ciao a tutti....avrei una domanda per chiarirmi un po le ide....in diversi modelli di diete, soprattutto per mettere su massa ho notato la presenza nella colazione di un uovo o anche tipo 3 albumi +tuorlo.....ora il fatto è questo:in molti posti ho letto e sentito dire che settimanalemente bisognerebbe consumare non piu di 2 uova, a quali rischi si vanno incontro mangiandone in dosi piu elevate?
dubbio da inesperto sulle uova
Collapse
X
-
il discorso e' semplice: un alimento non e' "brutto e cattivo" di per se, ma va contestualizzato nella dieta giornaliera
la parte bianca (albume) e' un ottima (per il suo alto vb) fonte proteica, ma in un solo albume di proteine ce ne stanno ben poche: un solo albume non e' generalmente sufficiente come fonte proteica di un pasto, per questo se ne pigliano 3,4,5,6...dipende da quante proteine si intendono assumere e, chiaramente, dalla grandezza dell'uovo.
Il tuorlo e' invece una fonte di grassi saturi, il che non e' cattivo per se, ma vanno regolati nella giornata: se ci sono altre fonti di questo tipo di grassi, occorre limitarsi a un solo tuorlo, altrimenti ce ne stanno anche due.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
-
-
Originariamente Scritto da ngl89 Visualizza Messaggiociao a tutti....avrei una domanda per chiarirmi un po le ide....in diversi modelli di diete, soprattutto per mettere su massa ho notato la presenza nella colazione di un uovo o anche tipo 3 albumi +tuorlo.....ora il fatto è questo:in molti posti ho letto e sentito dire che settimanalemente bisognerebbe consumare non piu di 2 uova, a quali rischi si vanno incontro mangiandone in dosi piu elevate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ngl89 Visualizza Messaggiociao a tutti....avrei una domanda per chiarirmi un po le ide....in diversi modelli di diete, soprattutto per mettere su massa ho notato la presenza nella colazione di un uovo o anche tipo 3 albumi +tuorlo.....ora il fatto è questo:in molti posti ho letto e sentito dire che settimanalemente bisognerebbe consumare non piu di 2 uova, a quali rischi si vanno incontro mangiandone in dosi piu elevate?
Quello che sconoscono tali nutrizionisti è che nel tuorlo vi sono le lecitine che fungono da emulsionanti per il colesterolo stesso.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta