Se una persona ha intenzione di volta in volta di aumentare i propri carichi deve necessariamente aumentare anche il fabbisogno giornaliero visto che il dispendio energetico aumenta oppure in questo caso basta sviluppare per bene la forza?
Curiosità...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza MessaggioSe una persona ha intenzione di volta in volta di aumentare i propri carichi deve necessariamente aumentare anche il fabbisogno giornaliero visto che il dispendio energetico aumenta oppure in questo caso basta sviluppare per bene la forza?
riesco a sostenere volumi di lavoro maggiori viceversa a calorie alte.
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza MessaggioSe una persona ha intenzione di volta in volta di aumentare i propri carichi deve necessariamente aumentare anche il fabbisogno giornaliero visto che il dispendio energetico aumenta oppure in questo caso basta sviluppare per bene la forza?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
E' anke vero ke più uno pesa più peso riesce a tirare su quindi un pò di calorie aggiuntive nn possono far male,ma dipende da tanti fattoriMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggioeh??....ma sto ragionamento non torna..è per via del fatto che ti sei dedicato maggiormente ad aumentare la forza piuttosto che la massa?
la capacità di sostenere volumi di lavoro decenti è invece strettamente legata a quanta disponibilità di energia hai in corpo.
fare un solo esercizio in 5x5 o 3 esercizi in 4x10 non è la stessa cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon è per forza così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiola forza è una questione di efficienza neurale, non necessariamente di introito calorico.
la capacità di sostenere volumi di lavoro decenti è invece strettamente legata a quanta disponibilità di energia hai in corpo.
fare un solo esercizio in 5x5 o 3 esercizi in 4x10 non è la stessa cosa
Mettiamo che un ragazzo stia sui 16 kg per braccio(manubrio)e faccia un 3x8...dopo un mese o due riesce a fare 16 kg in 3x16.Il miglioramento che ha avuto a cosa è dovuto?...all'aumento graduale del dosaggio degli integratori,dell'introito calorico giornaliero,del volume delle fibre muscolari oppure del loro adattamento a questo aumento di carico...cioè quali sono le cause che contribuiscono ad avere un miglioramento?
Commenta
-
-
ci sono adattamenti ad ogni livello, sia metabolico che neurale.
neurale, perchè le unità motorie (motoneurone+fibre muscolari da esso innervato) diventano più efficienti; metabolico, perchè alla'umento iniziale di forza segue l'aumento del diametro della sezione trasversa della fibra musoclare (ipertrofia).
ovviamente, l'ipertrofia è tanto maggiore quanto più adeguati saranno i "rifornimenti".
non si mettono muscoli senza cibo, per crescere bisogna mangiare più di quante siano le richieste "base".
per diventare più forti, non è necessario mangiare più di quanto non sia richiesto per sostenere il volume d'allenamento necessario alle sessioni specifiche di forza.
detto in soldoni: non sempre è obbligatorio mangiare di più per essere più forti, mentre lo è per diventare più grossi.
nel caso del bbing, l'obiettivo è diventare progressivamente più forti (almeno agli inizi) PER diventare più grossi.
di qui la necessità di mangiare, pulito sempre, ma "tanto"
PS: mangiare TANTO non significa mangiare TROPPO; in ogni caso, la cosa è altamente soggettiva.
prendi questo mio post come un riassunto di una questione molto vasta, complessa.
mi scuso per la sommarietà e la parzialità anzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggioquindi in che modo vi comportate voi quando di volta in volta aumentate il carico??Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggiosi ma non è questo quello che voglio sapere....vediamo se mi spiego in tempi brevi.
Mettiamo che un ragazzo stia sui 16 kg per braccio(manubrio)e faccia un 3x8...dopo un mese o due riesce a fare 16 kg in 3x16.Il miglioramento che ha avuto a cosa è dovuto?...all'aumento graduale del dosaggio degli integratori,dell'introito calorico giornaliero,del volume delle fibre muscolari oppure del loro adattamento a questo aumento di carico...cioè quali sono le cause che contribuiscono ad avere un miglioramento?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza MessaggioSe una persona ha intenzione di volta in volta di aumentare i propri carichi deve necessariamente aumentare anche il fabbisogno giornaliero visto che il dispendio energetico aumenta oppure in questo caso basta sviluppare per bene la forza?Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggionon necessariamente poi dipende da cosa intendiamo x aumento di carichi , e sopratutto in che condizioni siamo
e sopratutto in che condizioni siamoLast edited by Another-Life; 25-09-2007, 13:14:16.
Commenta
-
Commenta