Come funziona questo meccanismo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camper69
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 68
    • 3
    • 6
    • Send PM

    Come funziona questo meccanismo?

    Allora mi sono pesato sabato 127.6 e sono -8 dal giorno di partenza (4 settembre).

    La stessa domenica magnavo abbastanza da mia madre (in realtà per i miei standard le magnate serie sono altre, però rispetto alla psmf è stata n'abboffata).

    Lunedì mattina, cioè ieri, mi sono pesato et voilà 128.6 e ci sta, anzi pensavo mooolto di piu, tutto il giorno mi sono sentito ingolfato e in realtà sono riuscito a mangiare pochissimo.

    Mi peso stamattita 129.0, cioè 4 etti piu di eri, ma come cavolo funziona sto sistema? Mi sfugge da dove cavolo il mio corpo ha recuperato sto diavolo di mezzo kg di roba.

    Se qualcuno mi illumina mi farebbe un piacere, immagino sia una cosa comune ed elementare ma mi sfugge ampiamente il motivo

    Vado a mangiarmi gli albumi intanto
    ----------------
    Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
    Kahlil Gibran
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

    #2
    ritenzione idrica, mancata evacuazione fecale, e poi forse un pò di adipe stoccato a causa dello sgarro. ricorda che 1gr di CHO si porta dietro sempre 2.7gr di H2O,

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
      ritenzione idrica, mancata evacuazione fecale, e poi forse un pò di adipe stoccato a causa dello sgarro. ricorda che 1gr di CHO si porta dietro sempre 2.7gr di H2O,
      Ritenzione idrica sicuro, ma adipe no! Per un solo pasto...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

        #4
        Camper facci l'abitudine
        Io ad esempio nel secondo ciclo di psmf sono sceso come un razzo nella prima settimana e mezzo, poi ho stallato per oltre una settimana, e poi sono ricominciato a scendere più piano :|

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta

        • camper69
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 68
          • 3
          • 6
          • Send PM

          #5
          Azz si stalla pure con sta psmf da fame? ^^

          E se vado in stallo come mi disinstallo?
          ----------------
          Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
          Kahlil Gibran

          Commenta

          • korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

            #6
            Boh, io stallare ho stallato, ma ero già dimagrito di oltre 20kg quindi credo sia anche normale. In ogni caso non potrai certo tenere la psmf vita natural durante, quindi prima o poi dovrai cambiare cmq

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta

            • camper69
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 68
              • 3
              • 6
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              Boh, io stallare ho stallato, ma ero già dimagrito di oltre 20kg quindi credo sia anche normale. In ogni caso non potrai certo tenere la psmf vita natural durante, quindi prima o poi dovrai cambiare cmq
              Poi sento il mio personal trainer zanezink che mi diceva appunto dopo questo ciclo di 4 settimane di farne una in isocalorica
              ----------------
              Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
              Kahlil Gibran

              Commenta

              • richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da camper69 Visualizza Messaggio
                Mi peso stamattita 129.0, cioè 4 etti piu di eri, ma come cavolo funziona sto sistema? Mi sfugge da dove cavolo il mio corpo ha recuperato sto diavolo di mezzo kg di roba.
                Vorrei solo notare che 0.4 kg su 129 kg costituiscono una variazione dello 0.3 % del peso totale. Oscillazioni statistiche giornaliere al di sotto dello 0.5 % del peso totale sono assolutamente normali e non dovrebbero creare allarme.

                Commenta

                • Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

                  #9
                  potrebbe essere tutta scoria!fai una visita al bagno e probabilmente li cali subito!

                  Commenta

                  • bobonoel
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 731
                    • 46
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Io credo che fondamentalmente, soprattutto per le diete prolungate nel tempo, quando ovvero si devono perdere molti chili, si debba cercare di "ingannare" il metabolismo: io infatti ho sempre fatto 5-6 giorni di dieta abbastanza rigida, per poi arrivare nel week end e fare 2-4 pasti liberi ipercalorici, in questo modo il corpo non aveva modo di riadattarsi al regime in quanto poi il lunedì poi tiravo drasticamente giù le calorie; tutto questo è ancora più facile in metabolica, che prevede proprio questo schema.
                    Il lunedì ho sempre riscontrato un fisiologico aumento di peso anche di un kg e più, ma il sabato successivo ho praticamente sempre avuto un calo rispetto la settimana precedente. In questo modo ho perso 23 kg e per ora funziona ancora abbastanza bene
                    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                    Il mio blog:
                    http://emilianodarone.blogspot.it/

                    Commenta

                    • dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      In ogni caso non potrai certo tenere la psmf vita natural durante, quindi prima o poi dovrai cambiare cmq
                      Originariamente Scritto da camper69 Visualizza Messaggio
                      zanezink che mi diceva appunto dopo questo ciclo di 4 settimane di farne una in isocalorica
                      si. non si può mica vivere di psmf.
                      poi il metabolismo vi va sotto i piedi (dieta fortemente ipocalorica senza grassi e carboidrati /esclusi i pasti liberi/)

                      quindi l'isocalorica, la zona in normocalorica/mantenimento sono ottime x il post psmf. 2-3settimane e poi si puo ripartire con definizione o massa a seconda degli obiettivi.

                      Commenta

                      • camper69
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 68
                        • 3
                        • 6
                        • Send PM

                        #12
                        era scoria, parecchia scoria

                        cmq dal 4 settembre sono complessivamente a -8.7

                        hermm oggi ho parecchio ingannato il metabolismo infatti che sembra che lo sgarrone weekendiano (nei limiti della decenza) mi faccia questi effetto ... l'importante è che non mi pesi a ridosso dello sgarrone che senno mi viene male

                        Grazie a todos per le risposte
                        ----------------
                        Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
                        Kahlil Gibran

                        Commenta

                        Working...
                        X