Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cappuccino per merenda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cappuccino per merenda

    In questi ultimi giorni, per varie esigenze, a metà mattino e pomeriggio sto provando a farmi solo un cappuccino con latte scremato e dolcificato (ovvero non uso zucchero), beh mi sto trovando benissimo, prima in genere mangiavo sempre uno yogurt o un frutto ma dopo un oretta e mezza tornava il senso di fame, ora col cappuccino non ho fame neanche a pranzo o cena, com'è possibile questa cosa? Capita anke a voi?
    Non può piovere per sempre

    #2
    ma dai, veramente? sono senza parole, io al solo pensiero di fare pausa con il cappuccio mi vien male, nel senso che sicuramente non mi basterebbe, soprattutto al pomeriggio! cmq penso che sia dovuto alla caffeina e al suo sapore che ti blocca lo stimolo dell'appetito.
    be, se riesci, buon per te

    Commenta


      #3
      latte e caffè è un abbinamento a dir poco indigeribile, quindi la sensazione di sazietà potrebbe essere dovuta ad una cattiva digestione

      Commenta


        #4
        Non può essere solo per la caffeina perchè in genere al pome lo faccio col decaffeinato...
        Non può piovere per sempre

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
          latte e caffè è un abbinamento a dir poco indigeribile, quindi la sensazione di sazietà potrebbe essere dovuta ad una cattiva digestione
          Ma io non ho mai avuto problemi a digerire il latte, tantomeno il caffè..vuoi che insieme facciano questa accoppiata micidiale?
          Non può piovere per sempre

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
            Ma io non ho mai avuto problemi a digerire il latte, tantomeno il caffè..vuoi che insieme facciano questa accoppiata micidiale?
            si si

            Commenta


              #7
              calcola ke il caffe' da solo crea delle micro esplosioni di gastrointerite,poi vedi te..
              CUCCUGYM..si riparte da qui

              Commenta


                #8
                forse nel bar dove vai hanno il latte vecchio... ehehehe

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  forse nel bar dove vai hanno il latte vecchio... ehehehe
                  CUCCUGYM..si riparte da qui

                  Commenta


                    #10
                    Ma no boys me lo faccio in casa..o al massimo alla macchinetta del caffè
                    Non può piovere per sempre

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
                      com'è possibile questa cosa? Capita anke a voi?
                      Il latte contiene una certa quantità di caseine che, disponendosi in micelle, formano dei grumi nello stomaco che conferiscono un certo senso di sazietà. Le caseine sono delle proteine molto interessanti, proprio per questa loro particolare disposizione micellare, ti basti pensare che sono utilizzate anche come emulsionanti e sono state anche utilizzate come rivestimento di nanoparticelle contenenti farmaci.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Il latte contiene una certa quantità di caseine che, disponendosi in micelle, formano dei grumi nello stomaco che conferiscono un certo senso di sazietà. Le caseine sono delle proteine molto interessanti, proprio per questa loro particolare disposizione micellare, ti basti pensare che sono utilizzate anche come emulsionanti e sono state anche utilizzate come rivestimento di nanoparticelle contenenti farmaci.
                        Quindi non causa nessun problema questo tipo di merenda? Posso continuare così? Ho sentito che lo spuntino ideale in zona è cappuccino e una mela..
                        Non può piovere per sempre

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Il latte contiene una certa quantità di caseine che, disponendosi in micelle, formano dei grumi nello stomaco che conferiscono un certo senso di sazietà. Le caseine sono delle proteine molto interessanti, proprio per questa loro particolare disposizione micellare, ti basti pensare che sono utilizzate anche come emulsionanti e sono state anche utilizzate come rivestimento di nanoparticelle contenenti farmaci.
                          si ma non sconvolgergli la vita ora
                          basta che sappia che le caseine saziano, sono usate pure nei pasti sostitutivi xil loro potere saziante, ma il latte abbinato al caffè è una bomba x lo stomaco

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
                            Quindi non causa nessun problema questo tipo di merenda? Posso continuare così? Ho sentito che lo spuntino ideale in zona è cappuccino e una mela..
                            noooooooo
                            cappucino e basta, se aggiungi la mela non sei + in zona

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
                              In questi ultimi giorni, per varie esigenze, a metà mattino e pomeriggio sto provando a farmi solo un cappuccino con latte scremato e dolcificato (ovvero non uso zucchero), beh mi sto trovando benissimo, prima in genere mangiavo sempre uno yogurt o un frutto ma dopo un oretta e mezza tornava il senso di fame, ora col cappuccino non ho fame neanche a pranzo o cena, com'è possibile questa cosa? Capita anke a voi?
                              forse lo sitmolo di sazietà del caffè... ma scusa sei anoressico?
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎