e allora per esempio 100gr di riso e 200gr di piselli quante proteine ci sono?
mezzo chilo di legumi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggioma ma con 100gr di pasta e 200gr di legumi le proteine non sono pochissime?
in tutto saranno 10gr
Già 100 g di pasta ti offrono 11 g di proteine. 200 g di piselli freschi contengono 10,6 g di proteine, per cui in totale sono 21,6 g di proteine totali.
Mangiando 150 g di pasta + 250 g di piselli direi che ci stai dentro con i canonici 30 g di proteine a pasto.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ma con 150gr di riso e 250di piselli non stò troppo alto di carbo? magari sarebbe meglio magnalli i giorni che mi alleno forseLast edited by grandezollo; 28-09-2007, 14:55:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggioma con 150gr di riso e 250di piselli non stò troppo alto di carbo? magari sarebbe meglio maglialli i giorni che mi alleno forseMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggiociai ragiorgio quindi tu mi dici 150 di riso e 250 di piselli è perfetto io uso quelli surgelati spero siano uguali
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio60gr di riso e 500gr di piselli per esempio va bene come un pranzo per il periodo di massa?
servirebero solo a mandare a fuoco l'intestino!!!!
fa attenzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioe che fai con l'altra banana ???
è un mistero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio500 gr di piselli!?!?!!!?!?!?
servirebero solo a mandare a fuoco l'intestino!!!!
fa attenzioneMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ma perchè st'accanimento con i piselli...senz'offesa eh.....da ke mondo è mondo la massa si fa a pasta e riso....se proprio ti piacciono fai come t'ha detto Max Power....150 + 250 (pasta e piselli)....è allucinante 500gr. di piselli....a me verrebbe e una diarrea decennale....Immagino 500gr. di piselli prima delle gambe...odddiosigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggioma perchè st'accanimento con i piselli...senz'offesa eh.....da ke mondo è mondo la massa si fa a pasta e riso....se proprio ti piacciono fai come t'ha detto Max Power....150 + 250 (pasta e piselli)....è allucinante 500gr. di piselli....a me verrebbe e una diarrea decennale....Immagino 500gr. di piselli prima delle gambe...odddio
cmq sono josè 81sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioScusa eh: una cosa è legare, un'altra cosa è "sciogliere" come dici tu, praticamente sono due processi diversi. A dire il vero anche sciogliere è un termine altamente inesatto dato che le proteine vengono idrolizzate (è questo il termine giusto) fornendo così gli aminoacidi.
Per il resto sono d'accordo con te. Ci vuole un rapporto corretto tra cereali e legumi per avere una proteina a valore biologico simile a quello della carne. In realtà più precisamente è una questione quantitativa. Mi spiego meglio:
- Mangio 80 g di pasta + 80 g di legumi: in questo caso otterrei (ammettiamo) 40 g di proteine a valore biologico simile a quello della carne.
- Mangio 80 g di pasta + 200 g di legumi: in questo caso ottengo sempre 40 g di proteine a valore biologico simile a quello della carne, mentre il resto (proveniente dai legumi) sarà una proteina a VB basso.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggioscusa hai perfettamente ragione.. è meglio che nn parlo cn termini tecnici perche senno nn ci capisce niente nessuno.. pero in parole povere volevo dire quello.. sorryMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta