Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultima dieta massa…consigli cercasi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultima dieta massa…consigli cercasi!

    Ciao a tutti, come da titolo ecco la versione (spero definitiva) della mia dieta per mettere su in autunno/inverno dai 3 ai 5 kg di massa il più pulita possibile.
    I miei dati: 34 anni-69 kg x 170 cm, bf sui 10/11 %.
    Vorrei impostare 3 WO a week a casa + 1 richiamo (da valutare volta x volta). Mi alleno in modo dal 5 anni

    Ecco la dieta:

    Giorni di WO:
    Colazione h 6.30
    250 ml latte parz.sc.
    70 gr allbran oppure 6 fette wasa + hero diet
    200 ml albumi anche se come guasti preferirei un frutto, se fattibile potrei levare albumi e aumentare latte

    1° spuntino h 9.30
    50 gr pane segale/cereali oppure 3-4 fette wasa
    80 gr bresa/tacchino o 100 gr tonno natu
    20 gr noci

    Pranzo h 12.30
    100 gr pasta condita (no parmigiano)
    150 gr carne bianca/rossa oppure 200 gr pesce
    verdure a volontà cotte o crude
    1 cucchiaio olio EVO

    2° Spuntino h 16.00 pre wo (alleno dopo 1 h)
    frutto + fonte proteica

    Post wo h 19 gallette riso/banana

    Cena h 20
    Carne 150 gr oppure pesce 250 gr
    Verdure a volontà + olio evo

    Pre nanna solo se vado dormire tardi fiocchi latte o yogurt greco altrimenti nulla

    Per i giorni in cui non alleno rimarrei sulla stesso schema ma riducendo un po’ i carbo
    Dovrei stare sulle 2300 cal. circa…troppo poco? Cosa potrei aggiungere?

    Fatevi sotto con le modifiche ;-)

    Grazie a tutti, Erny

    #2
    OT: quante noci sono 20 gr di noci?
    Come frutto ke prendi?
    Le wasa si trovano al supermercato?
    Come sono di sapore?

    Commenta


      #3
      Ciao, per rispondere alle tue domande:

      -20 gr di noci sono circa 5/6 noci (dopo sgusciate)
      -come frutto prima del wo mangio pere/pesche dopo mele/banane
      -le fette wase le trovi al supermercato, a me di guasto piacciono, cmq le preferisco al pane di segale, costano sui 2/2.20 euro a pacchetto

      Per gli altri amici del forum...non e' che potete valutare la dieta che ho scritto?
      Grazie 1000!
      Erny

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, come da titolo ecco la versione (spero definitiva) della mia dieta per mettere su in autunno/inverno dai 3 ai 5 kg di massa il più pulita possibile.
        I miei dati: 34 anni-69 kg x 170 cm, bf sui 10/11 %.
        Vorrei impostare 3 WO a week a casa + 1 richiamo (da valutare volta x volta). Mi alleno in modo dal 5 anni

        Ecco la dieta:

        Giorni di WO:
        Colazione h 6.30
        250 ml latte parz.sc.
        70 gr allbran oppure 6 fette wasa + hero diet
        200 ml albumi anche se come guasti preferirei un frutto, se fattibile potrei levare albumi e aumentare latte

        1° spuntino h 9.30
        50 gr pane segale/cereali oppure 3-4 fette wasa
        80 gr bresa/tacchino o 100 gr tonno natu
        20 gr noci

        Pranzo h 12.30
        100 gr pasta condita (no parmigiano)
        150 gr carne bianca/rossa oppure 200 gr pesce
        verdure a volontà cotte o crude
        1 cucchiaio olio EVO

        2° Spuntino h 16.00 pre wo (alleno dopo 1 h)
        frutto + fonte proteica

        Post wo h 19 gallette riso/banana

        Cena h 20
        Carne 150 gr oppure pesce 250 gr
        Verdure a volontà + olio evo

        Pre nanna solo se vado dormire tardi fiocchi latte o yogurt greco altrimenti nulla

        Per i giorni in cui non alleno rimarrei sulla stesso schema ma riducendo un po’ i carbo
        Dovrei stare sulle 2300 cal. circa…troppo poco? Cosa potrei aggiungere?

        Fatevi sotto con le modifiche ;-)

        Grazie a tutti, Erny
        La dieta mi sembra veramente ottima.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Grazie max...detto da te mi rincuora!

          Che ne dici allora se a colazione al posto degli albumi (che non sopporto molto) metto un frutto (no banana) e aumento un po' il latte?
          E poi alla sera a cena potrebbe starci uno yogurt?

          Grazie ancora a tutti per le risposte!
          Erny

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
            Grazie max...detto da te mi rincuora!

            Che ne dici allora se a colazione al posto degli albumi (che non sopporto molto) metto un frutto (no banana) e aumento un po' il latte? eh eh, no! albumi = proteine, frutto = carboidrati, latte = proteine (poche) + carboidrati (lattosio)...Perché questa sostituzione? Già provato gli albumi con le ricette del forum?
            E poi alla sera a cena potrebbe starci uno yogurt? Personalm non lo vedo bene, ma è soggettivo...

            Grazie ancora a tutti per le risposte!
            Erny
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Ciao Spot, come 1° cosa ti ringrazio per le risposte che anche in altri post aperti mi hai dato.
              In effetti la sostituzione al mattino nemmeno a me pare il massimo, gli albumi li ho provati in un paio di modi e non li ho trovati il massimo, inoltre ho pure difficolta' a trovarli...mi servirebbe una fonte di pro (non da integratori) e quindi mi sa che alla fine mi faro' andare a genio gli albumi...
              Ciao

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                Ciao Spot, come 1° cosa ti ringrazio per le risposte che anche in altri post aperti mi hai dato.
                In effetti la sostituzione al mattino nemmeno a me pare il massimo, gli albumi li ho provati in un paio di modi e non li ho trovati il massimo, inoltre ho pure difficolta' a trovarli...mi servirebbe una fonte di pro (non da integratori) e quindi mi sa che alla fine mi faro' andare a genio gli albumi...
                Ciao
                Puoi mangiar il total 0%, però la velocità di digestione delle pro è minore rispetto a quella delle pro degli albumi

                Al limite, pro magre come la bresaola, se te gusta il salato la mattina...Per le pro, stesso discorso di su..
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                  Grazie max...detto da te mi rincuora!

                  Che ne dici allora se a colazione al posto degli albumi (che non sopporto molto) metto un frutto (no banana) e aumento un po' il latte?
                  E poi alla sera a cena potrebbe starci uno yogurt?

                  Grazie ancora a tutti per le risposte!
                  Erny
                  Se metti il frutto ed aumenti un po' il latte togliendo gli albumi conta che hai un maggiore quantitativo di carboidrati e un minore quantitativo di proteine.

                  Dipende molto dallo yogurt: per esempio lo yogurt greco è indicato nel pre-nanna. Puoi utilizzare comunque uno yogurt normale a "completamento del pasto". Uno yogurt (vasetto da 125 ml) contiene una certa quantità di carboidrati e una bassa quantità di proteine. Lo consiglierei solo se l'apporto proteico è stato un po' insufficiente, per cui lo si vuole aumentare con un'altra fonte proteica.
                  Tieni conto però che in questo caso mangi due fonti proteiche diverse e questo, ad alcuni soggetti, potrebbe arrecare problemi digestivi.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎