh.. potrebbe essere.. ma nn l'ho detto a caso.. mi sn documentato no cmq allora lo pongo come domanda: se ho 500 gr di piselli per farli arrivare al valore biologico della carne quanti cereali ci devo mettere? bisogna cmq mantenere un rapporto tale in modo da far legare gli amminoacidi.. non che gli scarti gli amminoacidi, pero hai piu scorie azotate..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
nn legare in quel modo, nn fisicamente, ma il corpo una volta sciota la catena di amminoacidi li utilizza.. e quindi cn tanti legumi nn arriva ad una quota adeguata di amminoacidi di alto valore biologico.. mentre se si mantiene un rapporto adeguato con i cereali, gli amminacidi che servono, quelli essenziali ci sono tutti.. mettendola su un altro piano: a che servono tanti legumi se ci sn pochi cereali? secondo me è una fesseria tutti quei legumi se poi nn si puo raggiungere il PER almeno come quello della carne.. come ad esempio gli amminoacidi della soia e del siero del latte, se messi in un rapporto adeguato si arriva ad un valore biologico quasi come quello della carne senza dover mettere solo proteine del siero( che sarebbero di valore biologico piu alto da sole lo so, pero era un esempio, tipo 80%soia e 20% lattoalbumine)Last edited by GiovaSSj4; 27-09-2007, 11:37:15.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioDi andare potrebbero anche andare, ma solitamente, soprattutto per non dovere incorrere in problemi digestivi, si preferiscono fonti di carboidrati più concentrate, che contengano quindi una maggiore quantità di carboidrati per unità di peso dell'alimento. Hai idea di quanti sono 500 g di piselli ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo i legumi le vedo più come fonte di carbo a basso IG da mettere a cena, ad esempio, che non come fonte proteica, sia perchè se vuoi un profilo aminoacidico completo ci devi comunque unire i cereali, sia perchè per raggiungere un quantitativo di pro paragonabile a carne/pesce devi mangiarne un bel po.Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggionn legare in quel modo, nn fisicamente, ma il corpo una volta sciota la catena di amminoacidi li utilizza.. e quindi cn tanti legumi nn arriva ad una quota adeguata di amminoacidi di alto valore biologico.. mentre se si mantiene un rapporto adeguato con i cereali, gli amminacidi che servono, quelli essenziali ci sono tutti.. mettendola su un altro piano: a che servono tanti legumi se ci sn pochi cereali? secondo me è una fesseria tutti quei legumi se poi nn si puo raggiungere il PER almeno come quello della carne.. come ad esempio gli amminoacidi della soia e del siero del latte, se messi in un rapporto adeguato si arriva ad un valore biologico quasi come quello della carne senza dover mettere solo proteine del siero( che sarebbero di valore biologico piu alto da sole lo so, pero era un esempio, tipo 80%soia e 20% lattoalbumine)
Per il resto sono d'accordo con te. Ci vuole un rapporto corretto tra cereali e legumi per avere una proteina a valore biologico simile a quello della carne. In realtà più precisamente è una questione quantitativa. Mi spiego meglio:
- Mangio 80 g di pasta + 80 g di legumi: in questo caso otterrei (ammettiamo) 40 g di proteine a valore biologico simile a quello della carne.
- Mangio 80 g di pasta + 200 g di legumi: in questo caso ottengo sempre 40 g di proteine a valore biologico simile a quello della carne, mentre il resto (proveniente dai legumi) sarà una proteina a VB basso.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggioscusami max ma allora per fare un pasto decente per il periodo di massa con li legumi e cereali non si può?
Devi per forza mangiare 60 g di pasta + 500 g di piselli ? Così non fai la pasta con i piselli, ma i piselli con la pasta, fra un po' ci metti la pasta come condimento...ma ti sembra normale tutto ciò ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta