Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Quantita' Calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Quantita' Calorie

    Salve avrei bisogno di un aiutino per il calcolo della mia nuova dieta che posterò a giorni.
    anni 39, sono alto 172, peso 65kg attività lavorativa leggera + 3 sedute split a settimana

    vorrei aumentare la massa!

    ho calcolato 2400 kcal con 130 gr di prot (carne pesce latte uova ecc.) escluso quelle da altre fonti. tipo carbo, e legumi).

    il mio obiettivo è di raggiungere i 70 Kg senza aumentare troppo il lardo
    allenandomi per tutto l'inverno.

    per il calcolo delle kcal ho usato il mio peso attuale, è giusto o dovrei utilizzare quello che desidero raggiungere?

    qualcuno potrebbe postarmi il corretto apporto proteico e calorico che dovrei mantenere?

    Inoltre in che sezione posso postare la mia dieta per avere dei consigli??
    Grazie

    #2
    penso che devi fare il calcolo in base al peso attuale, in quanto devi fare il calcolo in base alla situazione attuale

    Commenta


      #3
      Io ti consiglio invece, per evitare di lavorare per niente, di andare da un dietologo specializzato in alimentazione per sportivi, io seguendo consigli qua e là, anche da persone informate, ho fatto solo danni.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NuvolaAzzurra Visualizza Messaggio
        Io ti consiglio invece, per evitare di lavorare per niente, di andare da un dietologo specializzato in alimentazione per sportivi, io seguendo consigli qua e là, anche da persone informate, ho fatto solo danni.
        Peccato che molti abbiano fatto danni rivolgendosi a questi pseudo-nutrizionisti e, quando si sono rivolti qui, hanno cominciato a migliorare facendosi una cultura in alimentazione.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          credo che la cosa milgiore sia approfondire le proprie conoscenze e una buona dose di buonsenso.
          sai quanti pseudodietolodi medici apprendisti ci sono i giro che non sanno nulla di BB

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
            credo che la cosa milgiore sia approfondire le proprie conoscenze e una buona dose di buonsenso.
            sai quanti pseudodietolodi medici apprendisti ci sono i giro che non sanno nulla di BB
            Esatto.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da NuvolaAzzurra Visualizza Messaggio
              Io ti consiglio invece, per evitare di lavorare per niente, di andare da un dietologo specializzato in alimentazione per sportivi, io seguendo consigli qua e là, anche da persone informate, ho fatto solo danni.
              Originariamente Scritto da master wallace
              SE tutti i negri bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Peccato che molti abbiano fatto danni rivolgendosi a questi pseudo-nutrizionisti e, quando si sono rivolti qui, hanno cominciato a migliorare facendosi una cultura in alimentazione.
                ok, mando a cagare il mio dietologo e ascolto di più voi, ok? cosimagari risparmio qualche soldino và

                Commenta


                  #9
                  ok, mando a cagare il mio dietologo e ascolto di più voi, ok? cosimagari risparmio qualche soldino và
                  Un buon forum non può comunque sostituirsi al rapporto diretto con un dietologo o un nutrizionista, ma può aiutarti a meglio cogliere, comprendere e giudicarne gli spunti e i suggerimenti, contribuendo, come detto, alla formazione di una cultura alimentare.

                  Commenta


                    #10
                    il problema non è rivolgersi a un nutrizionista... magari trovare un buon nutrizionista... e poi x costruire una dieta non penso ci voglia un nutrizionista... nella maggior parte dei casi preferisco l'home made che andare da nutrizionisti che magari ti consigliano pure il SON formula come aminoacidi, prodotto miracoloso.... come è successo ad amici... al diavolo.... calcolati la BMR e imposta una dieta assumendo + calorie (x la massa) rispetto alla tua bmr in condizioni di attività fisica.. fatti i calcoli dei macronutrienti... 1gr carbo 4Kcal pro 4kcal fat 9kcal....

                    ps per nuvolaazzurra: questo forum mi ha aiutato molto su come impostare una dieta, anche perché prima di farmi consigliare o postare avrò letto parecchio qui
                    Last edited by markbb; 23-09-2007, 15:41:10.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NuvolaAzzurra Visualizza Messaggio
                      ok, mando a cagare il mio dietologo e ascolto di più voi, ok? cosimagari risparmio qualche soldino và
                      Sai quanti lo hanno fatto e adesso ci ringraziano ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                        Un buon forum non può comunque sostituirsi al rapporto diretto con un dietologo o un nutrizionista, ma può aiutarti a meglio cogliere, comprendere e giudicarne gli spunti e i suggerimenti, contribuendo, come detto, alla formazione di una cultura alimentare.
                        Saggio intervento.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          ascolta Max, appena pronta dove posso postare la dieta per farmela verificare o ottenere un parere?

                          Commenta


                            #14
                            il dietologo cosi come il nutrizionalista sono essenziali qualora il soggetto fosse affetto da disturbi associati all'alimentazione, per il resto buon senso e qualche buon consiglio possono bastare
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                              ascolta Max, appena pronta dove posso postare la dieta per farmela verificare o ottenere un parere?
                              Si.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎