dieta massa del medico di famiglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • teo132
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 138
    • 2
    • 0
    • Send PM

dieta massa del medico di famiglia

Ciao a tutti.....oggi sono andato dal dottore perche ho l'influenza e prima di andarmene gli ho detto che vorrei fare una dieta per incrementare la massa e indovinate cosa mi ha risposto......"bè se vuoi incrementare la massa muscolare devi mangiare piu potreine...io mi terrei su un 60% proteine 30 % carboidrati ed il restante 10 % grassi....massimo due mesi pero...."
    :surprised: :surprised: :surprised: :surprised: :surprised:
    Poi mi ha detto niente proteine prima di allenarmi e per le calorie dato che lavoro in ufficio mi ha detto di tenermi sulle 2000 nei giorni di allenamento e 1500 quando non mi alleno....
    Cosa ne pensate?
    p.s. il mio dottore è il medico sportivo di una squadra di pallavolo femminile di serie A....
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Altezza?? Peso??

1500kcal, a meno che nn sei una foglia, è sotto il basale... Con queste cal dovresti dimagrire, nn mettere massa. Cmq le pro sono importanti, ma nn bisogna abusarne: nel breve magari nn avrai prob, ma + in la POTRESTI (e questo è un mio parere) avere prob ai reni.
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Che il 60% di 2000 sono 300gr di proteine, che son tante davvero...Sicuro non ti abbia detto 30%pro 60%carbo 10%fat??
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• teo132
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 138
        • 2
        • 0
        • Send PM

1.76 per 70 kg.....lavoro sedentario...bf 18-19....2 allenamento a settimana

Commenta

• teo132
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 138
          • 2
          • 0
          • Send PM

glielo ho chiesto 3 volte...........60 % di pro!

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Si vede che allena una squadra di pallavolo femminile. . ..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• GiovaSSj4
              Bodyweb Advanced

• Sep 2005
              • 611
              • 7
              • 2
              • Roma
              • Send PM

scusate l'ot, ma io sn proprio curioso di sapere l'approccio alla dieta in massa di master wallace che secondo me è un campione, e per i risltati che ha ottenuto visto l'eta lo reputo davvero un grande *****.. poi cn questi problemi ai reni basta perche io nn credo che assumendo 2 grammi per kg si abbiano problemi in futuro visto che le consumi..
              sigpic

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                scusate l'ot, ma io sn proprio curioso di sapere l'approccio alla dieta in massa di master wallace che secondo me è un campione, e per i risltati che ha ottenuto visto l'eta lo reputo davvero un grande *****.. poi cn questi problemi ai reni basta perche io nn credo che assumendo 2 grammi per kg si abbiano problemi in futuro visto che le consumi..

In sintesi posso dirti che da giovane, mangiavo molto e tiravo e spingevo di brutto.Punto.Bisogna aumentare il peso corporeo e i volumi sino a livelli elevati, cercando di non superare il 15 per cento di grasso.Questo fa fatto per anni.Poi ad un certo punto, quando si ha una solida massa e misure, allora si puo' mangiare molto meno, l'importante e' tenere alte le proteine, medi i grassi, e pochi carbo.Cosi si rimane grossi e magri.
                Io da piu' di 20 anni assumo 200-300 e in certi periodi 500 grammi di proteine al giorno, piu' decine di grammi di integratori (creatina, taurina, ramificati. . .) e non ho mai avuto alcun problema, anzi.Mai stato cosi' bene come ora.
                Comunque ogni caso e' diverso ricordalo.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• GiovaSSj4
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                  • 611
                  • 7
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

io avevo intuito quello che tu dici, ed era esattamente quello che avevo in mente.. infatti prima mi sono tirato un po ed ora voglio iniziare a spingere, a mangiare aumentando gradualmente le calorie e a fare allenamenti voluminosi e di pompaggio(per me questo è BB) senza sgarrare mai.. per il fatto che ognuno è diverso mi terro sotto controllo, nn c'è problema, appena vedo problemi mi calmo con il cibo.. per gli integratori purtroppo nn ho possibilta economiche, pero per il resto ho intenzione di impegnarmi molto.. grazie per la risposta, x me 6 un mito ed un esempio.. quanto è bello questo sport!!
                  se mi permetti solo un altra domanda: ti alleni con la frequenza di un muscolo a settimana da come parli vero? quando parli di volume, quante serie il tuo fisico riesce a reggere? io ovviamente nn usando integratori nn avrei mai la tua stessa capacita di recupero anche avendo 20 anni e nn riesco ancora ben a capire qual è bene il limite di volume che posso sopportare.. mi volevo regolare cn le opinioni dei piu grandi
                  sigpic

Commenta

• MaverickCS
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    In sintesi posso dirti che da giovane, mangiavo molto e tiravo e spingevo di brutto.Punto.Bisogna aumentare il peso corporeo e i volumi sino a livelli elevati, cercando di non superare il 15 per cento di grasso.Questo fa fatto per anni.Poi ad un certo punto, quando si ha una solida massa e misure, allora si puo' mangiare molto meno, l'importante e' tenere alte le proteine, medi i grassi, e pochi carbo.Cosi si rimane grossi e magri.
                    Io da piu' di 20 anni assumo 200-300 e in certi periodi 500 grammi di proteine al giorno, piu' decine di grammi di integratori (creatina, taurina, ramificati. . .) e non ho mai avuto alcun problema, anzi.Mai stato cosi' bene come ora.
                    Comunque ogni caso e' diverso ricordalo.
                    Pre-scriptum: prima di leggere tieni una mano salda ai gioielli di famiglia!

Caro master, il fatto che tu da più di 20 anni non abbia problemi assumendo tutto sto ben di dio non può che farci stare tutti più sollevati. Però il tuo mi sembra un pò il discorso di quel tipo che dice: <<Faccio tutti i giorni l'autostrada a 200 all'ora e non ho mai avuto un incidente!>>. Ne dedurrai anche tu che è come giocare alla roullette russa: ti può andare bene fino a 100 anni, così come no...

Commenta

• GiovaSSj4
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                      • 611
                      • 7
                      • 2
                      • Roma
                      • Send PM

lui infatti ha detto che ognuno è diverso.. dai nn attaccate ogni volta le sue teorie che guardandolo bene hanno funzionato
                      sigpic

Commenta

• MaverickCS
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

lui infatti ha detto che ognuno è diverso.. dai nn attaccate ogni volta le sue teorie che guardandolo bene hanno funzionato
                        Ma infatti nessuno lo attacca e nessuno dice che non funzionino.. Dico solo che sappiamo tutti che un carico proteico elevato è rischioso (e credo che i medici ne sappiano più di noi...).

Commenta

• Shift
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2624
                          • 42
                          • 33
                          • Pavia...provincia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MaverickCS Visualizza Messaggio
                          Ma infatti nessuno lo attacca e nessuno dice che non funzionino.. Dico solo che sappiamo tutti che un carico proteico elevato è rischioso (e credo che i medici ne sappiano più di noi...).
                          Permettimi di dissentire...io non ho ancora letto nessuno studio che certifichi con certezza che una dieta iperproteica dia problemi legati a fegato o quant'altro, però sarei "felice" di leggerne se ce ne fossero...
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

Commenta

• MaverickCS
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                            Permettimi di dissentire...io non ho ancora letto nessuno studio che certifichi con certezza che una dieta iperproteica dia problemi legati a fegato o quant'altro, però sarei "felice" di leggerne se ce ne fossero...
                            A parte il fatto che ognuno esprime il proprio pensiero ed ha le proprie convinzioni -giuste o sbagliate che siano:
                            Nessuno studio, ok, ma noi umani siamo dotati anche di un buon senso: ad esempio 60 anni fa nessuno avrebbe pensato che fumare provocasse il cancro; probabilmente tra 20 anni, con la possibilità di avere dati a riguardo scopriremo che wireless e cellulari fanno lo stesso -oggi abbiamo una finestra temporale troppo breve. Allo stesso modo, potremmo sapere solo tra ANNI (forse) se un eccesso di proteine ti ammazza i reni.
                            Per poter avere la certezza riguardo alle proteine cosa dovremmo fare? Io propongo una batteria di topolini a cui somministrare i beveroni ma in mancanza di prove, risultati scientifici e non volendo attendere anni, mi affido al mio buon senso. Di certo se i MEDICI ti dicono che le proteine affaticano i reni, io almeno una riflessione sopra ce la farei; se poi invece si vuol mettere la testa sotto la sabbia e continuare fino alla dialisi..pazienza!
                            Poi, si sa, le opinioni sono come le palle, io non sto mica qui a fare la paternale alle persone...
                            Poi può essere anche che uno si preoccupa di non assumere polveri per non rovinarsi i reni e appena esce da casa lo investe un'auto e ci rimane secco, eh!

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

io avevo intuito quello che tu dici, ed era esattamente quello che avevo in mente.. infatti prima mi sono tirato un po ed ora voglio iniziare a spingere, a mangiare aumentando gradualmente le calorie e a fare allenamenti voluminosi e di pompaggio(per me questo è BB) senza sgarrare mai.. per il fatto che ognuno è diverso mi terro sotto controllo, nn c'è problema, appena vedo problemi mi calmo con il cibo.. per gli integratori purtroppo nn ho possibilta economiche, pero per il resto ho intenzione di impegnarmi molto.. grazie per la risposta, x me 6 un mito ed un esempio.. quanto è bello questo sport!!
                              se mi permetti solo un altra domanda: ti alleni con la frequenza di un muscolo a settimana da come parli vero? quando parli di volume, quante serie il tuo fisico riesce a reggere? io ovviamente nn usando integratori nn avrei mai la tua stessa capacita di recupero anche avendo 20 anni e nn riesco ancora ben a capire qual è bene il limite di volume che posso sopportare.. mi volevo regolare cn le opinioni dei piu grandi
                              Un natural deve allenare il muscolo solo una volta a settimana, pero' deve " giustiziarlo" come si deve.Ci vogliono un po' di serie pesanti, di forza pura, e il resto puro pompaggio.IL BB e' al 70 per cento pompaggio, ricordalo.
                              Ti consiglio appena possibile di usare integratori in primis, creatina, ramificati, glutamina.Danno davvero una marcia in piu' e ti fanno accellelare i progressi.
                              E poi ti fanno pompare di piu', e tu sai che per un BB il pump e' come un orgasmo.Arnold Docet. . ..
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X