consiglio sui grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lin
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 445
    • 25
    • 11
    • Send PM

consiglio sui grassi

ho un dubbio.. visto che per una donna e per l'equilibrio ormonale è fondamentale introdurre in dieta i grassi di ogni tipo.
    secondo voi i miei sono pochi? (elenco solo dei grassi, non la dieta completa eh!)
    colazione : un vasetto yogurth total 10% o un vasetto yogurth bianco non magro + 50 gr all bran
    pranzo: 2 cucchiai olio evo (sul primo di carboidrati e sulle verdure) / a volte alterno il burro + parmigiano a scagliette + grassi della carne rossa o del salmone alternati ad altri secondi e in base alla cena
    spuntino post wo: 2-3 noci
    cena: olio evo x verdura + grassi della carne rossa o del salmone 2-3 volte a settimana
    a volte 30 gr di cioccolato fondente quando ho voglia durante la giornata.
    Praticamente salto i grassi nello spuntino dei giorni che non mi alleno, per il resto? Poi va beh domenica giorno libero.
    grazie
  • TheSmi
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 2119
    • 57
    • 92
    • Send PM

Originariamente Scritto da lin Visualizza Messaggio
    ho un dubbio.. visto che per una donna e per l'equilibrio ormonale è fondamentale introdurre in dieta i grassi di ogni tipo.
    secondo voi i miei sono pochi? (elenco solo dei grassi, non la dieta completa eh!)
    colazione : un vasetto yogurth total 10% o un vasetto yogurth bianco non magro + 50 gr all bran
    pranzo: 2 cucchiai olio evo (sul primo di carboidrati e sulle verdure) / a volte alterno il burro + parmigiano a scagliette + grassi della carne rossa o del salmone alternati ad altri secondi e in base alla cena
    spuntino post wo: 2-3 noci
    cena: olio evo x verdura + grassi della carne rossa o del salmone 2-3 volte a settimana
    Praticamente salto i grassi nello spuntino dei giorni che non mi alleno, per il resto? Poi va beh domenica giorno libero.
    grazie
    sia ma chi sei? nel senso alteezza peso?
    guarda genericamente è meglio evitare di stare sotto a 1 gr x kg x lunghi periodi, adesso nn riesco a quantificare xkè un cucchiaio di olio extravergine nn ho idea se sia 10 o 20gr, poi di yogurth quanto?

Consiglio, se nn lo fai già utilizza un programma di calcolo x la dieta, semplifica molto

Commenta

• Teros
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 399
      • 5
      • 11
      • Trani
      • Send PM

Un cucchiaio di evo sono circa 10 Gr.
      Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• lin
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 445
        • 25
        • 11
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
        sia ma chi sei? nel senso alteezza peso?
        guarda genericamente è meglio evitare di stare sotto a 1 gr x kg x lunghi periodi, adesso nn riesco a quantificare xkè un cucchiaio di olio extravergine nn ho idea se sia 10 o 20gr, poi di yogurth quanto?

Consiglio, se nn lo fai già utilizza un programma di calcolo x la dieta, semplifica molto
        1,65 x 53 kg
        yogurth un vasetto quindi 150 gr
        cavolo non vorrei sia una dieta carente.. cosa aggiungo???

Commenta

• TheSmi
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 2119
          • 57
          • 92
          • Send PM

pranzo: 2 cucchiai olio evo (sul primo di carboidrati e sulle verdure) / a grassi della carne rossa o del salmone alternati quanto carnaggio?
          spuntino post wo: 2-3 noci ...
          cena: olio evo x verdura quanto?+ grassi della carne rossa quanto? o del salmone 2-3 volte a settimana
          i migliori sono i cuorenero!
          grazie
          le noci post wo nn ce le vedo bene...cmq se la dieta è carente lo si vede dall'insieme, nn solo dai grassi, postala x intero

Commenta

• lin
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 445
            • 25
            • 11
            • Send PM

le noci post wo nn ce le vedo bene...cmq se la dieta è carente lo si vede dall'insieme, nn solo dai grassi, postala x intero
            per le noci intendevo un'oretta dopo il wo.... insieme a pro (subito dopo wo mangio 1 banana)
            cmq ok posto la dieta:
            colazione: yogurth non magro + 50 gr all bran
            spuntino: frutto (lavoro in un nido, non posso lasciare i bimbi quindi mangio la frutta con loro )
            pranzo giorno wo: 80 gr pasta/riso/pane integrale con 1 cucc olio evo ( a volte burro e parmigiano) + verdura con cucc olio evo + fonte proteica carne rossa, bianca, pesce magro, grasso
            pranzo non wo : tolgo pasta e riso, mangio un panino integrale, il resto uguale
            Spuntino wo: mai perchè vado in palestra dopo 2 ore dal pranzo
            post wo : l'ho scritto sopra
            Cena wo: 60 gr riso/ patate lesse/ pasta con cucc olio + fonte proteica alternata col pranzo+ verdura con cucc olio
            prenanna: mai

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

per le noci intendevo un'oretta dopo il wo.... insieme a pro (subito dopo wo mangio 1 banana)
              cmq ok posto la dieta:
              spuntino: frutto (lavoro in un nido, non posso lasciare i bimbi quindi mangio la frutta con loro )
              pranzo giorno wo: 80 gr pasta/riso/pane integrale con 1 cucc olio evo ( a volte burro e parmigiano) + verdura con cucc olio evo + fonte proteica carne rossa, bianca, pesce magro, grasso
              post wo : l'ho scritto sopra non va bene, post wo ci vogliono prote a veloce assorbimento + carboidrati ad alto IG
              Cena wo: 60 gr riso/ patate lesse/ pasta con cucc olio + fonte proteica alternata col pranzo+ verdura con cucc olio
              prenanna: mai
              I grassi sembran ok...
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Teros
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 399
                • 5
                • 11
                • Trani
                • Send PM

whey+maltodestrine 70% destrosio 30% penso sia buono
                Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• lin
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 445
                  • 25
                  • 11
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                  whey+maltodestrine 70% destrosio 30% penso sia buono

non prendo niente di quelle cose....
                  quindi post wo banana e poi?

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

non prendo niente di quelle cose....
                    quindi post wo banana e poi?
                    Prime le whey, ma se non le piji...Fa nulla; secondi gli albumi, ma se ti fanno schifo, vai con fonti di pro magre (petto di pollo/tacchino, bresaola, tonno al naturale...)

--
                    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• TheSmi
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 2119
                      • 57
                      • 92
                      • Send PM

cmq ok posto la dieta:
                      post wo : l'ho scritto sopra
                      carne/pesce ecc all'incirca sai quanta?

cmq non è malaccio ma dovresti ancare dire l'obbiettivo che spero sia qlcs di divreso dal dimagrire, pero io sposterei le noci in un'altro momento, farei post wo (subito) banana E proteine

magari al mattino potresti fare total 0% metterci le noci aumentandole
                      Last edited by TheSmi; 19-09-2007, 22:08:31.

Commenta

• tylerdurden84
                        yasminelle user
                        • Apr 2006
                        • 12222
                        • 531
                        • 714
                        • MiAmi?
                        • Send PM

nooooooo ragazzi ma stiamo parlando di una donna...non ce la vedo completamente post wo la banana post..troppo calorica..

allora lin a noi..

prima cosa ti eri proposta di scrivere solo i grassi...ma che grassi possono avere 50 gr di all bran? lo stesso yogurt non dovrebbe averne tantissimo..in ogni caso una colazione con pochi grassi la vedo bene..

a pranzo va bene olio evo e il parmigiano..non vedo benissimo il burro per il resto ok (alterna carni rosse e bianche dando priorità a quest'ultime)

spuntino post wo:un gatorade + 70 gr di fesa NO GRASSI

cenaotrebbe andare bene
                        ma ti sei ammattita?cioccolato fondente? a cena? hàààààààààààà
                        sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                        Le donne degli altri non le ho mai volute
                        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• TheSmi
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 2119
                          • 57
                          • 92
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                          nooooooo ragazzi ma stiamo parlando di una donna...non ce la vedo completamente post wo la banana post..troppo calorica..

allora lin a noi..

prima cosa ti eri proposta di scrivere solo i grassi...ma che grassi possono avere 50 gr di all bran? lo stesso yogurt non dovrebbe averne tantissimo..in ogni caso una colazione con pochi grassi la vedo bene..

a pranzo va bene olio evo e il parmigiano..non vedo benissimo il burro per il resto ok (alterna carni rosse e bianche dando priorità a quest'ultime)

spuntino post wo:un gatorade + 70 gr di fesa NO GRASSI

cenaotrebbe andare bene
                          ma ti sei ammattita?cioccolato fondente? a cena? hàààààààààààà
                          magari è in massa...

Commenta

• lin
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 445
                            • 25
                            • 11
                            • Send PM

carne/pesce ecc all'incirca sai quanta?

cmq non è malaccio ma dovresti ancare dire l'obbiettivo che spero sia qlcs di divreso dal dimagrire, pero io sposterei le noci in un'altro momento, farei post wo (subito) banana E proteine

magari al mattino potresti fare total 0% metterci le noci aumentandole
                            ma se al mattino metto total 0 + le noci che grassi sono? quelli dello yogurt sono saturi? chiedo perchè ho avuto dei problemi ormonali legati al fatto che avevo eliminato i grassi saturi dalla dieta...
                            quindi post wo banana+ bresaola o tonno (subito?) + grassi niente??

Commenta

• tylerdurden84
                              yasminelle user
                              • Apr 2006
                              • 12222
                              • 531
                              • 714
                              • MiAmi?
                              • Send PM

ma se al mattino metto total 0 + le noci che grassi sono? quelli dello yogurt sono saturi? chiedo perchè ho avuto dei problemi ormonali legati al fatto che avevo eliminato i grassi saturi dalla dieta...
                              quindi post wo banana+ bresaola o tonno (subito?) + grassi niente??
                              ancora co sta banana...a parte che dovunque leggi nel post wo sono consigliati pasti LIQUIDI e non solidi..

prenditi un gatorade o powerade e un pochino di fesa
                              sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                              Le donne degli altri non le ho mai volute
                              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

Working...
                              X