If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti!
alora...ho 16 anni e ho un fisico tonico ma anche un po magro.faccio nuoto 3 volte a settimana e kick boxing 2 volte alla settimana.
vi chiedo qualche consiglio x aumentare d peso e di massa muscolare....help me!
ti serve ovviamente delle sedute in palestra, almeno 2 a settimana, però fai già un sacco di attivita cardio, e cosi rischi di metter sotto sfrorzo troppo il tuo fisico, e vai in catabolismo (ti stà parlando una che è in catabolismo perenne, nonostante faccio solo palestra 2 volte alla settimana). le altre 2 attività che fai sono indispensabili? non puoi rinunciare a qualcosa?
ti serve ovviamente delle sedute in palestra, almeno 2 a settimana, però fai già un sacco di attivita cardio, e cosi rischi di metter sotto sfrorzo troppo il tuo fisico, e vai in catabolismo (ti stà parlando una che è in catabolismo perenne, nonostante faccio solo palestra 2 volte alla settimana). le altre 2 attività che fai sono indispensabili? non puoi rinunciare a qualcosa?
ben detto! sarebbe opportuno rinunciare a qualcosa... troppa aerobica e niente pesi... devi cambiare approccio se vuoi prendere peso in termini di massa pulita...
ps. nuvolaAzzurra ma te 6 una ragazza? xkè dici di essere in catabolismo perenne? forse la dieta non va? se 6 magra come ragazza, non vedo il problema....
ben detto! sarebbe opportuno rinunciare a qualcosa... troppa aerobica e niente pesi... devi cambiare approccio se vuoi prendere peso in termini di massa pulita, e impostare una buona dieta....
ps. nuvolaAzzurra ma te 6 una ragazza? xkè dici di essere in catabolismo perenne? forse la dieta non va? se 6 magra come ragazza, non vedo il problema....
salve a tutti!
alora...ho 16 anni e ho un fisico tonico ma anche un po magro.faccio nuoto 3 volte a settimana e kick boxing 2 volte alla settimana.
vi chiedo qualche consiglio x aumentare d peso e di massa muscolare....help me!
Troppa aerobica. Il bodybuilding non si sposa molto con le attività aerobiche per il semplice fatto che queste, soprattutto se molto prolungate, risultano altamente cataboliche.
Nel bodybuilding invece si dovrebbe ricercare l'anabolismo (crescita muscolare), ergo devi minimizzare quanto più possibile qualsiasi attività o stato fisiologico catabolico.
ps. nuvolaAzzurra ma te 6 una ragazza? xkè dici di essere in catabolismo perenne? forse la dieta non va? se 6 magra come ragazza, non vedo il problema....[/quote]
perchè è cosi è strano ma vero, sono anche seguita da un dietologo, appunto perchè voglio aumentare in massa e bruciare quel grasso maledetto sui punti critici però ogni volta che vado a far la bio, anche se stò ferma da 48 ore, si vede che sono ancora in catabolismo...sicuramente c'è qualcosa nella dieta che non va, sto iniziando anche a bruciarmi la massa cellulare....mart ho il prossimo controllo, se son peggiorata sarà meglio che il mio dietologo si dia una regolata
ben detto! sarebbe opportuno rinunciare a qualcosa... troppa aerobica e niente pesi... devi cambiare approccio se vuoi prendere peso in termini di massa pulita...
rifo perchè mi è venuto da schifo l'altro messaggio!
perchè è cosi è strano ma vero, sono anche seguita da un dietologo, appunto perchè voglio aumentare in massa e bruciare quel grasso maledetto sui punti critici però ogni volta che vado a far la bio, anche se stò ferma da 48 ore, si vede che sono ancora in catabolismo...sicuramente c'è qualcosa nella dieta che non va, sto iniziando anche a bruciarmi la massa cellulare....mart ho il prossimo controllo, se son peggiorata sarà meglio che il mio dietologo si dia una regolata
nn so a che rinunciare i miei nn vogliono farmi fare pesi,ma vogliono che continui il nuoto.a me piace sia il nuoto che la kick,però vorrei diventare più robusto...mangio molto per ora da 70 kg sn passato a 73 anche se nn mi vedo ingrossato rispetto a prima.nn so che fare...
le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Secondo me fai troppe attivita fisiche...devi aggiungerci anche il fatto che vai a scuola(che scassa di brutto sia psicologicamente che fisicamente)ecc...dovresti eliminare il kick boxing e sostituirlo con esercizi di tipo full-body da fare a casa ad esempio due volte a settimana,poi bisognerebbe vedere che tipo di alimentazione segui.
che sn gli esercizi d full body?cmq seguo un alimentazione normale:a colazione latte e cereali,a scuola mangio due panini,a pranzo pasta e secondo,poi succo d frutta,qualche altro spuntino,e poi a cena uova,carne,mozzarella
nn so a che rinunciare i miei nn vogliono farmi fare pesi,ma vogliono che continui il nuoto.a me piace sia il nuoto che la kick,però vorrei diventare più robusto...mangio molto per ora da 70 kg sn passato a 73 anche se nn mi vedo ingrossato rispetto a prima.nn so che fare...
I tuoi non possono obbligarti a fare qualcosa che non vuoi fare. Se il tuo obiettivo è quello di irrobustirti penso che i tuoi non dovrebbero porti ostacoli.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta