Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al Judo con 6 Kg di più...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno al Judo con 6 Kg di più...

    Ciao a tutti,
    premetto che sono un novellino del vostro sito, che però ho trovato carino e con diversi suggerimenti utili. Senza dilungarmi troppo (qualcuno potrebbe stancarsi di leggere la discussione), sono un ragazzo di 23 anni, e fino all'età di 18 ho praticato judo agonistico conseguendo buoni risultati. La scuola, la ragazza, il lavoro, gli impegni,e quant'altro mi hanno distolto dallo sport e mi ritrovo 5 anni dopo a ricominciare tutto da capo.
    Sono alto 173 cm e peso 72 Kg, ma da sempre ho gareggiato nella categoria -66 Kg.
    Voglio "approfittarmene" (più che dei bestioni che ho visto in alcune foto - senza mancare di rispetto a nessuno) di qualcuno seriamente preparato in nutrizione e preparazione atletica che mi possa postare qualcosa di carino ed interessante per tornare agli antichi splendori, con mezzi leciti e magari abbastanza velocemente (chiedo troppo eh?!).
    Rimanendo a disposizione per tutti i chiarimenti del caso, voglio complimentarmi con tutti i ragazzi del sito che permettono ogni giorno a tante persone di confrontarsi e ricevere risposte (come spero di riceverne io!)

    Asta luego

    Ste

    #2
    a quanto pare nessuno sa aiutarmi...

    Commenta


      #3
      nn capisco quale informazione tu stia aspettando..

      almeno posta la dieta attuale così c'e' una base su cui apportare dei miglioramenti..

      Commenta


        #4
        in realtà non ho nessuna dieta precisa. Sono un militare e come ogni mensa che si rispetti dell'EI non c'è mai nulla di bilanciato... sono un libro con pagine pronte per essere scritte da qualcuno che sappia illuminarmi. Sono disposto a fare qualsiasi dieta, purchè fatta con criterio e che abbia come finalità quella di levare questa fastidiosa opacità sopra ad un fisico che di adipe non vuole averne...

        Commenta


          #5
          quì nessuno può far diete.
          ci vuole il titolo di studio adatto per farlo e tutto il resto , poi siamo pure su un forum su internet...
          il massimo che si può fare è postare la propria dieta ed aspettare che gente preparata ti porti i suoi consigli

          come attività fisica (anche se non è la sezione in cui parlarne ) ti consiglio 3-4 volte a settimana un'attività che ti faccia stare sui 130 battiti/minuto , per almeno 40 minuti a sessione, per poi arrivare ad 1 ora

          Commenta


            #6
            Gulp!
            Fatta la legge trovato l'inganno. La mia dieta è:
            7 kg di nutella e 2 kg di pasta e pane al giorno (naturalmente distribuita nella giornata)
            qualcuno sa modificarla?!? così va meglio?
            scherzi a parte bboy, per quanto riguarda l'attività fisica, quello era abbastanza scontato. Cercavo veri e propri programmi di allenamento per judoka, ma immagino che non sia il posto più adatto..
            Nel frattempo attenderò un sacco di critiche, ma va bene così!

            Commenta


              #7
              Ciao anche io ho fatto a lungo judo e dovrei ricominciare tra poco quindi diciamo che capisco quale sia il tuo problema visto che in fondo ora è anche mio.Quindi innanzitutto ti consiglio di postare una tua foto in modo che si possa prima capire quale sia la tua bf e quanto tu sia acquoso in modo da regolarti un attimo se quanto tu possa dimagrire effettivamente senza intaccare troppo la tua massa muscolare e quindi il vantaggio di forza che tu vorresti avere scendenda dai -73kg ai -66kg.

              Se tu ora come ora hai una BF alta potresti provare a scendere e portarti intorno ai 67-68kg al max in modo che nella settimana prima della gara tu ti porti in tempo in tempo sotto i 66kg ricordando che cmq un paio d'etti di scarto te li dovrebbero concedere nelle gare (ricordando sempre l'utilità della corsetta per perdere almeno momentaneamente qualche etto giusto per la pesata).

              Se invece ti trovi in una situazione tipo la mia dove cmq per scendere a 66kg ti porterebbe a a livelli di bf a mio avviso troppo bassi (che cmq si raggiungono difficilmente senza andare ad intaccare troppo la massa magra) credo che già che ci sei ti conviene armarti di tanta pazienza e arrivare a 74-75kg con una bf intorno al 10% in modo da rientrare in tempo in tempo per i 73 in gara.

              Per la dieta non ti sò consigliare nulla però cmq intanto comincia con il postare quelli che sono i tuoi dati tipo altezza,bf,ecc e anche foto se possibile e poi si vedrà meglio quale è la strada più giusta per te.
              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
              De ci ole specula e corrompe,difendila
              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ste_the_warrior Visualizza Messaggio
                Gulp!
                Fatta la legge trovato l'inganno. La mia dieta è:
                7 kg di nutella e 2 kg di pasta e pane al giorno (naturalmente distribuita nella giornata)
                qualcuno sa modificarla?!? così va meglio?
                se prima nn avevi risposte ora ancora meno, pretendere risposte su un forum dove nessuno è obbligato a darle .. .pure con sfottò...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎