Ok bisogna correre ai ripari!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bloody
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ok bisogna correre ai ripari!

Salve siccome sono ignorantissimo in materia vorrei un consiglio riguardo la mia situazione.

Ho 26 anni, alto 1,73 per 82 kg...massa grassa oltre il 20%(insomma na schifezz)...

Obiettivo primario: DIMAGRIRE!

Purtroppo il budget è limitato e al momento posso comprare solo 1 delle seguenti cose: Un tappeto con cardiofrequenzimetro o una panca di quelle co bilanciere e un 50kg di ghisa(tanto per iniziare).

Cosa mi consigliate come acquisto + immediato? L'obiettivo iniziale è dimagrire,per tonificare ci sarà tempo ma devo assolutamente buttare giù sta panza.Lo so che il lavoro coi pesi aumenta il metabolismo, e senza una adeguata dieta non si va da nessuna parte ma almeno x il morale DEVO iniziare a fare qualcosa. Accetto tutti i consogli che mi darete, grazie.
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da bloody Visualizza Messaggio
    Salve siccome sono ignorantissimo in materia vorrei un consiglio riguardo la mia situazione.

Ho 26 anni, alto 1,73 per 82 kg...massa grassa oltre il 20%(insomma na schifezz)...

Obiettivo primario: DIMAGRIRE!

Purtroppo il budget è limitato e al momento posso comprare solo 1 delle seguenti cose: Un tappeto con cardiofrequenzimetro o una panca di quelle co bilanciere e un 50kg di ghisa(tanto per iniziare).

Cosa mi consigliate come acquisto + immediato? L'obiettivo iniziale è dimagrire,per tonificare ci sarà tempo ma devo assolutamente buttare giù sta panza.Lo so che il lavoro coi pesi aumenta il metabolismo, e senza una adeguata dieta non si va da nessuna parte ma almeno x il morale DEVO iniziare a fare qualcosa. Accetto tutti i consogli che mi darete, grazie.
    Risparmia qualcosina e comprati un paio di manubri e un bilanciere...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• bloody
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 54
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      Risparmia qualcosina e comprati un paio di manubri e un bilanciere...

Dici che è meglio comprare manubri e blianciere piuttosto che una panca tipo weider 330? Ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum ma se posso risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe...

Commenta

• Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

Dici che è meglio comprare manubri e blianciere piuttosto che una panca tipo weider 330? Ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum ma se posso risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe...
        Per cominciare secondo me ti bastano quelli, anzi, basterebbero i manubri...poi col tempo acquisirai dimestichezza...come mai niente palestra?
        _____
        |_ | _|
        | | |
        | | |

Commenta

• bloody
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 54
          • 0
          • 0
          • Send PM

Purtroppo il mio lavoro ha orari un pò balordi(inizio alle 4.30 del mattino) e quindi dopo svariate volte che mi iscrivo in pale poi non riesco mai ad essere costante per più di 2-3 mesi.stavolta anche se non sarò perfetto con la dieta almeno un allenamento "decente" voglio cercare di portarlo avanti quindi preferisco investire qualcosa subito ma con la sicurezza e la comodità del mio garage.Grazie dei consigli vuol dire che cercherò qualcuno in zona che vende pesi, on line costa troppo le spese di spedizione...Ah nello specifico, quanti manubri e di che tipo mi consigli? Per la scheda come dovrei comportarmi? Scusa se ti stresso ma mi sembri preparato e disponibile..

Commenta

• Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

Purtroppo il mio lavoro ha orari un pò balordi(inizio alle 4.30 del mattino) e quindi dopo svariate volte che mi iscrivo in pale poi non riesco mai ad essere costante per più di 2-3 mesi.stavolta anche se non sarò perfetto con la dieta almeno un allenamento "decente" voglio cercare di portarlo avanti quindi preferisco investire qualcosa subito ma con la sicurezza e la comodità del mio garage.Grazie dei consigli vuol dire che cercherò qualcuno in zona che vende pesi, on line costa troppo le spese di spedizione...Ah nello specifico, quanti manubri e di che tipo mi consigli? Per la scheda come dovrei comportarmi? Scusa se ti stresso ma mi sembri preparato e disponibile..
            Vai alla decathlon...sono 1euro al kg.
            Due manubri sono sufficienti...certo, lo sbatti è mettere e togliere dischi.
            Per la scheda prova a buttare un occhio nella sezione allenamento.
            Cmq in linea di massima per poter fare "tutto" dovresti comprarti anche una panchettina, quelle per addominali, giusto per capirsi...
            _____
            |_ | _|
            | | |
            | | |

Commenta

• bloody
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 54
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quindi quelle con il poggia bilanciere per fare anche la panca col bilanciere sono inutili? Per lo sbattimento non è un problema..Ok ho visto il decathlon non è lontanissimo e poi 1€ al kg conviene,all'inizio non credo mi servirà chissà quanta ghisa...

Commenta

• Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

Quindi quelle con il poggia bilanciere per fare anche la panca col bilanciere sono inutili? Per lo sbattimento non è un problema..Ok ho visto il decathlon non è lontanissimo e poi 1€ al kg conviene,all'inizio non credo mi servirà chissà quanta ghisa...

taglia la testa al toro...se vai alla decathlon prendi la panchetta della domyos da 79euro...tiene fino a 110kg...così a un buon prezzo hai anche il reggi bilanciere...
                _____
                |_ | _|
                | | |
                | | |

Commenta

Working...
                X