una curiosità sulla crescita muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • junkman1980
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 1215
    • 67
    • 70
    • Tokyo
    • Send PM

una curiosità sulla crescita muscolare

una domanda mi assilla da tempo ma non riesco a darmi una risposta.mi rivolgo quindi a voi: una persona sottopeso,con i muscoli ridotti rispetto alla sua condizione di base (chessò,dopo aver catabolizzato alla grande,per via di una malattia o per mancanza di cibo) puo crescere solamente mangiando proteine(e quindi tornare al suo stato di "base"),senza fare alcun esercizio?od in ogni caso e'necessario andare in palestra per recuperare la massa perduta?
    sigpic
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
    una domanda mi assilla da tempo ma non riesco a darmi una risposta.mi rivolgo quindi a voi: una persona sottopeso,con i muscoli ridotti rispetto alla sua condizione di base (chessò,dopo aver catabolizzato alla grande,per via di una malattia o per mancanza di cibo) puo crescere solamente mangiando proteine(e quindi tornare al suo stato di "base"),senza fare alcun esercizio?od in ogni caso e'necessario andare in palestra per recuperare la massa perduta?

suppongo che oltre alla massa intesa come peso, andando in palestra si recupera anche tono, mangiando e basta non so ma credo sia difficile
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• junkman1980
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 1215
      • 67
      • 70
      • Tokyo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
      suppongo che oltre alla massa intesa come peso, andando in palestra si recupera anche tono, mangiando e basta non so ma credo sia difficile
      quindi,per esempio,se un bambino del biafra,per sua fortuna dovesse essere adottato in un paese occidentale,per recuperare "cio che gli resta" dovrebbe per forza andare in palestra?cioe,mi stai dicendo che senza attivita fisica recupererebbe il peso,ma solo grasso?poraccio
      sigpic

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

quindi,per esempio,se un bambino del biafra,per sua fortuna dovesse essere adottato in un paese occidentale,per recuperare "cio che gli resta" dovrebbe per forza andare in palestra?cioe,mi stai dicendo che senza attivita fisica recupererebbe il peso,ma solo grasso?poraccio
        assolutissimamente no. dopo un periodo di debilitazione, il solo mangiare calorie sufficienti fa si che ci sia una marcatissima ritenzione di azoto nei muscoli.

Commenta

• Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

Il tuo corpo cercherà sempre di riportarti alla condizione iniziale se gli dai il nutrimento giusto...ti faccio un esempio: fai un incidente e ti rompi una gamba, te la ingessano per alcuni mesi, naturalmente perderai tono muscolare, ma una volta che ricominci a camminare il muscolo tenderà ad aumentare e a raggiungere il precedente livello "memoria neuromuscolare", ma solo quello...per ipertrofizzarlo serve la palestra, o cmq uno sforzo massimale che richieda al tuo corpo maggior massa magra per poter reggere lo sforzo...
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

Commenta

• junkman1980
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 1215
            • 67
            • 70
            • Tokyo
            • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
            assolutissimamente no. dopo un periodo di debilitazione, il solo mangiare calorie sufficienti fa si che ci sia una marcatissima ritenzione di azoto nei muscoli.
            quindi confermi che basterebbe mangiare per tornare nella sua forma ottimale?
            sigpic

Commenta

• junkman1980
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 1215
              • 67
              • 70
              • Tokyo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Il tuo corpo cercherà sempre di riportarti alla condizione iniziale se gli dai il nutrimento giusto...ti faccio un esempio: fai un incidente e ti rompi una gamba, te la ingessano per alcuni mesi, naturalmente perderai tono muscolare, ma una volta che ricominci a camminare il muscolo tenderà ad aumentare e a raggiungere il precedente livello "memoria neuromuscolare", ma solo quello...per ipertrofizzarlo serve la palestra, o cmq uno sforzo massimale che richieda al tuo corpo maggior massa magra per poter reggere lo sforzo...
              ci hai pensato tu per la conferma riguardo l'ipertrofia mi pare abbastanza ovvio.il mio discorso era solamente legato al recupero di una massa fortemente catabolizzata,rispetto alle condizioni normali
              sigpic

Commenta

• Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

ci hai pensato tu per la conferma riguardo l'ipertrofia mi pare abbastanza ovvio.il mio discorso era solamente legato al recupero di una massa fortemente catabolizzata,rispetto alle condizioni normali
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

quindi confermi che basterebbe mangiare per tornare nella sua forma ottimale?
                  ottimale magari no. Ma migliore dello stato di sottonutrizione sicuramente si.

Commenta

• junkman1980
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 1215
                    • 67
                    • 70
                    • Tokyo
                    • Send PM

thanx a tutti
                    sigpic

Commenta