Debolezza marcata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    Debolezza marcata

    Ciao ragazzi, vi sottopongo il mio problema:
    attualmente sto seguendo una dieta che piu o meno si basa su questi valori:
    1800 Kcal giornaliere circa;
    circa 180/190gr prote;
    circa 80 gr grassi;
    <30gr carboidrati;
    una volta a settimana faccio la ricarica dei carbo o cmq mi teno 1 o 2 pasti liberi che di solito faccio nei week end.
    Dopo un primo periodo di adattamento ora mi sento abbastanza bene anche se come dicevo nel titolo mi sento sempre molto debole, specialmente in alcuni momenti della giornata (metà mattina e tardo pomeriggio), palpebre pesanti e difficoltà di concenrazione anche se in palestra la sera non faccio piu di tanto fatica.
    qualcuno sa spiegarmi da cosa puo dipendere? dipende solo dalla mancanza di carbo??



  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    #2
    Dimenticavo:
    i miei dati sono:
    170cm
    59kg
    18cm polso



    Commenta

    • barney137
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1483
      • 81
      • 35
      • Send PM

      #3
      59 kg e praticamente non mangi carbo?
      come mai? hai fatto un voto alla Vergine di Madjugorje?

      Commenta

      • giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

        #4
        eh, xchè sto seguendo una zero carb o cmq una <30gr al giorno.
        cerco il piu possibile di integrare con i grassi ma a volte mi sento proprio giu di tono.
        non so proprio come integrare



        Commenta

        • barney137
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1483
          • 81
          • 35
          • Send PM

          #5
          appunto. ti chiedevo perche' una 0 carb.

          Commenta

          • giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

            #6
            Xche diciamo che li tollero poco.....o semplicemente xchè non mi piacciono troppo quelli "classici" tipo pane e pasta.
            X ora gli unici che mangio derivano da yogurt, frutta verdura e legumi



            Commenta

            • barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

              #7
              In che senso li tolleri poco?

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #8
                nel senso che se li mangio poi mi sento ancora piu fiacco, gonfio, non so come spiegare. qui mi hanno dato un sacco di ottimi consigli su come mangiare senza carbo ma avrei bisogno di qualche altra spinta



                Commenta

                • barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  guarda,se reputi che i consigli che ti hanno dato, cioe' su 59 kg mangiare 180/190 gr di pro(!) e zero carboidrati ti faranno mettere un po' di massa muscolare, non mi sento di aggiungere nulla. Personalmente, inorridisco di fronte ad una simile ripartizione dei macronutrienti che non sia di periodo breve e finalizzata al dimagrimento.

                  Commenta

                  • giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

                    #10
                    COLAZIONE;
                    30gr whey;
                    yogurt bianco magro;
                    15gr noci;

                    SPUNTINO 10:30:
                    70gr parmigiano;

                    PRANZO:
                    80gr bresaola;
                    verdura (lattuga + rucola)
                    olio EVO 2 cucchiai;

                    SPUNTINO 16:20:
                    30gr whey;
                    2 sottilette light;

                    CENA
                    130 gr petto di tacchino arrosto;
                    verdura (lattuga)
                    olio EVO 1 cucchiaio;

                    PRE-NANNA ore 01:00
                    125gr fiocchi di latte;


                    questo è quello che ho mangiato ieri, secondo te cosa c'e che non va?
                    ovviamente 180gr di prote solo in alcuni giorni, ieri x esempio erano molto meno, dimmi tu qualcosa



                    Commenta

                    • massimoP
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 77
                      • 1
                      • 6
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi, vi sottopongo il mio problema:
                      attualmente sto seguendo una dieta che piu o meno si basa su questi valori:
                      1800 Kcal giornaliere circa;
                      circa 180/190gr prote;
                      circa 80 gr grassi;
                      <30gr carboidrati;
                      una volta a settimana faccio la ricarica dei carbo o cmq mi teno 1 o 2 pasti liberi che di solito faccio nei week end.
                      Dopo un primo periodo di adattamento ora mi sento abbastanza bene anche se come dicevo nel titolo mi sento sempre molto debole, specialmente in alcuni momenti della giornata (metà mattina e tardo pomeriggio), palpebre pesanti e difficoltà di concenrazione anche se in palestra la sera non faccio piu di tanto fatica.
                      qualcuno sa spiegarmi da cosa puo dipendere? dipende solo dalla mancanza di carbo??
                      Io ho fatto una keto per 3 mesi ho perso grasso ma anche tanti muscoli e forza.
                      Adesso ho ripreso un po di carbo e benche stia in ipo ho ripreso forza e massa e sono anche dimagrito.

                      Se non sei un obeso lascia stare le diete con carbo troppo bassi.

                      Commenta

                      • barney137
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1483
                        • 81
                        • 35
                        • Send PM

                        #12
                        se il tuo scopo e' mettere un po' di muscolatura, io aumenterei le calorie, portando un 200/250 grammi di carbo al giorno (farei 100 a colazione, 100 a pranzo e 50 a cena), e toglierei un po' di proteine, portandole ad un max di 120 gr al giorno, diminuendo a 15 gr i pasti con le whey, e togliendo le sottilette light. Negli spuntini aggiungerei un po' di frutta.
                        Questo e' solo un esempio, poi, personalmente, a colazione toglierei le whey e metterei albumi o 500 gr di yoghurt. E non stiamo ancora parlando certo di una dieta pesantemente da massa, ma di qualcosa che perlomeno ti faccia reggere in piedi.

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                          guarda,se reputi che i consigli che ti hanno dato, cioe' su 59 kg mangiare 180/190 gr di pro(!) e zero carboidrati ti faranno mettere un po' di massa muscolare, non mi sento di aggiungere nulla. Personalmente, inorridisco di fronte ad una simile ripartizione dei macronutrienti che non sia di periodo breve e finalizzata al dimagrimento.
                          Passa nel suo diario...Io per la prima settimana non ho capito se volesse far massa o def

                          Cmq la meta la può fare anche per crescere se alzasse i grassi

                          @giacomo, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi, più grassi.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            Questa doveva essere la dieta...Consigli miei in blu prima che capissi che volesse far massa, il resto ha fatto da solo:

                            Colazione 4albumi + 1uovo intero e 10gr di mandorle...

                            SPUNTINO ORE 10:30:
                            80gr di bresaola; 50-60gr oppure 100gr tonno al nat / affettati magri
                            2 sottilette; 20gr maionese
                            IN ALTERNATIVA: no
                            1 barretta proteica;
                            IN ALTERNATIVA: no
                            un frutto (come colazione);
                            LE ALTERNATIVE DIPENDONO DA MOTIVI DI LAVORO.

                            PRANZO ORE 12:40:
                            150/200gr petto di pollo (o cmq carne bianca); 120-130gr carni rosse (vitello, maiale ecc...3-4 volte a week metti pesce grasso (tonno fresco salmone sgombro)
                            verdura (soprattutto lattuga) a volontà; ok
                            4/5 noci; 3-4noci
                            mi posso concedere una macedonia??? no

                            SPUNTINO ORE 16:20:
                            40gr whey (3 misurini) in 150ml d’acqua; puoi metter qui il parmigiano, 50-60gr ok, + 10-12mandorle
                            un caffè (no zucchero);
                            DALLE 18:30 ALLE 20:00 WORKOUT LUN/MAR/GIO/VEN(O SAB)

                            CENA ORE 20:15:
                            200gr carne rossa; 120-130gr...fai come al pranzo (stessa cosa per il pesce, faccelo entrare 3-4volte a wek in tutto)
                            OPPURE:
                            150/200gr carne bianca;
                            verdura a volontà come a pranzo;

                            PRE-NANNA: volendo ci sta anche qui il parmigiano 50-60gr...Oppure fiocchi di latte 150gr
                            questo spuntino lo faccio solo nei giorni di allenamento
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              #15
                              Giacomo, devi esser chiaro altrimenti è difficile darti aiuto...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X