Costo di un dietologo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Draven
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2006
    • 501
    • 9
    • 0
    • Send PM

    Costo di un dietologo

    Ciao a tutti, volevo rivolgermi a un medico sportivo/dietologo per farmi un'esame completo di massa grassa, dati vari ed apposita dieta per arrivare al peso ideale, ovviamente vorrei anche essere seguito a livello di dieta (dato che nel tempo andrebbe cambiata e adattata), mi sapete dire quanto sarebbe la cifra onesta/media che chiede questo tipo di pratica (in modo da valutare il costo dei medici a cui mi rivolgerò), e le visite di controllo?
    Non può piovere per sempre
  • erny73
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 410
    • 12
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Ciao, io ho prenotato tra una settimana presso medico sportivo impedenziometria+elaborazione dieta (x massa) al costo di 80 euro e 60 per le successive visite di controllo.
    Informandomi in giro ho notato che i prezzi grosso modo sono livellati.

    Ciao Erny

    Commenta

    • swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
      Ciao, io ho prenotato tra una settimana presso medico sportivo impedenziometria+elaborazione dieta (x massa) al costo di 80 euro e 60 per le successive visite di controllo.
      Informandomi in giro ho notato che i prezzi grosso modo sono livellati.

      Ciao Erny
      ciao,da chi ti rivolgi?di dove sei? come hai fatto a trovarlo?
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta

      • erny73
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 410
        • 12
        • 4
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Ciao, sono di Torino. Mi sono rivolto ad un centro specializzato i medicina dello sport dove gia' in precedenza andavo per le visite medico sportive (certificato x pale)

        Mi hanno detto che ottimi professionisti operano allo stadio olimpico, tutto dipende se per te sarebbe comodo. Se si e se dedideri di daro maggiori info..

        Erny

        Commenta

        • nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

          #5
          quando ero stato io dalla dietologa, il prezzo con fattura della visita e della dieta che mi ha fatto era di 90 euro se non ricordo male. Ben spesi però !!!!!!!!
          ...anche perchè era ed è una gran bella donna !!!!

          Commenta

          • erny73
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 410
            • 12
            • 4
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Be' t'he andata di lusso io ne spendo 80 ma mi sa che mi tocchera' un homo!!! Vabbe' basta che sappia cio' che fa!!!
            Per la dieta francamente mi fido di piu' di BW solo che non so in altro modo come conoscere la mia composizione corporea e calcolo (affidabile) dispendio energetico per poi lavorare sulla dieta...
            Ad ogni modo sono 10 giorni che sto seguendo regime a suo tempo postato in alimentazione e devo dire che va bene, non so se sono aumentato perche' ancora non mi sono pesato.

            Erny

            Commenta

            • swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
              Ciao, sono di Torino. Mi sono rivolto ad un centro specializzato i medicina dello sport dove gia' in precedenza andavo per le visite medico sportive (certificato x pale)

              Mi hanno detto che ottimi professionisti operano allo stadio olimpico, tutto dipende se per te sarebbe comodo. Se si e se dedideri di daro maggiori info..

              Erny
              maggiori info non mi dispiacerebbero affatto
              grazie
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta

              • Draven
                Bodyweb Advanced

                • Aug 2006
                • 501
                • 9
                • 0
                • Send PM

                #8
                Mah qui da me ho sentito un paio di medici sportivi specializzati ma tra pliche e dieta si parla di 200€
                Non può piovere per sempre

                Commenta

                • nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                  Be' t'he andata di lusso io ne spendo 80 ma mi sa che mi tocchera' un homo!!! Vabbe' basta che sappia cio' che fa!!!
                  Per la dieta francamente mi fido di piu' di BW solo che non so in altro modo come conoscere la mia composizione corporea e calcolo (affidabile) dispendio energetico per poi lavorare sulla dieta...
                  Ad ogni modo sono 10 giorni che sto seguendo regime a suo tempo postato in alimentazione e devo dire che va bene, non so se sono aumentato perche' ancora non mi sono pesato.

                  Erny
                  su BW impari una marea di cose, però imho se sei ciccio forte, la prime volte meglio un dietologo dove ti fa le analisi del caso e ti prescrive una dieta in base alle tue esigenze e gusti.

                  Commenta

                  • korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                    Per la dieta francamente mi fido di piu' di BW
                    Anch'io, ne ho sentite di troppo malamente su dietologi & co...

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta

                    • erny73
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 410
                      • 12
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Allora...per nik0 non sono affatto ciccione (anche se lo sono stato) ora dopo 4 anni di pesi la situazione e' ok: 170x70 kg, solo che vorrei fino ad aprile mettere su 3/5 kg di massa magra e poi partire con la def. (tanto cmq in primavera/estate vado a correre con piacere)

                      Rispondo a Swarzetto: il centro dove vado e' la MEDISPORT a Chivasso (prov. TO) il n.ro lo trovi su pagine gialle. Il medico che mi visita e' un certo Masassa.
                      I costi: impedenziometria + elaborazione dieta 80 euro - successive viste di controllo 60 euro. Il centro e' serio perchè ci lavora un ragazzo che fa anche l'istruttore nella mia ex palestra (alla Medisport fa riabilitazione) e di lui mi fido.
                      Le visite di cui parlo le fanno il lunedi ed il mercoledi previa prenotazione

                      Se ho dimenticato qualcosa scrivi e domani ti rispondo, tra 30 min. fine lavoro ...almeno fino a domani

                      Erny

                      Commenta

                      Working...
                      X