Annuncio

Collapse
No announcement yet.

isocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    isocalorica

    un'isocalorica puo' andar bene far massa?
    CUCCUGYM..si riparte da qui

    #2
    intendiamoci sui termini: mettere massa non significa necessariamente mettere muscoli
    esempio: se uno mangia troppo e male, o se il suo organismo non tollera quote eccessive di un alimento o di un nutriente, si potrebbe trovare in uno stato di "acidosi" tale che, pur aumentando il peso, si ritroverebbe con una massa muscolare che se gli va bene rimane la stessa dell'inizio del nuovo programma alimentare..
    personalmente ritengo più importante la qualità delle calorie per nutrire l'ipertrofia, piuttosto che la mera quantità.
    se un'isocalorica è ben bilanciata, nel medio-lungo periodo ti farà sicuramente migliorare.
    di certo più di una inutile massa "sporca" ipercalorica

    un regime alimentare LEGGERMENTE ipercalorico ma pulito (e il significato di pulito, dipende da come il tuo corpo reagisce...ad esempio in base alle tue intolleranze), ti fa crescere di sicuro, allenandoti come si deve.

    questo è quello che in tutta onestà mi sento di consigliarti
    mettere muscoli è un processo lungo, devi essere paziente e costante, senza avere la fretta di volere tutto e subito.

    la bilancia non vale lo specchio



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      molto esauriente cm sempre,la bila ncia nn la guardo mai,lo spekkio secondo me e' piu' veritiero compreso il metro da sarta,cm percentuali tra cho pro e fat cs mi consiglieresti? tra un pesetto dovrei finiredi eliminare l'adipe dalla panza e volevo iniziare cn una massa pulita
      CUCCUGYM..si riparte da qui

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
        molto esauriente cm sempre,la bila ncia nn la guardo mai,lo spekkio secondo me e' piu' veritiero compreso il metro da sarta,cm percentuali tra cho pro e fat cs mi consiglieresti? tra un pesetto dovrei finiredi eliminare l'adipe dalla panza e volevo iniziare cn una massa pulita
        sulle percentuali dipende molto...personalmente seguo l'approccio del "gruppo sanguigno".
        di sicentifico non c'è molto, ma su di me funziona.
        ho fatto diversi test per le intolleranze e ho fatto una summa anche in base alle mie reazioni ai singoli alimenti.
        ci vuole esperienza personale per settarsi un regime adeguato.
        per esempio io ho scoperto di non tollerare i cereali (tranne il riso per fortuna), nè i latticini, nè grandi quantità di frutta e verdura.
        ho eliminato tutti gli alimenti che mi davano probleimi di stomaco (la frutta acida, il caffè, il thè..), e tutti quellic he mi davano problemi intestinali.
        questa è la base per partire.
        una volta che togli quello che hai scoperto ti da problemi (e ci arrivi per prove ed errori), disporrai di una gamma di alimenti che gestirai in quantità differenti a seconda dei tuoi obiettivi

        il mio consiglio è di non eliminare mai nulla per troppo tempo, ma saltuariamente reintrodurlo per vedere come reagisci. diete sempre uguali portano inevitabilmente ad "assuefazioni" e a rischio di carenze o eccessi di qualche cosa (minerali o vitamine ad esempio).

        mi spiace non poterti dare altre indicazioni, ma tieni sempre a mente una cosa: verifica il tuo benessere e i muscoli risponderanno alla grande



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          sulle percentuali dipende molto...personalmente seguo l'approccio del "gruppo sanguigno".
          di sicentifico non c'è molto, ma su di me funziona.
          ho fatto diversi test per le intolleranze e ho fatto una summa anche in base alle mie reazioni ai singoli alimenti.
          ci vuole esperienza personale per settarsi un regime adeguato.
          per esempio io ho scoperto di non tollerare i cereali (tranne il riso per fortuna), nè i latticini, nè grandi quantità di frutta e verdura.
          ho eliminato tutti gli alimenti che mi davano probleimi di stomaco (la frutta acida, il caffè, il thè..), e tutti quellic he mi davano problemi intestinali.
          questa è la base per partire.
          una volta che togli quello che hai scoperto ti da problemi (e ci arrivi per prove ed errori), disporrai di una gamma di alimenti che gestirai in quantità differenti a seconda dei tuoi obiettivi

          il mio consiglio è di non eliminare mai nulla per troppo tempo, ma saltuariamente reintrodurlo per vedere come reagisci. diete sempre uguali portano inevitabilmente ad "assuefazioni" e a rischio di carenze o eccessi di qualche cosa (minerali o vitamine ad esempio).

          mi spiace non poterti dare altre indicazioni, ma tieni sempre a mente una cosa: verifica il tuo benessere e i muscoli risponderanno alla grande
          GRANDE COME AL SOLITO

          Commenta


            #6
            e quelli che ho passato pure io... buttando 2 anni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              e quelli che ho passato pure io... buttando 2 anni
              si ci credo basta pensare al tuo nick


              (si tratta della risposta di un messaggio via rep, non è impazzito nomoretrouble)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                si ci credo basta pensare al tuo nick


                (si tratta della risposta di un messaggio via rep, non è impazzito nomoretrouble)
                nooo non son pazzo son solo crazy

                hai capito il nick
                era anche il nome della barca di giovanni soldini dopo che è naufragato all'araund alone

                Commenta


                  #9
                  vi quoto in pieno,ho capito il succo della questione,iso nn fa per me,nn l'avevo analizzata x bene.Per fortuna sono intollerante solo al latte e simili,negli ultimi mesi ascoltando il corpo ho imparato a conoscerne i limiti. tornando al discorso iniziale,calcolando ke il mio mb e'1800cal penasvo di portarle a 2200 giornaliere cn una percentuale di cho 45% 35%pro 20% fat= 990cal cho, 770cal pro, 440 cal fat,x un totale di 247gr cho,192gr pro,48gr fat. Pero' csì facendo le pro mi sembrano eccessive visto il peso,74kg facendo il calcolo approssimativo dei 2.2gr x kg di peso (ma c'e' gente ke dice ke puo' andar bene lo stesso),cmq la paura principale e' l'abuso di grassi,benke' siano buoni,mandorle,evo e quei rari casi maionese ma si parla di quantita' irrisorie
                  Last edited by xxam76; 25-09-2007, 21:09:20.
                  CUCCUGYM..si riparte da qui

                  Commenta


                    #10
                    ..deciso..vado cn le percentuali citate sopra a prodi,la mortadella al valium
                    CUCCUGYM..si riparte da qui

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                      vi quoto in pieno,ho capito il succo della questione,iso nn fa per me,nn l'avevo analizzata x bene.Per fortuna sono intollerante solo al latte e simili,negli ultimi mesi ascoltando il corpo ho imparato a conoscerne i limiti. tornando al discorso iniziale,calcolando ke il mio mb e'1800cal penasvo di portarle a 2200 giornaliere cn una percentuale di cho 45% 35%pro 20% fat= 990cal cho, 770cal pro, 440 cal fat,x un totale di 247gr cho,192gr pro,48gr fat. Pero' csì facendo le pro mi sembrano eccessive visto il peso,74kg facendo il calcolo approssimativo dei 2.2gr x kg di peso (ma c'e' gente ke dice ke puo' andar bene lo stesso),cmq la paura principale e' l'abuso di grassi,benke' siano buoni,mandorle,evo e quei rari casi maionese ma si parla di quantita' irrisorie

                      Mi piace
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎