problemi muscolari - contratture - stiramenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabedal
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi muscolari - contratture - stiramenti

Ciao a tutti,
    colgo l'occasione per salutarvi e presentarmi eesendo appena iscritto al forum.
    sono gabriele, ho 36 anni vivo a torino da qualche anno.

devo premettere che non faccio body building ma data la vostra esperienza in fatto di alimentazione e allenamento muscolare approfitterei per un problema
    che ormai mi appartiene da qualche anno:

vorrei tornare ad allenarmi (calcio, corsa, ciclismo e ....) purtroppo ogni volta dopo qualche seduta di allenamento (non pesante) ho inaspettatamente contratture e stiramenti vari che ritengo "ingiustificati"
    faccio sovente massaggi da un ottimo fisioterapista che puntualmente mi risolve il problema ma altrettanto puntualmente mi si ripresenta (magari all'altra gamba). A detta sua non mi serve potenziare ma elasticizzare.
    ho pensato ad una carenza alimentare...

Ho appena acquistato degli aminoacidi ramificati puri 100%, della glutamina della pharma..e qualcosa ora mi sfugge il nome per intero e delle vitamine.
    Prima di iniziarne l'assunzione volevo da voi dei consigli sulla reale possibilita di aiuto che queste integrazioni potrebbero apportare o se e' il caso di fare altro....
    finora non ho mai preso integratori a parte qualche volta del polase (magnesio e potassio)

Grazie.
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabedal Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    colgo l'occasione per salutarvi e presentarmi eesendo appena iscritto al forum.
    sono gabriele, ho 36 anni vivo a torino da qualche anno.

devo premettere che non faccio body building ma data la vostra esperienza in fatto di alimentazione e allenamento muscolare approfitterei per un problema
    che ormai mi appartiene da qualche anno:

vorrei tornare ad allenarmi (calcio, corsa, ciclismo e ....) purtroppo ogni volta dopo qualche seduta di allenamento (non pesante) ho inaspettatamente contratture e stiramenti vari che ritengo "ingiustificati"
    faccio sovente massaggi da un ottimo fisioterapista che puntualmente mi risolve il problema ma altrettanto puntualmente mi si ripresenta (magari all'altra gamba). A detta sua non mi serve potenziare ma elasticizzare.
    ho pensato ad una carenza alimentare...

Ho appena acquistato degli aminoacidi ramificati puri 100%, della glutamina della pharma..e qualcosa ora mi sfugge il nome per intero e delle vitamine.
    Prima di iniziarne l'assunzione volevo da voi dei consigli sulla reale possibilita di aiuto che queste integrazioni potrebbero apportare o se e' il caso di fare altro....
    finora non ho mai preso integratori a parte qualche volta del polase (magnesio e potassio)

Grazie.
    Non potrebbe essere un problema di riscaldamento del muscolo? Fare 5' di cyclette prima di cominciare e fare stretching ad inzio e fine esercizio potrebbero aiutarti
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• gabedal
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

purtroppo non e' cosi'.... le sto provando tutte ma non serve anzi la cosa peggiore e' che mi capita senza preavviso. Mentre corro o mi muovo in scioltezza e tranquillita' improvvisamente mi blocco. A volte all'inizio, a volte alla fine a volte durante una seduta di allenamento dove il tutto e' sempre molto tranquillo ed i movimenti molto controllati.
      pensavo ad carenza alimentare perche' per perdere qualche chiletto in linea di massima a colazione bevo latte e cereali, a pranzo a volte un primo poco o per nulla condito ed uno yogurt oppure un'insalatona con yogurt, a cena a volte carne a volte pesce altre volte pasta o pizza.
      veramente non riesco a capire...

Commenta

• Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabedal Visualizza Messaggio
        purtroppo non e' cosi'.... le sto provando tutte ma non serve anzi la cosa peggiore e' che mi capita senza preavviso. Mentre corro o mi muovo in scioltezza e tranquillita' improvvisamente mi blocco. A volte all'inizio, a volte alla fine a volte durante una seduta di allenamento dove il tutto e' sempre molto tranquillo ed i movimenti molto controllati.
        pensavo ad carenza alimentare perche' per perdere qualche chiletto in linea di massima a colazione bevo latte e cereali, a pranzo a volte un primo poco o per nulla condito ed uno yogurt oppure un'insalatona con yogurt, a cena a volte carne a volte pesce altre volte pasta o pizza.
        veramente non riesco a capire...
        mmmm...carenze di potassio? può essere?
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

Commenta

Working...
        X