Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento da massa in dimagrimento....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento da massa in dimagrimento....

    Pensavo ad una cosa: secondo voi sarebbe folle seguire una scheda per massa, quindi con ripetizioni max 8, carichi elevati e serie fino all'incapacità muscolare, in un regime di dimagrimento?
    Se tanto mi da tanto il lavoro che un allenamento per massa va a fare su gh e testosterone, nonchè generico aumento del metabolismo basale potrebbe dare i suoi benefici anche in regime di dimagrimento, magari coadiuvato da allenamento aerobico a fine seduta e tutto questo in metabolica.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
    Pensavo ad una cosa: secondo voi sarebbe folle seguire una scheda per massa, quindi con ripetizioni max 8, carichi elevati e serie fino all'incapacità muscolare, in un regime di dimagrimento? non esistono schede da massa o da def...
    Se tanto mi da tanto il lavoro che un allenamento per massa va a fare su gh e testosterone, nonchè generico aumento del metabolismo basale potrebbe dare i suoi benefici anche in regime di dimagrimento,esatto, per questo non esistono dieta da massa o da def... magari coadiuvato da allenamento aerobico a fine seduta e tutto questo in metabolica.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Ok spot, intendevo riferirmi alle classiche tabelle che si fanno in def, con 7-8 esercizi, alte ripetizioni, es di isolamento, basso tempo di recupero, ecc.
      Lo stesso per la dieta. E' chiaro che cmq tutto è relativo
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        mi chiedo una scheda con serie da 12 ripetizioni.. non da lo stesso stimolo al metabolismo basale? che cambia?
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
          Ok spot, intendevo riferirmi alle classiche tabelle che si fanno in def, con 7-8 esercizi, alte ripetizioni, es di isolamento, basso tempo di recupero, ecc.
          Lo stesso per la dieta. E' chiaro che cmq tutto è relativo
          Non è vero che in def si fanno tabelle come quelle che hai detto...Spesso si fanno tabelle pesanti, fatti un giro nei diari e capirai

          edit: isolamento non stimolano un ghezz, multiarticolari sono un must sia in massa che in forza che in def, imho!
          Last edited by spot86; 19-09-2007, 20:44:46.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            mi chiedo una scheda con serie da 12 ripetizioni.. non da lo stesso stimolo al metabolismo basale? che cambia?
            Ti danno più stimolo 100kg (@5RM) di squat o 50kg (@12RM)?

            n.b.: gli @RM sono solo esempi

            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              [quote=spot86;2707082]Non è vero che in def si fanno tabelle come quelle che hai detto...Spesso si fanno tabelle pesanti, fatti un giro nei diari e capirai

              Certo lo so, ma tendenzialmente è quello che si pensa: in dimagrimento e definizione si usano alte ripetizioni ed esercizi di isolamento.
              In effetti però inizio a convincermi della bontà di un allenamento più duro e pesante anche in dimagrimento, magari accompagnato da una seduta di aerobico alla fine.
              - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

              Il mio blog:
              http://emilianodarone.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                mah....io sono mesi che tiro su pesi su pesi e conteporaneamente cerco di levare via la ciccetta che mi è rimasta sulla pancia....il risultato è che sto definendomi da morì e la pancetta, lentamente ma inesorabilmente sta andando via....
                se poi uno vuol diventare veramente ma veramente grosso, allora forse deve mangiare anche tanto per fare massa e poi tirarsi per benino, ma io punto ad un fisico "da spiaggia" quindi penso alla fine devi vedere quali siano i tuoi obbiettivi....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Ti danno più stimolo 100kg (@5RM) di squat o 50kg (@12RM)?

                  n.b.: gli @RM sono solo esempi

                  boh.. toccano fibre diverse quindi non saprei dire...

                  credo che lo stimolo metabolico sia dato dal fatto che sfasci le fibre non dal peso... se tu hai piu fibre bianche e stimoli le fibre bianche,ottieni sicuramente meno massa,ma sfasci un numero maggiore di fibre.. credo che il metabolismo si alzi proprio nella ricostruzione del muscolo e dal accelerazione del cuore sotto i pesi..

                  qualcuno esperto mi sa dire? tipo whipper o tartu.. io parlo per sentito dire sul forum.. poi lascio sentenza agli esperti..
                  ad esempio domanda,ma se e' il volume a far crescere.. a questo punto non si puo' far volume anche con serie da 12 ripetizioni facendo invece di 3x12 a cedimento.. 4x12 senza cedimento?
                  Last edited by Francy53; 21-09-2007, 00:24:36.
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio

                    credo che lo stimolo metabolico sia dato dal fatto che sfasci le fibre non dal peso... se tu hai piu fibre bianche e stimoli le fibre bianche,ottieni sicuramente meno massa,ma sfasci un numero maggiore di fibre.. credo che il metabolismo si alzi proprio nella ricostruzione del muscolo e dal accelerazione del cuore sotto i pesi.. o dalla produzione ormonale che induce l'allenamento?
                    .
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      A tal proposito pensavo un train tipo esercizi base a piramidale piatto 8-6-4. Che dite?

                      L'istruttore della mia palestra mi ha consigliato del pre-exhaust ma non sono molto convinto....
                      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                      Il mio blog:
                      http://emilianodarone.blogspot.it/

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                        A tal proposito pensavo un train tipo esercizi base a piramidale piatto 8-6-4. Che dite?

                        L'istruttore della mia palestra mi ha consigliato del pre-exhaust ma non sono molto convinto....
                        Vai in sezione allenamento, ti sapranno dire meglio

                        Ma tu non sei in meta? In genere nelle low carb sono consigliati 2allenamenti pesanti nei giorni seguenti la ricarica ed uno di deplezione glicogeno subito prima della ricarica
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Vai in sezione allenamento, ti sapranno dire meglio

                          Ma tu non sei in meta? In genere nelle low carb sono consigliati 2allenamenti pesanti nei giorni seguenti la ricarica ed uno di deplezione glicogeno subito prima della ricarica
                          cosa si intende per allenamento di deplezione glicogeno? mi potresti spiegare meglio amico dato che anch'io sono in low carb?

                          Commenta


                            #14
                            Credo, un allenamento a volume mostruoso e intensità bassissima, cose tipo 5x15 di panca & co.

                            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Vai in sezione allenamento, ti sapranno dire meglio

                              Ma tu non sei in meta? In genere nelle low carb sono consigliati 2allenamenti pesanti nei giorni seguenti la ricarica ed uno di deplezione glicogeno subito prima della ricarica
                              Esatto sono in metabolica e stavo pensando proprio di inserire un allenamento pesante il lunedì, il fatto è che solitamente il martedì gioco a pallone e non potrei mettere un altro allenamento pesante.

                              Cmq ora posto in sez allenamento e sento che mi dicono.
                              - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                              Il mio blog:
                              http://emilianodarone.blogspot.it/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎