Problemi di orari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mizzi
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 46
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Problemi di orari

Ciao a tutti,visto che bazzico qui da parecchio so che qualcuno saprà darmi qualche consiglio. Ho un problema di ordine pratico che non so come risolvere, e visto che tanti cervelli (vostri) sono meglio di uno solo (mio) vi illustro il mio problema: NON RIESCO A TROVARE UN EQUILIBRIO NELLA MIA ALIMENTAZIONE.PEMESSA: Faccio pesi da 3 anni, al secondo anno dopo 1 anno di regime iperproteico irreprensibile ho raggiunto una forma fisica che non avrei nemmeno immaginato. Poi purtroppo per motivi che non vi sto a dire ho avuto problemi alimentari, piccole crisi di bulimia, ho allentato la palestra e sballato il mio regime irreprensibile, messo peso e perso massa...sob due anni di lavoro quasi svaniti. Ora cambiando palestra ho nuovi stimoli e nuova motivazione, però ho un paio di problemi. Ho cambiato lavoro realizzando un mio grande sogno, ho mollato l'informatica dove lavoravo prima e finalemnte mi dedico al mio sogno: lavorare in una pasticceria come apprendista. Il problema non è tanto le tentazioni, si ci sono ma dopo un po smetti di mangiare dolci, anche perchè il lavoro è tanto e tempo è poco. E'che ormai ho degli orari sballati che nn so come far conciliare con la mia alimentazione,vi posto il mio stile di vita:
    Colazione ore 5 a.m:
    50 g all bran+activia magro
    nessuno spuntino
    Ore 13.00-13.30 pranzo se nn vado in palestra
    in genere proteine (tacchino o pollo, a volte speck,fiocchi di latte o mozzarella ligth, tranci di tonno rio mare o tranci di salmone) con verdura (melanzane, zucchine, insalata, fagiolini e chi più ne ha più ne metta...) di preparazione strarapida vista la stanchezza e la fame animale.Olio di oliva un cucchiaino da caffè e frutta...spesso però nn basta e mi ci sparo vicino o i granetti integrali o un pezzetto di pizza bianca.
    Ore 16.30 circa yogurt e 1 frutto
    Cena 20.30 come il pranzo, cercando di accostarci meno carbo ad alto IG ,non sempre riuscendoci.
    Diciamo che questa potrebbe essere una giornata tipo...ma di fatto non lo è molto...perchè in palestra ci vado all'ora di pranzo quando esco dal lavoro e quindi non mangio se non verso le 17 quando torno a casa. Adesso poi ci sto affiancando anche un'oretta di nuoto libero (meglio farlo quando nn mi alleno con i pesi secondo voi?). Con i pesi faccio sempre 15 minuti di tapiroulan prima, e 25 dopo (cyclette,ellittica come mi gira). Però non riesco a trovare un modo decente di nutrirmi. Quando vado in palestra io mangio la mattina alle 5 e poi verso le 17!!! In pasticceria nn oso toccare nulla, ma non so cosa portarmi di pratico, veloce da mangiare al volo! Che mi suggerite??? Qualcuno a qualche idea??? Secondo voi cosa posso mangiare quando mi alleno? Qualche barretta proteica?e dopo? HELP ME!!!
  • mizzi
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 46
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Nessuno mi aiuta?

VAbbè lo so che ho scritto un poema, ma speravo che qualcuno potesse darmi un reale consiglio, visto che io non so come riorganizzarmi l'alimentazione e la palestra

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

Originariamente Scritto da mizzi Visualizza Messaggio
      finalemnte mi dedico al mio sogno: lavorare in una pasticceria come apprendista. Il problema non è tanto le tentazioni, si ci sono ma dopo un po smetti di mangiare dolci, anche perchè il lavoro è tanto e tempo è poco. E'che ormai ho degli orari sballati che nn so come far conciliare con la mia alimentazione,vi posto il mio stile di vita:
      Colazione ore 5 a.m:
      50 g all bran+activia magro
      nessuno spuntino
      in genere proteine (tacchino o pollo, a volte speck,fiocchi di latte o mozzarella ligth, tranci di tonno rio mare o tranci di salmone) con verdura (melanzane, zucchine, insalata, fagiolini e chi più ne ha più ne metta...) di preparazione strarapida vista la stanchezza e la fame animale.Olio di oliva un cucchiaino da caffè e frutta...spesso però nn basta e mi ci sparo vicino o i granetti integrali o un pezzetto di pizza bianca.
      Ore 16.30 circa yogurt e 1 frutto
      Cena 20.30 come il pranzo, cercando di accostarci meno carbo ad alto IG ,non sempre riuscendoci.
      Diciamo che questa potrebbe essere una giornata tipo...ma di fatto non lo è molto...perchè in palestra ci vado all'ora di pranzo quando esco dal lavoro e quindi non mangio se non verso le 17 quando torno a casa. Adesso poi ci sto affiancando anche un'oretta di nuoto libero (meglio farlo quando nn mi alleno con i pesi secondo voi?). Con i pesi faccio sempre 15 minuti di tapiroulan prima, e 25 dopo (cyclette,ellittica come mi gira). Però non riesco a trovare un modo decente di nutrirmi. Quando vado in palestra io mangio la mattina alle 5 e poi verso le 17!!! In pasticceria nn oso toccare nulla, ma non so cosa portarmi di pratico, veloce da mangiare al volo! Che mi suggerite??? Qualcuno a qualche idea??? Secondo voi cosa posso mangiare quando mi alleno? Qualche barretta proteica?e dopo? HELP ME!!!
      ***** se non e' neanche il mio di sogno, complimenti....ma forse non ce la farei a resistere
      comunque mancano i tuoi dati e le grammature

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• mizzi
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 46
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Le grammature

Originariamente Scritto da mizzi Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,visto che bazzico qui da parecchio so che qualcuno saprà darmi qualche consiglio. Ho un problema di ordine pratico che non so come risolvere, e visto che tanti cervelli (vostri) sono meglio di uno solo (mio) vi illustro il mio problema: NON RIESCO A TROVARE UN EQUILIBRIO NELLA MIA ALIMENTAZIONE.PEMESSA: Faccio pesi da 3 anni, al secondo anno dopo 1 anno di regime iperproteico irreprensibile ho raggiunto una forma fisica che non avrei nemmeno immaginato. Poi purtroppo per motivi che non vi sto a dire ho avuto problemi alimentari, piccole crisi di bulimia, ho allentato la palestra e sballato il mio regime irreprensibile, messo peso e perso massa...sob due anni di lavoro quasi svaniti. Ora cambiando palestra ho nuovi stimoli e nuova motivazione, però ho un paio di problemi. Ho cambiato lavoro realizzando un mio grande sogno, ho mollato l'informatica dove lavoravo prima e finalemnte mi dedico al mio sogno: lavorare in una pasticceria come apprendista. Il problema non è tanto le tentazioni, si ci sono ma dopo un po smetti di mangiare dolci, anche perchè il lavoro è tanto e tempo è poco. E'che ormai ho degli orari sballati che nn so come far conciliare con la mia alimentazione,vi posto il mio stile di vita:
        Colazione ore 5 a.m:
        50 g all bran+activia magro 125g
        nessuno spuntino
        in genere proteine (tacchino o pollo 150g, a volte speck,fiocchi di latte 100g o mozzarella ligth 100g, tranci di tonno rio mare 100g o tranci di salmone 100g) con verdura (melanzane, zucchine, insalata, fagiolini e chi più ne ha più ne metta...) di preparazione strarapida vista la stanchezza e la fame animale.Olio di oliva un cucchiaino da caffè e frutta...spesso però nn basta e mi ci sparo vicino o i granetti integrali 3 o 4 o un pezzetto di pizza bianca poca.
        Ore 16.30 circa yogurt 125g e 1 frutto (mela o pesca 200g)
        PS: il riso me lo posso mangiare dopo gli allenamenti? il basmati lo adoro ma ho sempre sentito pareri contrastanti su questo alimento, chi lo abbolisce e chi lo venera? chi sa dirmi qualcosa?

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Piccolo OT: Ti chiami mizzi e sei di roma...sembra quasi che ho fatto un fake e non me ne sono reso conto

Ad ogni modo ti mancano semplicemente i pasti PRE e POST allenamento.
          Purtroppo non sono un esperto di diete,ma ad occhio e croce direi che dovresti anticipare il pranzo per non rimanere scoperta di nutrienti troppe ore dalla colazione delle 5:00 del mattino,e metterci anche il riso,oltre alle fonte proteiche che gia' giustamente inserisci nella dieta.
          Fare in modo che lo spuntino delle 16:30 diventi il tuo PRE-workout 1 ora prima dell'allenamento
          e come POST-workout un frutto e proteine veloci come ad esempio nel vitasnella.

Cmq dovresti inserire piu' dati,obiettivi e altro per poter ricevere un parere sulla dieta piu' competente dagli esperti.
          woff
          Last edited by Ospite; 20-09-2007, 17:33:05.

Commenta

• il_dottore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2003
            • 740
            • 15
            • 5
            • Send PM

ho letto al volo e ti dico la mia al volo:

panino con affettato magro e frutta secca
            proteine in polvere, frutta e frutta secca
            barrette...magari te le fai tu visto ke 6 pasticcere e ci passi la ricetta

io ho messo qualche ricetta:

ora ke sn in TKD (carboidrati solo post wo) faccio proteine e burro d'arachidi e metto in congelatore

Commenta

• il_dottore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 740
              • 15
              • 5
              • Send PM

ehi pasticcere.....6 sparito????

Commenta

Working...
              X