In questi ultimi giorni, per varie esigenze, a metà mattino e pomeriggio sto provando a farmi solo un cappuccino con latte scremato e dolcificato (ovvero non uso zucchero), beh mi sto trovando benissimo, prima in genere mangiavo sempre uno yogurt o un frutto ma dopo un oretta e mezza tornava il senso di fame, ora col cappuccino non ho fame neanche a pranzo o cena, com'è possibile questa cosa? Capita anke a voi?
Cappuccino per merenda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiolatte e caffè è un abbinamento a dir poco indigeribile, quindi la sensazione di sazietà potrebbe essere dovuta ad una cattiva digestioneNon può piovere per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioMa io non ho mai avuto problemi a digerire il latte, tantomeno il caffè..vuoi che insieme facciano questa accoppiata micidiale?
Commenta
-
-
calcola ke il caffe' da solo crea delle micro esplosioni di gastrointerite,poi vedi te..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioforse nel bar dove vai hanno il latte vecchio... ehehehe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggiocom'è possibile questa cosa? Capita anke a voi?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl latte contiene una certa quantità di caseine che, disponendosi in micelle, formano dei grumi nello stomaco che conferiscono un certo senso di sazietà. Le caseine sono delle proteine molto interessanti, proprio per questa loro particolare disposizione micellare, ti basti pensare che sono utilizzate anche come emulsionanti e sono state anche utilizzate come rivestimento di nanoparticelle contenenti farmaci.Non può piovere per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl latte contiene una certa quantità di caseine che, disponendosi in micelle, formano dei grumi nello stomaco che conferiscono un certo senso di sazietà. Le caseine sono delle proteine molto interessanti, proprio per questa loro particolare disposizione micellare, ti basti pensare che sono utilizzate anche come emulsionanti e sono state anche utilizzate come rivestimento di nanoparticelle contenenti farmaci.si ma non sconvolgergli la vita ora
basta che sappia che le caseine saziano, sono usate pure nei pasti sostitutivi xil loro potere saziante, ma il latte abbinato al caffè è una bomba x lo stomaco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioQuindi non causa nessun problema questo tipo di merenda? Posso continuare così? Ho sentito che lo spuntino ideale in zona è cappuccino e una mela..
cappucino e basta, se aggiungi la mela non sei + in zona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioIn questi ultimi giorni, per varie esigenze, a metà mattino e pomeriggio sto provando a farmi solo un cappuccino con latte scremato e dolcificato (ovvero non uso zucchero), beh mi sto trovando benissimo, prima in genere mangiavo sempre uno yogurt o un frutto ma dopo un oretta e mezza tornava il senso di fame, ora col cappuccino non ho fame neanche a pranzo o cena, com'è possibile questa cosa? Capita anke a voi?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta